Inserisco il trailer del film "Silk" tratto dal romanzo "Seta" di Alessandro Baricco. Alcune sequenze sono state girate a Pigna (IM). QUI le foto di scena scattate in quel paese.
"Seta" di Baricco era un grazioso libretto,che però consuonava un po' troppo col precedente "Mokusei", di Cees Nooteboom, notevole olandese che vive in Germania (e alla Baleari). Il nostro autore torinese poteva averlo letto in tedesco (lingua che si vanta di conoscere) anche prima della traduzione italiana di Iperborea. Biamonti lo ricordava come un narcisista, un egocentrico e uno snob... Uno che ad ogni pagina sembra strizzarti l'occhio per dirti : "Visto come sono bravo?" Che bel mondo...
Peccato che la scena girata a Pigna duri solo un attimo.
RispondiElimina"Seta" di Baricco era un grazioso libretto,che però consuonava un po' troppo col precedente "Mokusei", di Cees Nooteboom, notevole olandese che vive in Germania (e alla Baleari). Il nostro autore torinese poteva averlo letto in tedesco (lingua che si vanta di conoscere) anche prima della traduzione italiana di Iperborea.
RispondiEliminaBiamonti lo ricordava come un narcisista, un egocentrico e uno snob... Uno che ad ogni pagina sembra strizzarti l'occhio per dirti : "Visto come sono bravo?"
Che bel mondo...
Ho visto le foto di scena e poi ho fatto un giro sul sito. Complimenti Alberto, è fatto molto bene.
RispondiElimina