Pagine

venerdì 17 ottobre 2014

Vi ricordate del costo delle siringhe nelle Asl?

Ieri, con a capo il governatore del Piemonte Sergio Chiamparino, alcune Regioni si sono rivoltate contro la manovra di Renzi che di fatto toglie loro risorse, e in particolar modo alla Sanità.

Ora vi ricordate di quello che era diventato quasi un tormentone, cioè che le siringhe in una Asl costavano 3 centesimi e in un'altra 65. Costavano e continuano a costare così. Nulla .è cambiato. Se il premier cominciasse a mandare a casa a calci in culo i direttori generali di quelle Asl che comprano le siringhe a peso d'oro (dico siringhe come emblema della disparità vergognosa di prezzi tra servizi uguali) forse verrebbe preso un po' più sul serio dai cittadini.

Prendere a calci in culo quei direttori sarebbe anche un bel segnale contro la corruzione.


5 commenti:

  1. La portata della tua indignazione traspare dai calci:)

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo.
    Se poi qualcuno, dopo aver "sistemato" i direttori, prendesse a calci in culo anche renzi sarei, oltre che d'accordo, anche un po' soddisfatta.

    RispondiElimina
  3. Calci in culo? nella Sanità è più probabile che li premiano:
    http://www.laprovinciadilecco.it/stories/Cronaca/lovisari-rivendica-i-suoi-25mila-euro-ho-lavorato-sodo-perche-infierire_1084563_11/

    RispondiElimina
  4. Forse sottoporli a una pubblica spiegazione di come mai pagano caro quello che altrove costa meno sarebbe quanto meno d'obbligo.

    RispondiElimina