Pagine

mercoledì 16 ottobre 2013

Vogliono farci impazzire

L'anno prossimo non si pagherà più l'Imu e nemmeno la Tares, che doveva sostituire la Tarsu. Ci sarà una nuova tassa che non si chiamerà Taser, come la pistola che dà l'elettroshock, ma Trise. Il fatto è che la Trise, come un missile a tre stadi, contiene altre due tasse, la Tari e la Tasi. Se abitate nella vostra casa, pagate tutta la Trise, dunque sia la Tari che la Tasi, Se siete un inquilino pagate solo la Tari, ma anche una quota della Tasi. Se siete il padrone di casa, pagate la Tasi ma non la Tari. Più l'Imu, si capisce. Ma l'Imu raddoppiata la pagate anche se siete in affitto, su quell'appartamento dove abita vostra madre. Che però pagherà la Tari, lasciando a voi la Tasi che avete evitato sulla casa dove pagavate la Tarsu, e invece ora - scampata la Tares e aggirata la Taser - pagate solo la Tari ma non l'Imu. Adesso ripetete.
Sebastiano Messina
da Bonsai

20 commenti:

  1. Saluti e basi, paga la tassa e Tasi.

    Oppure le tre T: Tanto Ti Tartassano.

    RispondiElimina
  2. TTT...tanto tutti truffano (i soliti, si intende)...tanto tutti trottano (per pagare lo strozzinaggio di stato)...Ma quando impareremo a protestare come si deve e a impallinarli senza troppe remore???

    RispondiElimina
  3. A Trieste si dice: paga e tasi

    RispondiElimina
  4. Trise, Tari, Tasi ... sembrano nomi di divinità indù o di novelle Erinni.
    Sai che ti dico, Silva'?
    Spero mi arrivi quanto prima il bollettino per poterlo pagare... e spero non se ne parli più!

    RispondiElimina
  5. Okay, ho capito: resto al riparo, sottocoperta in Francia, ancora per un bel po'....

    RispondiElimina
  6. Tari. Tasi. Trise. Tacci. Vostra.

    Ripetuto con un lievissimo accento alla romana.

    Ciao Alberto, buona serata.

    p.s.: a proposito, dopo la conferenza stampa di ieri del duo alfetta, siamo tutti promossi da "pessimisti comunisti" di berlusconiama memoria, a "cassandre". Chi è di sinistra sa distinguersi anche nelle "etichette" da dare a chi dissente!

    RispondiElimina
  7. Io ho già spedito in comune un assegno in bianco con in allegato i dati catastali e un foglietto con scritto "fate voi, se venite a suonarmi non apro a nessuno."

    RispondiElimina
  8. mi vien d ridere per non piangere ...

    RispondiElimina
  9. Io che mi sono trasferita in un altra regione in una casa in affitto mentre ho messo in vendita la mia casa di proprietà, cosa devo pagare????

    RispondiElimina
  10. Mai avute vere e proprie tendenze anarchiche, ma qui è ora che tutti quanti riscopriamo Bakunin!

    RispondiElimina
  11. è una malattia si chiama lettatartaglia

    RispondiElimina
  12. Un magnifico sardonico fotogramma delle sevizie cui siamo sottoposti - anche di linguaggio.

    RispondiElimina
  13. non ce la posso fare!!!!!

    RispondiElimina
  14. Domanda... ma la banca che alla fine è la vera padrona della mia casa, cosa paga?!?!?
    La risposta la so già grazie...

    RispondiElimina
  15. nn ce l'ho fatta neppure a terminare di leggere... triste, trise, e chi ci mette del tempo per nascondere le tasse dentro a nomi improponibili - chiamatele semplicemente: prelievo forzato, 1,2,3,4, 25,50,55,61. ecc.ecc.

    RispondiElimina
  16. Questo è palesamente una presa per i fondelli. Sparisce una tassa e ne aggiungono altre e paga anche chi prima non pagava o paga di meno..
    Ma diamo l'impressione di essere così stupidi?

    RispondiElimina
  17. Sarebbe il mio mestiere ma non mi ci sono nemmeno messo a studiarmele queste nuove imposte (le tasse si pagano per un servizio diretto).

    RispondiElimina