Pagine

venerdì 27 settembre 2013

Il turnover dei culi onorevoli

Sarà molto improbabile (ma non si può mai sapere) che i dimissionandi del Pdl mettano in pratica la sguaiata minaccia. Peccato. Mi piacerebbe vedere la scena indimenticabile: 202 deputati e 91 senatori che consegnano con gli occhi terrei per il loro futuro incerto la lettera di rinuncia al seggio mentre fuori i 293 primi dei non eletti, scalpitanti come non mai, entrano a gamba tesa per occupare gli scranni ancora caldi dei culi precedenti. Si volevano facce nuove? Ecco.

14 commenti:

  1. Infatti, io non aspetto altro e da sinistra invece di giocare al paraurti dovrebbero proprio direi questo...

    RispondiElimina
  2. Ci andranno mesi prima che il parlamento deliberi su ogni singola richiesta di dimissioni e stabilisca se accettarle o no. I primi non eletti dovranno scalpitare ancora per un po'.

    RispondiElimina
  3. @Tarpin
    La scena, nella mia fantasia, continua. Che accettino tutte le dimissioni meno quelle di mister B che vengono respinte. Salvo poi essere buttato fuori per indegnità.

    RispondiElimina
  4. @Alberto
    E che valutino quella di mister B per ultima, lasciandolo sulle spine per tutti quei mesi.
    Se davvero avvenisse una cosa del genere, sarebbe da spanciarsi dalle risate.

    RispondiElimina
  5. Io sono già in poltrona coi pop corn per gustarmi lo spettacolo!

    RispondiElimina
  6. Sicuramente l'hai letto. Ma se ti fosse sfuggito ti segnalo questo post di Gilioli sull'argomento che hai affontato: il ricambio dei culi... Esilarante l'ipotesi finale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Bastian
      Grazie per il link, non l'avevo letto. Stesse lunghezze d'onda.

      Elimina
  7. Considerazioni impeccabili.

    RispondiElimina
  8. Ma figurati, è tutta una sceneggiata, hanno fatto fuoco e fiamme (si fa per dire) mentre Letta era in America (come gli scolari quando il professore esce per un attimo dall'aula) ma appena rientra si rimettono tutti a posto, sono attaccati alla poltona più che le patelle agli scogli, e chi li muove?

    RispondiElimina
  9. Figuriamoci, falsi ipocriti e attaccati ai loro posti con il bostik nero, figuriamoci ripeto, se si sognano minimamente di andarsene.Non li gratti via nemmeno con la candeggina, anzi con l'acido muriatico. In qualsiasi eventualià non servono a niente nè la maggioranza in toto e nemmeno l'opposizione...

    RispondiElimina
  10. Se non facessero casino la gente scorderebbe che esistono.

    Sono come quei bambini rompiballe e maleducati che per attirare l'attenzione saltano urlando, metterei la louisette davanti al parlamento, unico modo per dimetterli.

    RispondiElimina
  11. Continuo ad aspettare che lo facciano.
    Lo faranno?
    Magari!!!!

    RispondiElimina
  12. Sarebbe un bellissimo sogno ad occhi aperti!

    RispondiElimina
  13. a me pare tutto così assurdo!

    RispondiElimina