Ciao Alberto, ne ho parlato un po' di tempo fa sul mio blog. Ti invito a "scoprire la differenza" http://viralmente.blogspot.com/2011/05/renault-vs-nissan-scopri-la-differenza.html È una vicenda che ha dell'incredibile. ciao Daniele
Grazie Alberto! Sì molto carino questo spot... Peccato che, per quanto ecologiche possano essere le auto elettriche, il modo in cui la Francia produce elettricità è attraverso le centrali nucleari che sono un vero e proprio nightmare ecologico...
Carino il video ma al momento l'auto elettrica non è così "ecologica". A partire dalle batterie al piombo per finire alla corrente usata per ricaricarla: dipende da come è stata prodotta (vedi quanto detto da Enrica)
Sono automobili tanto ecologiche da riciclare persino lo spot? :D
(Renault e Nissan sono due marchi dello stesso gruppo, in cui ognuno possiede una parte delle quote dell'altro, per cui la pubblicità in comune si può anche capire, ma Mitsubishi sembra estranea alla coincidenza e la sua campagna persino precedente alle altre due... bel mistero, o spregiudicato plagio).
Alberto, ho guardato i due spot ed il concetto è "copia-incolla". Sono completamante d'accordo con i commenti precedenti, ma mi chiedo : "se avessero cominciato 40 anni fa (d'accordo, non esisteva la stessa tecnologia d'oggi)forse oggi avremmo delle macchine elettriche veramente affidabili. Inoltre le grosse vetture che si vedono negli spot, sono degli ibridi elettricità/benzina perché altrimenti farebbero solo un'ottantina di chilometri. Penso che per il momento si dovrebbero sviluppare le piccole vetture per restare in città con energia solare ed eventuale ricarica elettrica. Inoltre la produzione di elettricità nucleare non è che sia esente da emissioni varie, e ciò si aggiunge al fatto che, come dice Enrica, le centrali francesi rappresentino un pericolo per tutti. Inoltre le case produttrici stanno stressando. Penso sia giunto sino in Italia lo scandalo del licenziamento di tre responsabili dalla Renault indagati a torto per spionaggio industriale sul programma vetture elettriche. Scusa per il commento un po' troppo lungo, ma è un argomento che mi sta a cuore. Per gli anti-Tav forza e coraggio. Si può viaggiare anche senza questa nuova linea ferroviaria che serve solo agli interessi costruttivi di una certa casta. Buona continuazione di giornata.
Molto interessanti e articolati i vostri commenti. Devo dire che per quanto riguarda l'elettricità mi aveva aperto gli occhi, anche su possibili scenari futuri, Economia all'idrogeno di Jeremy Rifkin.
Bel video! Non l' avevo mai visto! Le energie rinnovabili sono il FUTURO. Maaa.... una macchina che va ad energia solare, per essere a 0% di emissioni, deve essere costruita in un modo ECOLOGICO. In tutto il suo ciclo di vita deve non esser stata costruita inquinando l'ambiente.
Se si costruisce il motore in un'azienda che costruisce motori inquinando l'aria beh... l'auto non è più 0% ecologica..
Peccato che, per quanto ecologiche possano essere le auto elettriche...ma Mitsubishi sembra estranea alla coincidenza e la sua campagna persino precedente alle altre due
Ciao Alberto, ne ho parlato un po' di tempo fa sul mio blog. Ti invito a "scoprire la differenza" http://viralmente.blogspot.com/2011/05/renault-vs-nissan-scopri-la-differenza.html
RispondiEliminaÈ una vicenda che ha dell'incredibile.
ciao
Daniele
@Daniele
RispondiEliminaGrazie per la segnalazione. Telepatia o che altro? Il post di Daniele.
Molto bello il video.
RispondiEliminaE sì, solidarietà ai NO TAV.
Grazie Alberto! Sì molto carino questo spot... Peccato che, per quanto ecologiche possano essere le auto elettriche, il modo in cui la Francia produce elettricità è attraverso le centrali nucleari che sono un vero e proprio nightmare ecologico...
RispondiEliminaCarino il video ma al momento l'auto elettrica non è così "ecologica". A partire dalle batterie al piombo per finire alla corrente usata per ricaricarla: dipende da come è stata prodotta (vedi quanto detto da Enrica)
RispondiEliminaSono automobili tanto ecologiche da riciclare persino lo spot? :D
RispondiElimina(Renault e Nissan sono due marchi dello stesso gruppo, in cui ognuno possiede una parte delle quote dell'altro, per cui la pubblicità in comune si può anche capire, ma Mitsubishi sembra estranea alla coincidenza e la sua campagna persino precedente alle altre due... bel mistero, o spregiudicato plagio).
Alberto hai la fortuna di condividere post con persone informatissime. Complimenti!
RispondiElimina@Ross: il plagio mi sembra l'unica spiegazione razionale
Quoto totalmente il commento di Enrica!?!
RispondiEliminala tecnologia per fare auto elettriche di ottima qualità c'è da un pezzo, ma guarda caso qualche "importante lobby" pare non essere molto d'accordo..
RispondiEliminasi effettivamente il commento di Enrica fa riflettere ma lo spot è davvero poetico...
RispondiEliminaCiao Alberto, molto bello lo
RispondiEliminaspot... e no alla TAV.
Felice giornata
Sulla pubblicitè in genere ho avuto sempre dei dubbi.
RispondiEliminaQui siamo addirittura al plagio.
NO TAV, NO TAV, NO TAV.
ps. La storia del tuo Tigre è veramente bella.
Video simpatico! Quanto 'all'ecologicità' dell'auto elettrica, purtroppo... già è stato detto.
RispondiEliminag
Mi unisco a quanto dice Daniele. Una storia davvero incredibile! Non riesco a capire dove'è la spiegazione.
RispondiEliminaAlberto, ho guardato i due spot ed il concetto è "copia-incolla". Sono completamante d'accordo con i commenti precedenti, ma mi chiedo : "se avessero cominciato 40 anni fa (d'accordo, non esisteva la stessa tecnologia d'oggi)forse oggi avremmo delle macchine elettriche veramente affidabili. Inoltre le grosse vetture che si vedono negli spot, sono degli ibridi elettricità/benzina perché altrimenti farebbero solo un'ottantina di chilometri. Penso che per il momento si dovrebbero sviluppare le piccole vetture per restare in città con energia solare ed eventuale ricarica elettrica. Inoltre la produzione di elettricità nucleare non è che sia esente da emissioni varie, e ciò si aggiunge al fatto che, come dice Enrica, le centrali francesi rappresentino un pericolo per tutti. Inoltre le case produttrici stanno stressando. Penso sia giunto sino in Italia lo scandalo del licenziamento di tre responsabili dalla Renault indagati a torto per spionaggio industriale sul programma vetture elettriche. Scusa per il commento un po' troppo lungo, ma è un argomento che mi sta a cuore. Per gli anti-Tav forza e coraggio. Si può viaggiare anche senza questa nuova linea ferroviaria che serve solo agli interessi costruttivi di una certa casta. Buona continuazione di giornata.
RispondiEliminaBeh, il messaggio arriva, questo è certo!
RispondiEliminaIl mio commento l'ho scritto da me, non è una critica ma una richiesta di chiarimento.
RispondiEliminamolto intelligente, ma davvero la renault ci punta così tanto ? Certo la FIAT...
RispondiElimina@Gians
RispondiEliminaIl chiarimento sul tuo blog.
Molto interessanti e articolati i vostri commenti. Devo dire che per quanto riguarda l'elettricità mi aveva aperto gli occhi, anche su possibili scenari futuri, Economia all'idrogeno di Jeremy Rifkin.
Thanks for sharing it !
RispondiElimina--------------------------------
http://www.sitohogan.com/
Bel video! Non l' avevo mai visto!
RispondiEliminaLe energie rinnovabili sono il FUTURO.
Maaa....
una macchina che va ad energia solare, per essere a 0% di emissioni,
deve essere costruita in un modo ECOLOGICO.
In tutto il suo ciclo di vita deve non esser stata costruita inquinando l'ambiente.
Se si costruisce il motore in un'azienda che costruisce motori inquinando l'aria beh... l'auto non è più 0% ecologica..
Ciao Alberto!!
Peccato che, per quanto ecologiche possano essere le auto elettriche...ma Mitsubishi sembra estranea alla coincidenza e la sua campagna persino precedente alle altre due
RispondiElimina