Quello che vedete è il particolare di una illustrazione che pubblicizza qualcosa. La foto l'ho scattata a Milano dove il vulcanico Leonardo visse per diciotto anni lasciando un'impronta indelebile nella città.
Sapreste dire su che supporto è l'immagine e soprattutto cosa pubblicizza?
Come al solito non si vince niente, solo un link al/ai vincitore/i.
Buon week end.
Soluzione
Ha vinto Elio. Bravissimo!
Tags:
Sembra vetro!
RispondiEliminaPubblicizza tendine
RispondiEliminama quella pubblicità sta solo a milano?
RispondiEliminache quaggiù entro il grande raccordo anulare non ce n'è traccia...
@Massimo
RispondiEliminaNo, niente vetro.
@Inneres
Sei stato tratto in inganno dalla parte destra del particolare che sembra appunto una tenda ma non lo è. E' una colonna.
@Marco
Per quel che ne so (ma non ho indagato) è un esemplare unico. E senza alcun problema potrebbe essere posizionato anche a Roma.
Alberto, bisognerebbe essere a Milano per saperlo. Ci provo ugualmente. Malgrado i pennelli che ha nella mano, potrebbe essere la pubblicità di una esposizione delle sue invenzioni. Nel 2006 ne avevano fatta una a Venezia nell'ex chiesa di San Stae. Buona giornata.
RispondiEliminaPotrebbe essere l'opera di un madonnaro, quindi dipinto sul selciato, per pubblicizzare un corso estivo d'arte. Che fantasia,eh? :))
RispondiEliminaProvo a indovinare l'Expo di Milano del 2015.
RispondiEliminaSecondo me è qualcosa di terra terra tipo una bibita -_-
RispondiEliminama la gente è pazza, sono capaci di pubblicizzare la carta igienica o gli assorbenti intelligenti...
RispondiEliminaè una serigrafia su un bus che reclamizza un evento ( mostra o conferenza)?
RispondiEliminaNon ne ho idea, ma se analizzo il personaggio, mi auguro sia usato per pubblicizzare l'Accademia di Brera, mi pare ci sia una polemica in atto sul suo spostamento.
RispondiEliminaSe non è un evento che sponsorizza la cultura...li possano accidere.
;-))
Uhm...Neri Marcorè che interpreta Leonardo da Vinci nello spot della TIM? Non guardo mai la tv,e quindi non so se lo trasmettano in televisione (ma a questo punto mi sembra troppo facile)l'ho visto per caso su Youtube... e poi dici esemplare unico...mumble mumble, non lo so.
RispondiEliminaCiao Alberto, buon fine settimana.
Non preoccuparti per Alberta, la conosci benissimo;)
Mah! Abito a Milano, ma non l'ho mai vista. O più probabilmente l'ho vista, ma non l'ho guardata e quindi dimenticata dopo un secondo.
RispondiEliminaOrmai non mi scandalizzo più. La pubblicità divora tutto, a cominciare dall'aria della Carmen che pubblicizzava, mi pare, un detersivo per pavimenti. Il povero Leonardo non so cosa pubblicizzi.
A giudicare dai riflessi, il supporto dovrebbe essere metallico. Non so aggiungere altro!
RispondiEliminaBuona giornata. :-))
C'è un aeroporto in Italia che porta il nome di Leonardo da Vinci, ma non ricordo dove....
RispondiEliminaCiao Al, vado.
Skip ci hai quasi preso per quanto riguarda il supporto. E' una stampa digitale appiccicata su un mezzo. Ma non è un bus.
RispondiEliminaIl supporto non é importante-
RispondiEliminaRappresenta il genio o il mezzo genio
della truffa in astratto-Si tratta di
un "opera"informale"?Manca la bisturata finale-
Egill
potrebbe essere una stampa su un treno e reclamizzare collegamenti ferroviari(Leonardo express?)
RispondiEliminaNon l'ho visto in giro, quindi proprio non saprei.
RispondiEliminaUn sexy shop che si chiama Dai Vinci!
RispondiElimina@Ragno
RispondiEliminaEh no, bisogna variare.
Do un grande aiuto. La pubblicità è sulla fiancata di un furgoncino che serve anche a trasportare gli oggetti del servizio che reclamizza.
Alberto, quando hai detto che non era un bus, avevo effettivamente pensato ad un furgone, ma sono arrivato tardi. Da qui a sapere cosa reclamizza è un'altra cosa. Forse un pittore di interni? Ciao a presto per la soluzione del mistero.
RispondiEliminaservizio di catering?
RispondiEliminaHo pubblicato la foto intera, che è poi la soluzione dell'indovinello.
RispondiEliminaE' la prima volta che vinco qualcosa, l'amicizia che si può avere con tutti voi.
RispondiEliminaUna seminata di icone, bellissime. La pubblicità è l'anima del commercio e mi sembra che i signori restauratori l'abbiano capito benissimo, sperando che le aspettative siano confermate.
RispondiElimina"Vandalismo e gentilezza" mi ha fatto sussultare, l'opera d'arte c'è eccome.
Ciao Alberto, buona serata
... ma il povero Leonardo, cui nessuno ha chiesto se voleva fare il testimonial?
RispondiElimina@Duck
RispondiEliminaAl povero Leonardo stanno tirando la giacchetta in parecchi. Dalla Tim in giù. Ciao.
sono arrivato in ritardo...
RispondiElimina