Pagine

giovedì 24 febbraio 2011

Struttura Delta

Milano, via Padova. Scattata un'ora fa.

Da un po' di giorni c'è su Repubblica una rubrica quotidiana, "Struttura Delta", firmata dal vicedirettore Massimo Giannini.

Prende in considerazione, mano a mano che si presentano, tutti i pezzi di artiglieria che il Cavaliere ha messo in campo e che sparano ad alzo zero sui nemici, senza pietà. Batterie con le bocche di fuoco visibili, televisioni giornali avvocati e compagnia, e batterie occulte, nei sotterranei della fogna.

Cos'è mai, per esempio, questa fantomatica "Associazione dalla parte della democrazia"? Cos'è mai? Per cominciare sarebbe interessante sapere chi ha pagato la fattura all'agenzia che ha curato questa campagna di 6x3 e che non è costata proprio due lire.

Intanto, giorno dopo giorno, il 6 aprile si avvicina.


Foto aggiunta il 25/2 alle 13.31

Milano, via Padova.


Foto aggiunta il 2/3 alle 13.42

Milano, via Padova, altezza via Adriano

31 commenti:

  1. e chi l'avrà pagata mai? un rebus... ahah!
    il fatto è che funzionano ancora questi sistemi di comunicazione medioevale, perché troppa ancora la gente "medioevale" che non usa tutti i media possibili per informarsi, internet su tutti. ma è in calo fortunatamente...

    RispondiElimina
  2. ciao Alberto, ho scattato anche io una foto di un cartello simile e mi sono posta la stessa identica domanda! Volevo fare un salto in Corso Buenos Aires durante la pausa pranzo, ma ho dovuto ingollare due mele davanti al pc e saltare la pausa. Farò una spedizione punitiva prossimamente.. Mi chiedo però come faccia la gente a cascarci ancora. Ps Oggi sul sito de Il giornale la macchina del fango colpisce Saviano.

    RispondiElimina
  3. Secondo me nemmeno Orwell si sarebbe aspettato che l'uomo potesse scendere così in basso. certo con 1984 e la Fattoria degli Animali c'era andato vicino... ma non conosceva Berlusconi.
    Saluti

    RispondiElimina
  4. Ah, saperlo chi paga.
    Spero non noi cittadini, alla fine.
    Su un forum del Corriere un utente ha postato il link a una foto di un altro cartellone della stessa parrocchia, che dice: SILVIO RESISTI SALVA LA DEMOCRAZIA.
    http://forum.corriere.it/avanti_pop/24-02-2011/manifesto-a-milano-2-1732696.html

    RispondiElimina
  5. Non sa più cosa inventarsi... Spero sia alla frutta. Il 6 aprile non è tanto lontano.

    RispondiElimina
  6. non so ma ho come la sensazione che mi manchi qualcosa nelle tasche...

    RispondiElimina
  7. Ah, perchè tu ci speri ancora nel 6 aprile? Guarda che è più facile credere che arriverà Babbo Natale la notte del 24 dicembre...

    RispondiElimina
  8. Me lo chiedevo proprio in questo giorni, cosa fosse questa Struttura Delta.
    Lara

    RispondiElimina
  9. Dietro queste strategie un tempo c'era Previti.

    RispondiElimina
  10. @Gians
    Proprio Previti, quello che disse «Non faremo prigionieri». Ve la ricordate quella faccia? E fu anche ministro della difesa.

    RispondiElimina
  11. mi viene il voltastomaco

    RispondiElimina
  12. Se penso che Libertà era la mia parola preferita, mi vanno in orbita i coglioni!

    RispondiElimina
  13. Anonimo (li conosco personalmente)25/2/11 00:27

    Riconosco con certezza lo stile di una delle agenzie che lavora per Il Capo (come lo chiamano loro), per cui è pagata direttamente da Lui

    RispondiElimina
  14. Purtroppo, il 6 aprile, che qualcuno invoca come il giorno della liberazione, non succederà proprio nulla. Il suo nutrito collegio forense ha tutti i mezzi legali per tirare le cose alla lunga, sarà piuttosto una guerra di trincea, di logoramento. A me pare che le cose cambino a volte con una dinamica così veloce da sfuggire alle nostre previsioni. Il punto a me pare stia sempre nell'evoluzione della crisi economica globale, di cui sono convinto che le rivoluzioni nord africane siano uno degli effetti più clamorosi. No, non credo che sarà facile per l'ordine capitalista mondiale uscirne facilmente, altri fuochi divamperanno, forse nella stessa europa, che pur appare così inetta ed immobile. Cosa ci sarà dopo, nessuno oggi sa, così il destino di questo patetico buffone che ci governa è solo un dettaglio di cose molto più grosse e rilevanti.

    RispondiElimina
  15. i dittatori fanno queste cose e usano questa propaganda che dice anche robidick, di cui condivido l'opinione sull'italiano medioevale, lui che è "un dittatorello nostrano" come lo ha definito di pietro, riesce ad essere più trash di un dittatore africano.. il problema non è tanto chi paga, ma chi gli da retta, ciao laura

    RispondiElimina
  16. I suoi soldi non finiscono mai. Mi ricordo quando cominciò i primi passi con il bambimo che diceva "fozza italia", e noi leggevamo quei cartelloni e non capivamo neanche di cosa si trattava.

    RispondiElimina
  17. Ho aggiunto una foto con due tabelloni. Gli slogan: "Silvio resisti. Salva la democrazia" e "La sovranità popolare è sacra!". Da non credere.

    RispondiElimina
  18. "La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza".
    Orwell, 1984

    RispondiElimina
  19. Addirittura due impilati!! Colore azzurro, testo semplice, ma è sempre lui, fozza italia http://malvino.ilcannocchiale.it/post/2396197.html

    RispondiElimina
  20. E' chiaro per tutti chi ha pagato e di chi è questa pubblicità-
    Quanto al 6 Aprile, chissà, sono ormai un po' scettica.

    RispondiElimina
  21. Milano ne è piena, sul percorso casa-ufficio (7Km) ne incrocio almeno una decina. Calcolando almeno 5 porcodio a manifesto, direi che la dannazione eterna me la sono già assicurata.

    RispondiElimina
  22. Ciao Alberto è buona serata! Leggevo stamattina di questi cartelli! Che, poi, è riduttivo definirli cartelli perché sono quasi tutti dei 6x3 disseminati per tutta Milano!

    Fanno il paio con quelli che, da qualche giorno, hanno invaso Roma e che recitano "Nel cuore della Cristianità si incontrano i nostri valori".

    Già questo dovrebbe bastare!!! Invece, no! Si vedono due mani che sorreggono delle figurine
    che dovrebbero rappresentare una giovane coppia e due bambini piccoli, a simboleggiare una famiglia. Uno supplicherebbe "basta" e, invece, il bello viene dopo!!

    Sotto, campeggia a caratteri cubitali la scritta "Berlusconi-Mazzocchi" con i rispettivi simboli politici, molto ma molto simili.

    Il secondo, è il presidente dei "cristiano riformisti" (come dire... i ciclisti paracadutisti) mentre il primo, sappiamo tutti chi è!!

    Preannunciano un congresso che si terrà domani! Anche per questi, chi avrà "pagato"?? A parte, ci sarebbe da riflettere sull'ipocrisia del messaggio, accostato soprattutto al Berlusca!!!

    Ma siamo in clima di fine settimana e sono più buono!

    Buon fine settimana anche a te Alberto e ciao!!

    p.s.: a Roma, poi, con Alemanno e Polverini al governo della città e della regione, è un fiorire di "groppuscoli" di destra, fino a ieri sconosciuti, che impiastrano ogni spazio ad altezza d'occhi, con i loro cartelli che riproducono immagini di "altre epoche" che sembravano sotterrate!

    RispondiElimina
  23. E' sacro non avere fra i piedi un tangentista, corruttore, corruttibile, evasore, eversivo e amico di mafiosi!

    RispondiElimina
  24. Mi inquietano parecchio questi manifesti.

    RispondiElimina
  25. ieri mattina sul tardi davanti all'ingresso del Pirellone sono passato davanti ad un bel banchetto composto da tre individui attorniati di bandiere e manifesti, tra cui uno che evocava la Gestapo (leggi Boccassini) volevo dargli un calcio al banchetto eravamo in tre noi, ma in divisa ed allora.. ma prima o poi si arriva a prendere le cose sul serio come negli anni settanta, un po di sangue nelle vene non guasterebbe.
    Maistretu

    RispondiElimina
  26. Voi parlate di strutture delda e gamma ma io che devo seminare le patate qual'è il periodo migliore? - Luna Nuova o Luna vecchia ? E siccome sono troppo grosse e le devo tagliare in 10 parti i "burin " devono essere rivolti verso l'alto o verso il basso ? Ringrazio anticipatamente-

    RispondiElimina
  27. Muito bem elaborado seu blog. Gostei de tudo que vi e li, vou seguir.
    www.vivendoteologia.blogspot.com

    RispondiElimina
  28. Alberto ,hai mica un sacchetto ..devo vomitare... aaaaaargh

    RispondiElimina
  29. che disperazione! il 6 non succederà quello che tutti desideriamo ... non ci sono dubbi! ho bisogno anche io di un sacchetto ...

    RispondiElimina
  30. Se si impone una menzogna, e poi la si continua a imporre e a ripetere, finisce che la gente, già istupidita di suo, ci crede. Non sono mica scemi questi qui.

    RispondiElimina
  31. Ho aggiunto un altro manifesto.

    RispondiElimina