Pagine

giovedì 16 settembre 2010

Bandiera italiana



*

Cosa dite, dopo la bandiera della pace cominciamo adesso ad attaccare alle nostre finestre la bandiera italiana visto quello che è successo a Venezia?

Technorati Tags: ,

17 commenti:

  1. come già ribadito altre volte io la bandiera della pace non l'ho mai più tolta dal mio balcone, nell'altro potrei mettere quella dell'Italia ma esiste un'Italia??? ne vedo tante spezzettate, dismogenee dove le differenze fra ceti sociali, culture regionali, razze si fanno sempre più acute e invece di tentare di creare una società che ci accolga tutti, ci si batte per acuire queste differenze

    RispondiElimina
  2. Questo paese si deve rialzare!

    RispondiElimina
  3. io vorrei che qualcuno mi dicesse come cacchio fanno i leghisti, attaccati stretti alle poltrone, diventati da tempo romani ladroni, a continuare a voler far credere di essere un movimento extraparlamentare indipendentista. bah! i misteri della fede.

    RispondiElimina
  4. Mi vien da ridere pensando che una volta chi metteva fuori la bandiera italiana era considerato di destra se non addirittura fascista... Ora è la sinistra che spinge per esporla.

    Povero simbolo di un'Italia che tutto sommato non c'è.

    RispondiElimina
  5. Non metterei mai la bandiera leghista. Onestamente però neanche quella italiana. Non l'ho mai appesa neanche durante i mondiali di calcio.... Non mi sento così legato al mio Paese.

    Ciò non toglie che il comportamento leghista sia davvero vergognoso.

    RispondiElimina
  6. Non c'entra col post ma per dire cosa sono certi leghisti.

    "Una scena mediaticamente impressionante: uno scippatore aggredisce una mamma in sella a una bicicletta col suo bambino piccolo legato sul seggiolino. Li fa cadere entrambi, il bebè cade col viso sul selciato, riportando un trauma in pieno volto. Tutti particolari riferiti con dovizia da Corradi, che precisa che il bambino è "in tenerissima età", che nella caduta mamma e figlio hanno riportato entrambi lesioni, che il bimbo è caduto faccia a terra, immaginiamo con quali gravi conseguenze."

    Il comunicato è stato inviato a tutte le testate giornalistiche locali, nel tardo pomeriggio di martedì. Il consigliere regionale e segretario provinciale della Lega Nord, Roberto Corradi, vi raccontava un episodio di microcriminalità avvenuto in pieno centro alle 16. Tutto falso. Ripeto falso.

    http://parma.repubblica.it/cronaca/2010/09/15/news/giallo_dello_scippo_in_via_farini_corradi_non_ha_visto_nulla-7110558/


    OT
    Alberto, mi devi di nuovo insegnare a inserire i link perché mi sono già dimenticata.

    RispondiElimina
  7. Strano che nessuno abbia pensato di stigmatizzare il comportamento della polizia, che è proprio quella che ne esce fuori peggio dalla vicenda. Vorrei, e lo spero, che un magistrato voglia aprire un'inchiesta sul comportamento dei componenti delle forze dell'ordine presenti che, evidentemente per lecchinaggio verso il loro ministro Maroni, hanno stravolto il compito che spettava loro nella vicenda.
    Tuttavia, non credo di essere un inguaribile ottimista se penso che questa duplice veste di partito di lotta e di governo per la Lega durerà poco, mi sembra che le prime avvisaglie già ci siano.

    RispondiElimina
  8. Il tricolore poi è nato nel nord, con le repubbliche Cisalpina e Cispadana.
    Viva l'Italia e abbasso l'ignoranza

    RispondiElimina
  9. Visto l'asse xenofobo Roma Parigi, io attacco pure la bandiera europea!

    RispondiElimina
  10. Il vilipendio alla bandiera italiana non è secondo me la maggiore porcheria che abbiamo visto da parte della Lega. Ce ne sono altre molto più vergognose (a partire proprio dalle modalità in cui questo vilipendio avviene, come il fattaccio di Venezia, o dalla maniera in cui viene considerato un nostro simile, vedi il fattuccio Adro, come ha scritto Greg), che come dice Lolli dimostrano che cosa è il nuovo odio contemporaneo.

    RispondiElimina
  11. Nessuna pietà e mazzate a vita per chi non difende il tricolore (le forze dell'ordine in questo caso) e per chi lo diffama e lo copre con la propria M...A La bandiera Italiana deve tassativamente convivere con qualsiasi bandiera di partito politico Italiano, perche è la base dell'Italia. Il tricolore deve essere superiore a qualsiasi polemica politica.


    « Non è un caso che i Padri Costituenti, come simbolo di questo insieme di valori fondamentali, all'articolo 12, indicarono il tricolore italiano.

    Il tricolore non è semplice insegna di Stato. È un vessillo di libertà, di una libertà conquistata da un popolo che si riconosce unito, che trova la sua identità nei principi di fratellanza, di uguaglianza, di giustizia nei valori della propria storia e della propria civiltà.
    Per questo, adoperiamoci perché in ogni famiglia, in ogni casa ci sia un tricolore a testimoniare i sentimenti che ci uniscono fin dai giorni del glorioso Risorgimento. »
    (Carlo Azeglio Ciampi, Presidente della Repubblica Italiana, 4 novembre 2001)

    RispondiElimina
  12. La mia è pronta, lavata e stirata, e domattina la porto con me ad Adro. Perché io, nonostante il nonostante, amo ancora la mia bandiera e al diavolo la retorica!

    RispondiElimina
  13. io ho una mia bellissima idea dell' ITALIA,
    mi basta pensare a quanti sono morti per liberarla,
    per finire con le sue bellezze, le arti,
    la varieta' di culture, paesaggi, la sua storia !

    Ho girato abbastanza per il mondo per
    comprendere adeguatamente che
    il nostro e' un paese unico al mondo !

    E' vero ! unico anche per la razza di cialtroni
    e la casta di abusivi che ci troviamo adesso,
    ma cosa volete che sia !
    Rimboccarsi le maniche e levarseli di torno,
    punto.

    Caro Alberto la tua e' una bellissima proposta
    e la attuerei immediatamente se ne avessi una in casa :) conosci un sito in cui le vendono :) ?
    Grazie !

    RispondiElimina
  14. anch'io mi sono stupita delle "forze dell'ordine"!!!!
    ma di quale ordine???? si sono scordati di specificarlo...
    cmq la mia bandiera ITALIANA è sempre pronta! e stavo proprio pensando di attaccarla alla finestra.....

    RispondiElimina
  15. @Marcos
    Basta che cerchi con Google e ne trovi quante ne vuoi. Ciao.

    RispondiElimina
  16. Io proporrei anche una rilettura dei fondamentali della Costituzione. Sono pochi (credo stiano in una sola schermata i-pad) e ci farebbero capire quanto sciocchi siano coloro che pensano che sia vecchia...

    RispondiElimina
  17. L'intolleranza e la mancanza di rispetto sono ormai le uniche idee che girano, almeno dove sono i leghisti.

    RispondiElimina