La beltà così fisso mirai che la vista n'è colma. Linee del corpo. Labbra rosse. Voluttuose membra. Capelli da un ellenico simulacro, spiccati e tutti belli, pur sì scarmigliati, cadono appena sulla fronte bianca. Volti d'amore, come li voleva il mio canto… incontrati nelle notti di giovinezza, nelle mie notti, ascosamente…
Da appassionato di fotografia e quindi attento a ciò che di bello mi circonda, come non apprezzare questa iniziativa? :-) Bravi, bravi... Già inserito il blog nel mio feed reader
E' una scommessa un progetto come questo, in un momento decadente in cui la bellezza del pensiero, della parola e dell'immagine è trattata come un crimine. Punto su di voi.
Iniziate a mettervi come 'favoreggiatori' e a consigliarci colpi - che più ci sono questi, più ci commentiamo e più ci conosciamo, e impariamo a stare insieme più riusciremo tra tutti a combinare qualcosa di buono...
Ho ricevuto email dove mi si chiede come si fa a entrare nella banda e vedo anche dai commenti che qualcuno chiede la stessa cosa. Siamo arrivati a questo blog collettivo dopo parecchie settimane di discussioni e quindi per adesso rimaniamo quelli che siamo. Poi, dopo aver già messo da parte un discreto malloppo, vedremo cosa succederà. Scusateci.
Tu newmoon, se vuoi, citaci comunque, e ripeto l'invito di Minerva, iscrivetevi tra i "favoreggiatori".
Ciao Alberto, la mia ultima raccolta di riflessioni titola "La gazza ladra" proprio perchè anch'io cerco, colgo e riferisco. Spero proprio che "la banda" possa accogliermi con un po' do benevolenza. Resto in attesa e auguro a tutti "buena vida"
Per chi non l'avesse capito anch'io faccio parte della banda.
RispondiEliminaCuriosa di vedere cosa ruberai, furfante! :-)
RispondiEliminaEcco dov'era finita la mia!! Sono quasi 30 anni che la cerco...
RispondiElimina@Minerva
RispondiEliminaMa è anche contemplato rubare a se stessi?
Sì, certo, senza alcun problema: siamo liberi, amico mio, di fare tutto ciò che riteniamo bello, sano, utile, buono ecc. ecc.! :-)
RispondiEliminache bello incorniciato così!! a saperlo prima te lo avrei rubato per la presentazione nel mio blog :)
RispondiEliminaah ah, vi servirebbe mio fratello, che dice sempre che se mai lo eleggessero nella giunta comunale, vorrebbe fare l'assessore al buon gusto :)
RispondiEliminadavvero una grande banda!!!
RispondiEliminache emozione vedere incorniciata la nostra presentazione!!! Anche il "saporosa" visto così, fa tutto un altro effetto :)
RispondiEliminaanch'io, sensibile alla bellezza, vi seguirò con interesse
RispondiEliminaMi pare una bell'idea quella del ladrocinio di beltà.
RispondiEliminasono già favoreggiatrice! :-)
RispondiEliminagrandi!
g
Scrisse Kavafis:
RispondiEliminaLa beltà così fisso mirai
che la vista n'è colma.
Linee del corpo. Labbra rosse. Voluttuose membra.
Capelli da un ellenico simulacro, spiccati
e tutti belli, pur sì scarmigliati,
cadono appena sulla fronte bianca.
Volti d'amore, come li voleva
il mio canto… incontrati nelle notti
di giovinezza, nelle mie notti, ascosamente…
Da appassionato di fotografia e quindi attento a ciò che di bello mi circonda, come non apprezzare questa iniziativa? :-)
RispondiEliminaBravi, bravi... Già inserito il blog nel mio feed reader
E' una scommessa un progetto come questo, in un momento decadente in cui la bellezza del pensiero, della parola e dell'immagine è trattata come un crimine. Punto su di voi.
RispondiEliminaVi seguo già con grande interesse. Gran bella banda.
RispondiEliminain bocca alla guardia!
RispondiEliminaFaccio parte della banda magari solo perchè ho in casa uno specchio con la
RispondiEliminastessa identica cornice rettangolare-
Egill
Anche se spesso mi capita (parlando di politica e di economia) di occuparmi della bruttezza, mi iscriverei volentieri alla banda della bellezza.
RispondiEliminaciao
Iniziate a mettervi come 'favoreggiatori' e a consigliarci colpi - che più ci sono questi, più ci commentiamo e più ci conosciamo, e impariamo a stare insieme più riusciremo tra tutti a combinare qualcosa di buono...
RispondiEliminagrande banda!
RispondiEliminavabbè, a parte me :)
originale!
RispondiEliminaE voglio vedere chi avrà il coraggio di rubare qualcosa ai ladri di bellezze!
RispondiEliminache bella trovata1 :D
RispondiEliminapardon, l'1 è scappato e ha preso il posto di !
RispondiEliminaTrovo molto poetico e molto generoso (e necessario) il vostro intento, novelli Robin Hood.
RispondiEliminabello, complimenti...posso citarvi dalle mie parti???nel caso qualcuno volesse provare.....a far parte della banda, che deve fare???
RispondiEliminaHo ricevuto email dove mi si chiede come si fa a entrare nella banda e vedo anche dai commenti che qualcuno chiede la stessa cosa. Siamo arrivati a questo blog collettivo dopo parecchie settimane di discussioni e quindi per adesso rimaniamo quelli che siamo. Poi, dopo aver già messo da parte un discreto malloppo, vedremo cosa succederà. Scusateci.
RispondiEliminaTu newmoon, se vuoi, citaci comunque, e ripeto l'invito di Minerva, iscrivetevi tra i "favoreggiatori".
Vi seguirò anch'io con molto piacere! Mi iscrivo subito! :)
RispondiEliminaun saluto
Fiancheggio volentieri la Banda, farò il palo volentieri.
RispondiEliminaCiao, buona giornata!
sosteniamo molto volentieri! grandi
RispondiEliminapazienz...per il momento sostengo!!
RispondiEliminaCiao Alberto, la mia ultima raccolta di riflessioni titola "La gazza ladra" proprio perchè anch'io cerco, colgo e riferisco. Spero proprio che "la banda" possa accogliermi con un po' do benevolenza. Resto in attesa e auguro a tutti "buena vida"
RispondiEliminaciao...son andata su Ladri di bellezza..complimenti ancora. Se passi da me c'è sondaggino per i 50 followers, son pochini, ma io mi gaso molto...
RispondiEliminaVado a dare un occhiata alla Banda.
RispondiElimina