Ieri la Commissione Bicamerale che doveva dare il via libera al decreto sul federalismo fiscale dei comuni voluto dalla Lega, che di fatto aumenta le tasse, ha avuto come esito un pari e patta: 15 voti favorevoli contro 15 contrari. Secondo il regolamento il testo avrebbe dovuto essere respinto.
Ma queste fottute canaglie con un trucco lessicale, peggio dei bizantinismi gesuitici della tanto vituperata DC, hanno trovato l'uscita di sicurezza per evitare gli sfracelli che minacciava Bossi in caso di bocciatura.
Hanno detto che in pratica la Commissione ha espresso un "non parere", né un no né un sì, né un bianco né un nero, e quindi il testo può essere reiterato. Poi se la vedrà, lassù sul colle, mister Napolitano, dove si spera che chiuda il sipario a questo sempre più scalcinato teatrino.
Bossi, che abbaiava e che sembrava dovesse mordere, non abbaia più calmato con questa polpetta di carne avariata, e in quanto a mordere dà tutta l'impressione di essere invece un cane bastonato che si aspetta altre bastonature.
La base della Lega su Radio Padania, che ha fatto ieri due ore di microfono aperto sulla vicenda, è insorta. E non solo la base. Se ne sono sentite di tutti i colori. Riferisco solo quello che ha detto Alessandro di Milano «Con Berlusconi in carica nessuna riforma federale è possibile. Bisogna rottamarlo, prima che rottamino noi».
Aggiornamento 15.21
Come mi avvisano i miei solerti lettori Marco e dalle8alle5 mister Napolitano ha detto che non firma. Adesso aspetto Bossi che farà scendere in piazza i suoi dieci milioni di padani armati. Ve li ricordate?
Technorati Tags:
nonno giorgio ha detto no...
RispondiEliminaForse Napolitano ha finito - per il momento - l'inchiostro, perché altrimenti non si spiega come mai, lui che ci piace andar sempre d'accordo con tutti, ha detto che non firma.
RispondiEliminaHo come l'impressione che a furia di assecondare re silvio la lega stia perdendo sostenitori...
RispondiEliminail "vecchio" non ha firmato perché gli hanno sottoposto una cosa illegale: questo dopo una conferenza stampa in cui tremonti, accorso per illustrare quella che ha definito una svolta storica.. come se non avesse altro da fare il ministro in questo momento oltre alla propaganda di regime.., insomma un'altra figuraccia.
RispondiEliminaieri ho ascoltato dal tg3 alcune voci da radiopadania: unanime che bossi dovrebbe lasciare berlusconi, insomma non lo sopporta più nessuno, chissà ora bossi che deciderà..
Ho fatto un aggiornamento.
RispondiEliminaForse è la volta buona che il Berlusca resti "solo"
RispondiElimina@zicin
RispondiEliminaOT
Ti avevo poi messo, come avevi chiesto, nella lista dei No-Captcha.
Grazie.
RispondiEliminaQuesta gente quando finirà di credere alle balle di Bossi?!?!
RispondiEliminamai sentito in tante legislatura la formula di "non parere", si aggiustano i regolamenti parlamentari come gli pare e piace!!!!
RispondiEliminaOgni tanto ci incrociamo con il contenuto del post, solo che io ho postato dopo le ore 13.28 a notizia accennata del No, anche il contenuto è diverso, non sono stata elegante, ma capisci che dopo Anno Zero e quei due assatanati...mi è scappato...
RispondiEliminaBuona serata Alberto ;-))
Bossi sta abbassando la cresta,momentaneamente, penso.
RispondiEliminaChefarà, uno sfracello?
Cristiana
PS.
Anch'io non ho il captcha.???
@Cristiana
RispondiEliminaBene. Ti ho aggiunto alla lista. Ciao.
ach'io penso di essere riuscito a togliere questi captha.
RispondiEliminaCerco di dare il mio piccolo contributo quotidiano per toglire dalla testa degli italiani Bossi e Berlusconi, ben più difficili dei captha. Napolitano questa volta è stato velocissimo e anche preciso i testo integrale lo si puù leggere sul sito del quirinale. Comunque penso che tenteranno di fare passare il federalismo comunale in Parlamento, prima o poi, con i 315 dell'ultima votazione.
Purtroppo Zaffuto ha ragione. Il federalismo passerà con la fiducia, grazie ai cosidetti "responsabili".
RispondiEliminaAltroché se me li ricordo i dieci
RispondiEliminamilioni. A suo tempo mi fecero tornare in mente gli otto milioni di baionette di quell'altro folle del duce.
Il mio blog praticamente non esiste
RispondiEliminanon ha forma Ho aperto un mio blog
ma è in corso d'opera.Chiedo scusa
sono indietro.Tempi di recupero.
ma ci sono tante cazz... pardon, cose che ricordo di Bossi!!! anche quando diceva "via da Roma! Roma ladrona...." peccato che adesso c'è seduto anche lui sulla poltrona a Roma, e ci sta molto bene, a quanto pare..................
RispondiElimina