Questo sabato una serie di scatti ai graffiti dove la presenza della bici serve anche a capire la grandezza dell'opera. Come sempre c'è da scegliere una foto.
Visto, stupende immagini, grazie. Che dire? Casualità o straordinaria cultura dei grafitari? Ne conosco uno, Alan De Cecco, miglior amico di mio figlio Federico, uscito dall'Istituto d'Arte di Udine, grafitaro eccellente e coltissimo, attualmente a New York dove lavora in una grossa agenzia pubblicitaria. Federico mi dice che gli telefona -da NY- per dirgli che ha un suo atelier e che di notte fa ancora graffiti qua e là... Mi piace pensare che ce ne siano altri come Alan e che quindi non sia casualità, ma si sa io sono un sognatore occulto. Ciao e di nuovo grazie.
Ma sono dei veri artisti, questi graffitari! Bellissimo il servizio, Alberto. Voto convintamente l'ultima: sarà per il copricapo, ma mi è venuto in mente Franz Borghese...
bel percorso che riscatta i graffitari, la seconda è eccellente, anche per la prospettiva. ciao ps. volevo fare un servizio per il blog Arpa eolica http://arpaeolica.blogspot.it/ sulle tue fotografie, tra vecchie e nuove, se me lo consenti e con molta calma, perché ho tempi molto lenti.
@Francesco Grazie per la scelta. E per quanto riguarda le foto fai quello che credi. Tiene presente che parecchie che qui non si vedono le pubblico su google+.
Avevo curato un inserimento fotografico su Arpa eolica per Minusca, sarà in qualche modo simile. Penso di riuscirci prima che finisce l'anno, ne sceglierò anche alcune anche vecchie. Comunque ti avviserò appena è pronto. Ciao e grazie a te. francesco zaffuto
E' veramente difficile scegliere perché sono realizzazioni artistiche (i murales) una più bella dell'altra. A questo punto scelgo la foto e non l'opera d'arte in se. E la foto più accattivante, secondo me, è la quinta, quella in cui quel Goldrake ritratto sul muro sembra voler ghermire la tua bicicletta.
Ciao Alberto, complimenti per questa bella rassegna di graffiti e buon fine settimana.
Sono ritornato da poco da QUI. Il tempo non era il massimo, ma almeno non ha piovuto come tutti i meteo avevano previsto. La fotocamera era contenta e ha fatto amicizia con i fiori.
Bellissimi graffiti. Questi meritano di avere spazi a disposizione dove esprimere la loro arte non quei vandali che sporcano muri e treni! Comunque voto la prima :-)
Volentieri suggerisco di fare una scappata in via Friuli; un'occhiatina a quel che gli è accaduto a quei naïve narranti di sui muri all'incrocio con via Muratori
@tentare, nuoce Grazie per la dritta. Appena possibile ci faccio un salto. Non vorresti esprimere anche tu una preferenza? E già che ci sono, visto che quasi sempre si trova un diminutivo al nome. il tuo è "tentare" o "nuoce"?
Ehi, ma sono bellissime! A Roma non ne abbiamo, di graffiti di tale valore artistico! Anch'io avrei votato la quinta perché mi sembrava Goldrake, mitico eroe della mia prima adolescenza... Però ho letto che invece è Mazinga Z. E allora scelgo l'ultima: la più sognante, la più ermetica. Grazie, Alberto!
Oltre ad essere belli di loro, i graffiti riescono molto bene in foto. Preferisco la quinta, per il motivo che ha indicato Carlo (con una differente composizione forse avrei scelto la prima). Complimenti per l'idea d'inserire la bici nell'inquadratura (oltrecchè per le immagini!)
La seconda senza esitazioni. Tempo fa si diceva "la scimmia sulla spalla", visto come si è "involuta" la società, la scimmia dentro la testa è perfetta.
Difficilissimo scegliere , Alberto...i graffiti sono tutti di ottimo livello e ciascuno mi comunica sensazioni diverse. Forse controcorrente rispetto agli altri ...a gran fatica... scelgo la numero nove...Ha una bella "composizione"...e mi piace il messaggio rivoluzionario! :-))
Ciao Alberto, in genere prediligo i murales, ho appena condiviso uno splendido lavoro pubblicato qualche tempo fa da Roberto M. Se hai tempo... Comunque trovo originale la terza, l'ottava mi ricorda in parte le varie interpretazioni della testa di medusa realizzate da vari pittori.. l'ultima ha qualcosa di magico. Vada per l'ottava
Voto la seconda, la metafisica, Tornassi ai miei ruggenti anni farei il grafitaro....sui muri delle chiese.
RispondiEliminaPer quello, secondo me, saresti ancora in tempo ;-)
Elimina@Vincenzo
EliminaBene, grazie. Poi vado a cercare il post dove faccio analogia trai i graffitati e certi pittori del Cinquecento.
@Nino
EliminaDovresti scegliere una foto.
@Vincenzo
EliminaEcco QUI.
Visto, stupende immagini, grazie. Che dire? Casualità o straordinaria cultura dei grafitari? Ne conosco uno, Alan De Cecco, miglior amico di mio figlio Federico, uscito dall'Istituto d'Arte di Udine, grafitaro eccellente e coltissimo, attualmente a New York dove lavora in una grossa agenzia pubblicitaria. Federico mi dice che gli telefona -da NY- per dirgli che ha un suo atelier e che di notte fa ancora graffiti qua e là...
EliminaMi piace pensare che ce ne siano altri come Alan e che quindi non sia casualità, ma si sa io sono un sognatore occulto.
Ciao e di nuovo grazie.
Ma sono dei veri artisti, questi graffitari! Bellissimo il servizio, Alberto.
RispondiEliminaVoto convintamente l'ultima: sarà per il copricapo, ma mi è venuto in mente Franz Borghese...
@Bastian
EliminaÈ solo una piccola parte degli scatti. In alcuni poi è impossibile farci entrare la bici. Grazie per la scelta.
bel percorso che riscatta i graffitari, la seconda è eccellente, anche per la prospettiva.
RispondiEliminaciao
ps. volevo fare un servizio per il blog Arpa eolica http://arpaeolica.blogspot.it/
sulle tue fotografie, tra vecchie e nuove, se me lo consenti e con molta calma, perché ho tempi molto lenti.
@Francesco
EliminaGrazie per la scelta. E per quanto riguarda le foto fai quello che credi. Tiene presente che parecchie che qui non si vedono le pubblico su google+.
Avevo curato un inserimento fotografico su Arpa eolica per Minusca, sarà in qualche modo simile. Penso di riuscirci prima che finisce l'anno, ne sceglierò anche alcune anche vecchie. Comunque ti avviserò appena è pronto. Ciao e grazie a te.
Eliminafrancesco zaffuto
@Francesco
EliminaDovresti anche guardare le foto che pubblico su Google+.
la due, che mostra anche il contesto urbano
RispondiEliminaOh Marco, vedessi. Vedessi quante ne ho nel contesto urbano. Grazie.
EliminaE' veramente difficile scegliere perché sono realizzazioni artistiche (i murales) una più bella dell'altra. A questo punto scelgo la foto e non l'opera d'arte in se. E la foto più accattivante, secondo me, è la quinta, quella in cui quel Goldrake ritratto sul muro sembra voler ghermire la tua bicicletta.
RispondiEliminaCiao Alberto, complimenti per questa bella rassegna di graffiti e buon fine settimana.
@Carlo
EliminaAh ah ah, la mia bici è ormai invincibile.
E grazie per la scelta.
EliminaConcordo con Carlo. Però, Carlo, quello è Mazinga Z !
RispondiElimina@roby
EliminaBene, allora vada per la quinta. Ciao.
Sono ritornato da poco da QUI. Il tempo non era il massimo, ma almeno non ha piovuto come tutti i meteo avevano previsto. La fotocamera era contenta e ha fatto amicizia con i fiori.
RispondiEliminaMmm... sono curioso di vedere le foto! :-)
Elimina@Giulio
EliminaIo le faccio un po' invecchiare certe volte, per vedere se ancora mi piacciono finita l'attualità.
Bellissimi graffiti. Questi meritano di avere spazi a disposizione dove esprimere la loro arte non quei vandali che sporcano muri e treni! Comunque voto la prima :-)
RispondiElimina@Giulio
EliminaBene per la prima, allora. Sì, sono vandali quelli che scarabocchiano.
Volentieri suggerisco di fare una scappata in via Friuli; un'occhiatina a quel che gli è accaduto a quei naïve narranti di sui muri all'incrocio con via Muratori
RispondiElimina@tentare, nuoce
EliminaGrazie per la dritta. Appena possibile ci faccio un salto. Non vorresti esprimere anche tu una preferenza? E già che ci sono, visto che quasi sempre si trova un diminutivo al nome. il tuo è "tentare" o "nuoce"?
Semplicemente Paolo; mentreché voto a fascio intero la cultura a maniera che li regge
EliminaMi piace molto la terza!
RispondiElimina@Ornella
EliminaGrazie, allora la terza.
Scelgo la foto numero due :)
RispondiEliminaBuona domenica Alberto!
@Baol
EliminaBene, la due. E adesso buona settimana.
Bellissime!
RispondiEliminaScelgo la seconda.
Buona domenica
Nou
@Nou
EliminaAllora la seconda. Anche a te buona settimana.
Martello in pugno e frase in spagnolo :)
RispondiEliminabuona domenica
@Marcella
EliminaHo visto quando lo dipingevano. Erano sudamericani. Ciao.
a me i graffiti mettono angoscia
RispondiElimina@Silvia
EliminaOh. Se un giorno ne fotografo uno particolarmente scanzonato te lo faccio avere.
L'ultima della serie, ciao.
RispondiEliminaGrazie MarLor, allora l'ultimo.
EliminaVoto la prima: esprime un effetto che solo la bici può dare.
RispondiElimina@Gian Paolo
EliminaGrazie, bene la prima.
OT
Voi non badateci, è una cosa fra me e lui.
& & &
Prova anche tu.
@Alberto
EliminaOk, prox post.
Sabato ti ho inviato sms da presentazione. Ricevuto?
Ehi, ma sono bellissime! A Roma non ne abbiamo, di graffiti di tale valore artistico!
RispondiEliminaAnch'io avrei votato la quinta perché mi sembrava Goldrake, mitico eroe della mia prima adolescenza... Però ho letto che invece è Mazinga Z. E allora scelgo l'ultima: la più sognante, la più ermetica. Grazie, Alberto!
@Cri
EliminaMagari ci sono anche ma tu non lo sai. Vada per l'ultima allora. Ciao.
Ciao Alberto. :)
RispondiEliminaLa mia preferita è la prima.
Saluti.
Bene, la prima. Ciao.
EliminaDifficile, difficilissimo scegliere. Un graffito più bello dell'altro. Scelgo l'ultimo perché è sinuoso, misterioso e un po' triste.
RispondiElimina@Ambra
EliminaSì, è un po' misterioso. Mi informo di chi è.
Oltre ad essere belli di loro, i graffiti riescono molto bene in foto. Preferisco la quinta, per il motivo che ha indicato Carlo (con una differente composizione forse avrei scelto la prima). Complimenti per l'idea d'inserire la bici nell'inquadratura (oltrecchè per le immagini!)
RispondiElimina@Fabio
EliminaGrazie per i complimenti e per la scelta. Hai visto le altre foto della bici da donna?
Premesso che i graffiti non mi entusiasmano, visto che c'è da votare scelgo la settima.
RispondiElimina@Fausto
EliminaGrazie per il voto che quasi ti ho estorto.
Tengo a precisare che il parafango della ruota anteriore non è più così.
scelgo la terza dove il sorriso passante tra le due facce, entra in "risonanza" con il telaio della bici.
RispondiElimina@Berica
EliminaGrazie, bella osservazione che hai fatto. Proprio bella.
La seconda senza esitazioni.
RispondiEliminaTempo fa si diceva "la scimmia sulla spalla", visto come si è "involuta" la società, la scimmia dentro la testa è perfetta.
@Tina
EliminaAh ah, magnifica la tua osservazione.
le nostre città sarebbero decisamente più belle dipinte in questa maniera...
RispondiElimina@Ernest
EliminaPuoi ben dirlo. Ma non vuoi scegliere una foto?
Tutte splendide. Ma mi piace particolarmente l'inquadratura della seconda.
RispondiElimina@Sandra
EliminaE allora vada per la seconda. Ciao.
Ciao Al, con l'ipad non riesco a commentare. Scelgo l'ultima, per quanto a me questi graffiti non piacciono.
RispondiElimina@Filo
RispondiEliminaGrazie. Sì, l'ultima ha un po' di mistero. Ciao.
Difficilissimo scegliere , Alberto...i graffiti sono tutti di ottimo livello e ciascuno mi comunica sensazioni diverse. Forse controcorrente rispetto agli altri ...a gran fatica... scelgo la numero nove...Ha una bella "composizione"...e mi piace il messaggio rivoluzionario! :-))
RispondiElimina@Mariapia
EliminaGrazie. Lo hanno dipinto dei sudamericani. Credo peruviani.
Ciao Alberto, in genere prediligo i murales, ho appena condiviso uno splendido lavoro pubblicato qualche tempo fa da Roberto M. Se hai tempo...
RispondiEliminaComunque trovo originale la terza, l'ottava mi ricorda in parte le varie interpretazioni della testa di medusa realizzate da vari pittori.. l'ultima ha qualcosa di magico.
Vada per l'ottava
@Margherita
EliminaGrazie per la scelta, e allora vada per l'ottava.
eccomi, l'ultima. Mi hai fatto venire in mente una cosa, devo andare a vedere a che punto sta e poi la posto... Buona serata a tutti :9
RispondiElimina@Skip
EliminaBene, l'ultima. La cosa poi stava al punto giusto?
Gran bel post! Questa è Arte. Mi piace l'ultima ed anche la seconda, sopratutto la foto e il suo punto di scatto.
RispondiElimina