Oggi
Quando tre anni fa pubblicai il manifesto che vedete sotto immaginandomi una scena surreale per come la signora era arrivata a promettere le mille e una notte e i giardini pensili di Babilonia concludevo il post così
«Tanto questi manifesti dureranno qualche giorno, verranno subito ricoperti da altri, chi vuoi che se li ricordi?» E no, caro sindaco, c'è questo blog a ricordartelo se queste promesse impossibili non verranno mantenute.
Ieri pomeriggio m'è subito venuto in mente quando ho visto il sei per tre che vedete sopra, uno dei tanti che sono stati appiccicati in città con tutte le varie mirabolanti imprese concluse dalla signora sindaco e che aprono di fatto la sua campagna elettorale. Di quei 500.000 alberi, dei raggi verdi e di tutto il resto promesso cosa s'è visto?
Cara Letizia, ci sarà tempo e modo di sventolarti sotto il naso questo manifesto. E se qualcuno di Milano vuole il file ad alta risoluzione me lo chieda, perché noi blogger siamo anche qui per tenere la memoria (pur se breve) di questa ormai smemorata città.
Cara Letizia, ci sarà tempo e modo di sventolarti sotto il naso questo manifesto. E se qualcuno di Milano vuole il file ad alta risoluzione me lo chieda, perché noi blogger siamo anche qui per tenere la memoria (pur se breve) di questa ormai smemorata città.
Tre anni fa
Dice il manifesto
Il comune di Milano protegge i suoi cittadini con un piano di intervento per la salute e l'ambiente. Pianteremo 500.000 nuovi alberi in città e daremo vita ad altri 9 milioni di mq di verde pubblico. Realizzeremo 8 Raggi Verdi, collegando il centro con le periferie, per formare un grande anello di parchi e giardini lungo 72 Km: così tutti i milanesi potranno raggiungere uno spazio verde in pochi minuti.
Technorati Tags:
che noiosi che siete voi bloggher comunisti complottisti..
RispondiEliminanon vorrai mica mettere i vantaggi di avere al comando i politici del "fare" rispetto a li altri gufi portasfiga di sempre.
Caxxo ve en fate degli alberi quando c'avete le città invase di turisti, che poi oh, li alberi in più volendo potete pure verificarli contandoli, mentre i turisti, come cacchio li conti?
geniale no?
mi raccomando con i Milanesi, rivotatela quella li che è stata pure condannata dalla corte dei conti per le manovrine fatte appena insediata in comune...
che poi lo spazio subito a destra della frase noi facciamo voglio vedere per quanto tempo resta vuoto.
RispondiEliminaio per esempio ci aggiungerei...
no, va', è troppo banale...
La fiducia nella mancanza di memoria dei cittadini è notevole. Dà i numeri il sindaco: mente con la virgola, come diceva qualcuno. E' ora che si cominci a chiedere conto a questi signori delle loro finte promesse.
RispondiElimina"Noi facciamo"?
RispondiEliminaMa andate a fare in culo!
"Noi facciamo"?
Ma mi FACCINO il piacere! Se ne VADINO!
Gli altri parlano, noi facciamo, il leit motiv berlusconiano
RispondiElimina-__-
Loro fanno! Sì la maggior parte di quello che fanno sono solo false promesse!!
RispondiEliminaposso dire una cosa da rompi? sono tutti dei mentecatti, io sto in un feudo pd e non è che qualcuno mantenga qualcosa...però se qualcuno, tipo te, glielo ricorda, è meglio.
RispondiEliminaChi l'ha detto che fanno solo promesse e parole???
RispondiEliminaFANNO, azz se fanno e purtroppo, proprio a Milano, mi è stato segnalato facciano anche questo:
http://www.iesseti.info/
:-(
Ciao Alberto! Propongo di fare anche noi da "creativi" per la Letizia, suggerendo una parolina da mettere a fianco di quel "NOI FACCIAMO".
RispondiEliminaAvrei un vasto repertorio di sostantivi e aggettivi ma mi limito, perché è venerdì e in previsione del week divento sempre più buono!
La mia creatività mi suggerisce... RIDERE!!
dopo il facciamo mancano i puntini e schifo!
RispondiEliminaSperiamo sia nuovamente eletta.
RispondiEliminaIl governo dei "fatti"...catturato il pusher.
RispondiEliminaEro riuscita a registrarmi e speravo fosse una volta per tutte, ma vedo che così non è.
RispondiEliminaChissà cosa è successo?
Buonasera Alberto.
Mi associo ad Ernest.
RispondiEliminaBravo Alberto, come sempre.
Ciao,
Lara
vomitevole moratti.
RispondiEliminaPerchè legge poesie da qualche parte in tv? A blob passa spesso questa cosa e la trovo imbarazzante da pazzi, mi vergogno per lei
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaE' vero, avrei potuto proporre il giochino "fare ..." e poi al posto dei tre puntini un verbo o un sostantivo a vostra scelta. Siamo sempre in tempo. Vedo oggi sulle pagine locali di un quotidiano "fare... disastri" a proposito del casino che sta succedendo in piazza Duomo per colpa della signora Moratti e dell'assessore Cadeo.
RispondiElimina@Kauffman
Cosa vuol dire una volta per tutte? La password l'hai inserita?