Pagine

venerdì 3 giugno 2011

Bondi, la filosofia, i valori

sandro bondi

A Sandro Bondi, uno dei triumviri, è toccato il grande onore e il grande onere come si suol dire in frangenti simili di essere scelto come coordinatore della "Filosofia dei valori" del Pdl.

Sghignazzate pure brutti comunisti che non siete altro. Ma secondo me stavolta questa carica nuova di zecca avrà ingenerato risate mal trattenute anche tra qualche elettore di quel partito. Non credete?

Filosofia? Valori? De che?

26 commenti:

  1. ma quest'uomo che è più lingua che spina dorsale, ci crede davvero a queste cose? è una barzelletta!

    RispondiElimina
  2. ma valori e pdl nella stessa frase..non è un ossimoro?..

    RispondiElimina
  3. venga a vederli i valori il signor Bondi, venga a vedere come stanno riducendo i servizi con le loro politiche, venga a sentire chi stà perdendo il lavoro e non ha prospettive perchè questo governo non ha fatto un cazzo di politica industriale, venga a parlare con gli amministratori comunali e si faccia spiegare come annaspano i nostri piccoli comuni, si goda il degrado in cui versa la nostra scuola, parli con chi lavora nella sanità, ed infine venga sui nostri treni sarò lieto di fargli provare l'ebbrezza di non sapere, se una volta partiti, si arriva a destinazione. 380 milioni di euro tagliati al trasporto locale, meno 100 treni vivalto, meno 1000 vetture nuove ecc.. questi sono i loro valori, gli altri me li sono dimenticati per puro schifo.
    Maistretu

    RispondiElimina
  4. Mi hai smascherata: appena sentita la notizia ho fatto una sonora risata! Ah Ah Ah! Vanno di male in peggio, sempre più ridicoli e patetici. Ma meglio così!

    RispondiElimina
  5. anche perché l'elettore medio del pdl manco sa che significano filosofia e valori.
    tutt'al più pensasno che si tratta di roba per signori, e comunisti per giunta.
    magari è l'errore che dà la spallata finale, in questa gara di autodistruzione che, a questo punto ne sono certo, verrà stavolta vinta dal cavaliere.

    RispondiElimina
  6. è come quei casi in cui devi per forza trovare un posto al piral di turno... solo che qua sono tanti

    RispondiElimina
  7. Mi è tornato un vecchio ricordo:

    La "mistica fascista" era la materia d'insegnamento principale nella scuola omonima dal 1930 al 1943, con la quale alcuni intellettuali fascisti tentarono di uscire da un ambito esclusivamente politico e crearne uno filosofoco-spirituale. L'esigenza di formulare una base dottrinaria al fascismo si concretizzò con l'apertura a Milano appunto della "Scuola di mistica fascista", voluta da Benito Mussolini - su suggerimento di suo fratello Arnaldo - e da un giovane studente poco più che ventenne, Niccolò Giani...

    RispondiElimina
  8. sono curiosissima di sapere quali valori inventerà di sana pianta. aggiornaci eh!

    RispondiElimina
  9. Dopo la cultura e il relativo crollo di Pompei..attendiamo fiduciosi il prossimo crollo, sperando che stavolta si porti via anche le macerie del suo partito! ciao

    RispondiElimina
  10. Ma non si era dimesso?

    RispondiElimina
  11. Scusatemi ma io che da Bondi come ministro dei beni culturali ho avuto solo danni, ho capito una cosa importante di quest'uomo.
    Lui è genuino, lui ci crede davvero, è così candido che si è immolato per il partito diventando il capro espiatorio, lui è come quei cagnolini bastardi che adorando il padrone lo amano anche quando vengono da lui picchiati.
    Perciò l'unico idoneo a cercare e poi a coordinare i valori di un partito che ne è nato senza è solo lui.
    Santo Bondi vergine e martire!

    RispondiElimina
  12. Così adesso ha un altro incarico dal quale dare le dimissioni.

    RispondiElimina
  13. Sono indecisa se mi fa più ridere il titolo del post o la frase "Sghignazzate pure brutti comunisti che non siete altro". Uhm. Ci devo pensare...

    RispondiElimina
  14. Toglietemi una curiosita', ma questa nuova carica sara' anche una nuova spesa ?
    IN TAL CASO DOVREMMO ESSERE DOPPIAMENTE INCAXXATI

    RispondiElimina
  15. ah che freschezza, che ventata di novità con tutte queste nuove cariche!
    "Filosofia dei valori" poi, e sì che è toccante!
    Restiamo davvero in attesa...

    g

    RispondiElimina
  16. Si tratta di valori, sì proprio di valori monetari; appena si diffonderà la notizia che il B. non è in grado di pagare più, scapperanno tutti alla ricerca di nuovi valori.

    RispondiElimina
  17. quando eravamo piccoli, nella banda del cortile dove giocavo, c'era sempre il bambino più vittima, quello che finiva sempre, quando c'era da spartirsi i ruoli di un gioco, quello meno ambito, quello più insignificante

    quindi più o meno l'incarico più considerato inutile, è ovvio che viene assegnato regolarmente all'ex sindaco di fivizzano

    però a me è quasi simpatico, e sono anche convinto che egli sia assolutamente sincero nella sua dedizione, sicuramente non abbandonerà il suo adorato padrone nella eventuale cattiva sorte

    «filosofia dei valori»? cosa vuol dire? è perfino peggio dell'ufficio marketing dove, in ogni azienda grossa, ci ficcano chi non è capace a far nulla

    RispondiElimina
  18. Ebbene io sono uno di quelli che sghignazzano. Ma questo qui è ancora vivo? Dopo aver rovinato la cultura, cosa potrà mai altro rovinare. A parte che come Ministro della cultura, anche qui in Francia non si sta tanto bene. E' il nipote dell'ex presidente MItterand ed ha avuto il barbaro coraggio di inscrivere la corrida nei beni culturali immobiliari della Francia. Penso che anche lui si sia chinato (a 90° ?) davanti Sarkozy (presidente) e Fillon (primo ministro) che sono notori "aficionados"

    RispondiElimina
  19. Non imbrattiamo la filosofia con la gretta ignoranza di chi sta affossando la nazione!

    RispondiElimina
  20. Io lavoro nel settore dei beni culturali da anni, ma francamente non me la sento di unirmi al coro: secondo voi è tutta colpa di Bondi? qualche mese da ministro e si sono compiuti i disastri?
    è che nel settore dei beni culturali si procede per luoghi comuni.

    RispondiElimina
  21. filosofia dei valori? vedi, c'è questo di buono nel pidielle, nessun cretino resta senza incarico!

    RispondiElimina
  22. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  23. Visto così, con le mani giunte, mi fa pensare che stia pregando i Poteri Forti (quaggiù e Lassù) di aiutarlo/i.

    RispondiElimina
  24. Sono presa e l'ho visto solo oggi, ma a sghignazzare da lottacontinuista, lo sto facendo, a bondi manca il senso del ridicolo ;-))

    RispondiElimina
  25. Ero preoccupato dopo le ultime dimissioni da Ministro che non avesse più incarichi da cui dimettersi, ora sono molto più tranquillo!! ;-)

    RispondiElimina