Pagine

giovedì 5 marzo 2020

Gli ottantenni in America non vanno in pensione

Bernie Sanders e Joe Biden

Come credo sappiate in America nel partito democratico Bernie Sanders e Joe Biden se la stanno giocando per aspirare a diventare presidente. Sanders è nato nel 1941, Biden nel 1942. Quindi tutti e due quasi ottantenni. Mi chiedo se una potenza come gli Stati Uniti, in periodi come questi di rapide trasformazioni epocali, non abbia la capacità di scremare figure più giovani nella sua classe dirigente per tale decisivo incarico.

12 commenti:

  1. l'America non è un paese per giovani

    RispondiElimina
  2. Giusta osservazione la tua. Forse gli americani hanno fiducia in queste persone, anziane ma con tanta esperienza . Saluti.

    RispondiElimina
  3. Forse gallina vecchia fa buon brodo...

    Moz-

    RispondiElimina
  4. Forse gli americani hanno visto che combinano i giovani qui da noi e hanno pensato bene di non correre rischi, dico scherzando su un argomento serio.
    Paiono Mappets quei due...
    Ciao.

    RispondiElimina
  5. Questo la dice lunga sul vuoto che c'è all'interno del partito democratico.
    Trump potrebbe vincere nuovamente e a mani basse...

    RispondiElimina
  6. forse i più giovani sono sempre meno interessati a queste "pratiche" che si accompagnano a una precisa visione, anche in senso morale, del mondo. ciao

    RispondiElimina
  7. Be', visti i danni che ha causato l'attuale tiranno assoluto che hanno, che è più giovane, a questo punto viva i vecchi!

    RispondiElimina
  8. Anche a me non fa un bell'effetto...

    RispondiElimina
  9. io spero Sanders, mi ispira più di molti giovani che abbiamo qui in Italia.

    RispondiElimina
  10. Ma voi compagni, dopo essere rimasti orfani dell'Unione Sovietica, vi siete convinti che l'Italia sia il 51esimo Stato degli USA?

    Per caso avete l'idea che le "primarie" del PD siano in qualche modo collegate alle "primarie" dei Democratici americani?

    Cosi, per sapere. Perché se cosi fosse, potreste proporre Mr. Zingaretti, con quel po pò di curriculum di odontotecnico che prima della maggiore età era già sistemato dentro la FIGC ad occuparsi di società multietnica. Lui si che potrebbe interpretare le "rapide trasformazioni".

    uozamerica cansassiti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puff, peccato, Zingaretti adesso si può candidare nell'interno della Cina.

      Elimina