Mentre il precariato diventa condizione di vita sofferente di buona parte del Paese c'è un'onda anomala che va contromano e produce una piena di assunzioni, di quelle che ti sistemano per sempre.
La moglie di un sottosegretario. I figli dei giudici amici, dei generali amici e dei boiardi amici. Perfino la nipote di un cardinale. Tutti assunti (solo per citarne alcuni) a tempo indeterminato dalla Protezione Civile un minuto prima del cambio della guardia. Con soldi sottratti ai terremotati.
Ma questo è solo il botto finale di un percorso esemplare di certi andazzi. Quando Bertolaso nel 2001 prese il comando della Protezione Civile l'organico si basava su 320 unità, passate a 590 nel 2006 e schizzate a quasi 900 alla fine del suo mandato. Cinquecento persone in più in nove anni, con uffici lievitati emergenza dopo emergenza, sempre a colpi di ordinanza e mai a seguito di un concorso. L'apoteosi di un sistema di potere nato con il Giubileo del 2000, spalancando le porte degli uffici a figli, nipoti, familiari e amici della cricca per antonomasia.
Di cosa mai continuano a blaterare Tremonti e Brunetta?
dall'articolo dell'Espresso con nomi cognomi e parentele.
Technorati Tags:
sono le notizie che fanno girare le p..., specie se stai pensando che tuo figlio non trova lavoro neanche per servire in un bar
RispondiEliminaperfino la nipote di un cardinale!
RispondiEliminacertamente tutti quelli che come me stentano a lavorare perché c'è la crisi, ogni volta che brunetta e tremonti aprono bocca gli dovrebbero mandare un pensierino.
e non un pensierino affettuoso.
la Crisi c'è per chi era già in crisi prima. Quelli che stavano bene, continuano e continueranno a stare bene, a spese nostre e alla faccia nostra.
RispondiEliminaBertolaso, quello dei massaggi alla minXXia nel centro benessere.. chi se lo ricorda più quello scandaletto da poco?
Ma anche lui come SilvioB. poverino, lavora tutto il giorno, avrà diritto ad una sana oretta di relax ogni tanto o no?
L'italia è la patria del clientelismo amicale e parentale!!!
Oltraggio a tanta miseria sociale purtroppo molto diffusa! Superior stabat lupus!
RispondiEliminaAnche Bondi si è dato da fare per " aiutare i deboli"..
RispondiEliminaA quanto ammonterà la pensione di quel dannato stronzo,lo sai? e magari la buonauscita…Vado a farmi una camomilla che è meglio…
Che merde però.
Le discriminazioni continuano e le differenze tra i mortali e gli dei aumentano..
RispondiEliminaun altro pensionato fasullo
RispondiEliminapietoso, pietoso, pietoso, non so dire altro. se avessi fb condividerei, come condividerei buona parte dei tuoi post.
RispondiEliminaNegli altri paesi si chiama Protezione Civile.
RispondiEliminaQui da noi: PROSTRAZIONE INCIVILE.
Cerco di contenermi, e di fare, per rispetto di te che mi ospiti, un commento più oxfordiano possibile: Vergognatevi, luridi pezzi di merda!
auguri di buona salute e felice vita a questa simpatica feccia raccomandata! avanti così, schifosa gramigna italiota!
L'ottantatreenne chiamato per l'emergenza rifiuti a Napoli è il massimo.
RispondiEliminaMa dai, state sempre a lamentarvi. Dimenticate un grande passo fatto per l'uguaglianza sociale: l'aver garantito le pari opportunità di ottenere un vitalizio perenne. Mi riferisco a Win For Life. Se poi non ci giocate e lasciate giocare solo i politici, è chiaro che vincono solo loro al superenalotto.
RispondiEliminaah ma allora siete de coccio la definizione dipartimento protezione civile sta a significare che proteggono i loro interessi e quindi distribuiscono reddito al parentame, d'altra parte non c'è il detto: i figli so piezze e core??????
RispondiEliminae poi scusate quel pensionato è un giovinotto non sta passando la riforma delle pensioni???
Che schifo!
RispondiEliminaAmaro Giuliani per tutti!
Ah, io Faccialibro ce l'ho e condivido.
RispondiEliminaCiao Alberto, buon fine settimana
e bè...a qualcosa dovrà pur servire la protezione civile, no????? e se non serve a proteggere i civili, almeno i parenti! o gli amici. o i casi umanitari....
RispondiEliminache schifo. Sulle spalle della gente. Per i soliti perversi giochini del mio cervelletto quasi biondo mi chiedo quando qualcuno farà lo stesso calcolo per numero di dipendenti e dimensioni di uffici di Equitalia.
RispondiEliminaSono le notizie che mi fanno ripetere:
RispondiEliminaLa "louisette" davanti al parlamento, attiva fino a che non sono usciti tutti.
SOB ,,,,,,,,,, PARENTI SERPENTI ???
RispondiEliminaNon più sulle 'spalle' degli italiani...
RispondiEliminaOramai stanno pesntemente sulle palle.
Per fare pendant col Trota hanno trovato un posticino anche alla Caprioglio.
Ho tentazioni che non si possono esprimere in un blog, poiché sono sul filo del codice penale (non inteso come codice del pene, ovviamente).
@ pignasca
RispondiEliminati mai fregau l'arconu.
Ciao Alberto... e poi, vanno a spacciare una riforma dell'università, come mezzo per sconfiggere "baronati", rendite e posizioni di potere! Non sono ancora andato a leggermi l'elenco su l'Espresso, così esprimo un commento calmo e pacato! Spero che prima o poi, in questo paese, si senta un solo enorme urlo, rivolto all'indirizzo di questi signori. Talmente forte, da travolgerli! In parecchi l'hanno già espresso, nei commenti... è sempre lo stesso e, quindi, sono convinto che in molti siano già pronti!
RispondiEliminaBuon fine settimana a te (proviamoci) e ciao!
p.s.: a proposito dei funghi... l'unico suggerimento che ho seguito di "quel" libro, è andare alla asl e farli controllare!!! Inoltre, anche lì si consigliava di non dar credito alle antiche credenze!
Un tipo così, oltre che ridicolo ladruncolo può definirsi solo patetico! E vuoi vedere che nella lista dei beneficiati ci sono pure Francesca e Monica, le due massaggiatrici (hahaha) superesperte del Salaria Sport Village, che il nostro 'paladino anselmo' si trombava alla faccia dei terremotati aquilani ????
RispondiEliminaSiamo ai "saldi di fine stagione", saldi però esageratamente costosi per i cittadini, gli ultimi favoricchi fatti a questo o quel parente e/o amico che ci si vuol tener fedele. Non riuscendoci con i programmi e la politica non rimane che l'acquisto visto che ormai è chiaro che ognuno ha un suo prezzo.
RispondiEliminaE mi piacerebbe sapere qual'è, visto che così come tanti italiani ONESTI, sono uno di quelli che li pagherà!