Pagine

domenica 26 agosto 2007

L'estate sta finendo




Ieri picnic ormai rituale per chiudere l'estate. Sempre nello stesso posto. Margheria dei boschi, alta val Nervia.

8 commenti:

  1. A quanto vedo vi trattate bene!

    RispondiElimina
  2. Ma quella che si intravvede è sempre la famosa anguilla-mostro???
    ps. mi sa che riconosco quelle persone.......

    RispondiElimina
  3. Ma l'anguilla mostro non era stata donata da Orengo al comune di Isolabona? Cosa ci fa lì? Un'opera d'arte usata come giocattolo da dei bambini?

    RispondiElimina
  4. Grazie Firpo dell'osservazione. Intanto le anguille sono due. Quella grossa è ancora appesa al ponte e stiamo pensando a una sistemazione definitiva perché lì non può rimanere. Per quanto riguarda quella piccola, è quella che si vede nella foto, è un po' nomade. Adesso è nel ristorante "da Bruno". Quel giorno è vero ce la siamo portata dietro e ci hanno giocato i bambini, che del resto erano presenti quella sera alla cattura. E' forse proibito? Cambio la domanda. Si può giocare con un'opera d'arte se non la si rovina?

    RispondiElimina
  5. Beh, se sei il proprietario dell'opera ci puoi giocare, immagino, anche se la rovini. Ma tutto sommato l'importante è che i bambini si divertano. Fosse stato Las meninas e il fiume il Tago, allora la mia risposta sarebbe stata diversa, però.

    RispondiElimina
  6. Albè, candu ti hai finiu de faa de belinate, vate a levaa i baticristi
    den te aurive. U ghe nà cen

    RispondiElimina
  7. Caro fuin, guarda bene. Baticristi (arctium lappa L.) nei miei ulivi non ce ne sono. In quanto alle belinate non puoi pensare anche un po' alle tue?

    RispondiElimina
  8. Se i nu sun baticristi e sun musseghe cun de sagurespargure en ti muragni

    RispondiElimina