Pagine

lunedì 28 febbraio 2011

La Lega si impadronisce di cinque milioni di euro destinati ai malati di cancro

Un'ignominia presto raccontata.

La Finanziaria 2010 aveva stanziato (comma 40) per assistenza e cura ai malati di cancro 50 milioni di euro.

Nel decreto mille proroghe appena approvato proprio da quel fondo, per espressa volontà della Lega, sono stati scippati 5 milioni allo scopo di dare altri sei mesi di tempo agli allevatori che devono pagare le multe per lo sforamento delle quote latte.

Forse non tutti sanno chi sono questi qui, e allora lo ricordo. Gli allevatori multati dalla UE sono degli emeriti lestofanti, e hanno ecceduto nella produzione per un semplice fatto, che non avevano denunciato al fisco buona parte delle loro mucche, e quindi non potevano dichiarare una produzione oltre una certa soglia, ma sono stati scoperti e inchiodati.

Sono perciò prima di tutto degli evasori fiscali cui la Lega dà protezione barattandola con pacchi di voti. Gli altri allevatori, quelli onesti, quelli che hanno dichiarato fino all'ultima mucca e che quindi pagano le tasse fino all'ultimo centesimo sono incazzati neri.

La Lega dunque toglie soldi ai malati di cancro per darli a degli evasori fiscali. Se non è un'ignominia questa ditemi cos'è?

Technorati Tags: , ,

46 commenti:

  1. È un'ignominia ma chissà... che un giorno questi lestofanti della lega avranno bisogno delle cure anticancro [senza volere il male di nessuno... ma la Nemesi a volte è imprevedibile... eh eh eh]

    RispondiElimina
  2. La fortuna della Lega al nord è ahimé legata a doppio filo all'evasione fiscale. Io ho dei parenti allevatori in Veneto, tutti allegri (e orgogliosi) evasori fiscali e tutti allegri e orgogliosi sostenitori del Carroccio. E' vero che non bisognerebbe volere il male di nessuno, come dice Riverinflood, ma se la Nemesi guardasse un po' da quella parte a me non dispiacerebbe...

    RispondiElimina
  3. @Alberto: ormai lo schifo in politica è imperante...

    Tanto per fare una volta tanto una discussione propositiva, hai mai provato ad analizzare chi potremmo votare alle prossime elezioni? Parlo di qualcuno/qualche partito/qualche coalizione che possa attirare un numero significativo di persone tanto da poter gareggiare per andare al Governo. Io da tempo mi sto guardando in giro e sono sempre più scoraggiato (non solo a livello di partiti ma addirittura di singole persone e futuri possibili leader)

    RispondiElimina
  4. E' un orrore tutto questo. Duck ha ragione, la fortuna della Lega è legata a doppio filo all'evasione fiscale. Il Veneto poi sembra diventata una regione più "impossibile" delle altre, con tutti questi leghisti.
    Ciao Alberto,
    Lara

    RispondiElimina
  5. Non sono una fan della Lega, anzi... Però leggendo di quei 50 milioni per i malati di cancro, mi sono chiesta in che modo questi soldi verranno utilizzati. Avendo avuto una certa esperienza con il soggetto per via di amici e parenti colpiti dal problema, mi sono un po' interessata alle cure ufficiali ma anche a quelle non riconosciute ed il bilancio non è affatto positivo. I fondi destinati alla sanità sono spesso il frutto di una altrettanto ignominiosa guerra di interessi delle società farmaceutiche...
    Onestamente non so quale dei due mali sia il peggiore...

    RispondiElimina
  6. Che dire? Sconcerto che aumenta di giorno in giorno... a 360 gradi :-(
    ciao Al e lettori,
    g

    RispondiElimina
  7. La regionalizzazione dell'Italia ha portato ad una miriade di strutture dove lo sperpero impera sovrano. dove sono proliferati gli enti con centinaia di migliaia di consiglieri, direttori, presidenti strapagati solo perché bravi a portare una manciata di voti al gerarca locale e che non rispondono a nessuno per le loro malefatte; e così abbiamo un paese allo sbando dove ormai politica in troppi casi significa malaffare dove in cambio delle altissime tasse che pagano solo i soliti noti, abbiamo in cambio servizi da terzo mondo, con il divario che aumenta sempre di più fra regione e regione e per contropartita ci hanno perfino tolto, nel silenzio assoluto,perfino il diritto di esprimere una preferenza e in questo letamaio, la lega fa la parte del leone urlando contro romaladrona nelle osterie della periferia e sostenendo a tutta forza questo redditizio sistema a romaladrona.

    RispondiElimina
  8. Questo partito sta al governo, decide per i cittadini (in teoria)

    Sembra incredibile vedere certa gente al potere, che giorno dopo giorno assume sempre di più i connotati dei nazisti

    RispondiElimina
  9. be', questi sono alleati di un presidente del consiglio che esalta l'evasione fiscale (non lo vota solo la fecciolina telelobotomizzata, lo si vota anche per interessi di portafogli e di bottega), e che quando viene messo sotto processo per furfantaggini più o meno gravi minaccia di fare causa allo Stato e studia nuove leggi per intralciare le indagini...
    niente di strano, quindi.

    RispondiElimina
  10. p.s.
    però ha ragione enrica: è brutto dirlo ma i soldi in italiA finiscono comunque MALE...

    RispondiElimina
  11. Aggiungerei che se però gli allevatori sono sardi il trattamento loro riservato non è più di favore.
    Se si prendono la briga di attraversare il Tirreno e manifestare, il ministro degli interni (leghista) li accoglie in questo modo.

    RispondiElimina
  12. Che ti aspetti dal partito che urla "Roma ladrona" mentre sta al governo, che dirotta proprio sulla scuola privata parificata (cioè per ricchi che non hanno voglia di studiare) della moglie di bossi 800 mila euro, che rende la carica ereditaria, come nelle migliori monarchie illuminate?

    RispondiElimina
  13. Tanto sarebbero stati soldi sprecati. B ha promesso di debellare il cancro in tre anni, no?

    (Se i loro elettori, la povera gente che con la malattia e la sofferenza propria o dei propri cari deve convivere ogni giorno, sapessero la verità, a questi si sgretolerebbe di colpo la poltrona da sotto il culo. E' essenziale svelare manovre miserabili di questo tipo, ignorate o trattate alla stregua di dettagli di poco conto dall'informazione di regime).

    RispondiElimina
  14. E' una cosa obbrobriosa! I leghisti che si reputano tanto perfetti e vorrebbero fare razza a sé (mi ricordano tanto un personaggio nazista schifoso), quasi quasi mi fanno diventare "razzista" nei loro confronti.
    Sinceramente penso che siamo in un momento in cui, da qualsiasi parte ci giriamo, non c'è un rimedio possibile per risanare il nostro Paese, o perlomeno per sanare certe teste bacate.
    Per giustizia, il cancro dovrebbe venire solo a loro... ma di solito è sempre il contrario.
    Buona giornata e complimenti per il tuo blog.
    Nadia

    RispondiElimina
  15. ..è l'Italia!
    Questo è. Un paese dove naturalmente queste cose non vengono dette, si tengono nascoste.
    Che schifo!!!!

    RispondiElimina
  16. chi è già che diceva roma ladrona?

    RispondiElimina
  17. al, ma avevi notato che il pirla del post precedente, dopo aver plagiato alcuni blogger, ha scritto un post "indignato", affermando che la gente prima lo plagia, poi mette ai post plagiati una data antecedente a quella di pubblicazione del post originale? ma questo è fuori!

    RispondiElimina
  18. Ho scaricato una buona dose di insulti al califfo per il discorso che ha fatto sulla scuola di Stato, vado ad aggiornare il post lincandoti, non ho parole Alberto o meglio, le ho, ma sono da censura.
    ...mai che scoppi il cervello a quelli giusti..

    RispondiElimina
  19. @Polly
    Altroché notato, tanto che proprio su questo il grande Leonardo ha fatto ironia. Cosa vuoi, il mondo è bello perché l'umanità è varia e ci stanno anche questi.

    RispondiElimina
  20. Perfetto quello che dice Gimmi. Alla Lega, che dovrebbe difendere il localismo, va bene che il formaggio spacciato per sardo venga fatto con farine di latte dei paesi dell'est. E i pastori hanno giustamente manifestato e sono stati menati. Quando un giorno questi figuri saranno nudi saranno nude anche le loro colpevoli contraddizioni.

    OT
    Aspettavo di vederti ieri dove sai.

    RispondiElimina
  21. E' veramente scandaloso quello che fanno questi qua, ma devo quotare Giulio GMDB, sono scoraggiato anche io e in caso di elezioni sarei veramente in grossa crisi.

    RispondiElimina
  22. L'evasione da sempre è difesa, forse siamo noi gli scemi che paghiamo...

    RispondiElimina
  23. Ciao Alberto e buon pomeriggio!

    E pensare che i fascisti in camicia verde, l'hanno sempre definita "Roma ladrona"!! Ci sguazzano a meraviglia, a Roma!!

    E visto che stanno in una coalizione che raccoglie ex plurinquisiti ed eccellenti pluricondannati per vari reati e che il leader della stessa è il più farabutto in quanto a condoni e prescrizioni di reati che questo Paese abbia mai conosciuto, di "Roma ladrona" ne sono anche degli eccellenti artefici!

    Peraltro, non me la sento di colpevolizzare unicamente gli allevatori. Non riesco a non pensare che, gli stessi, sono solamente un piccolo campione del vasto repertorio di arruffoni, biscazzieri,intrallazzatori e qualunquisti di cui il Paese dispone.

    Sono il classico esempio di come l'italiano si comporta, all'interno di una cabina elettorale: non vota sulla base di un'ideale, di un programma ampio e lungimirante ma, semplicemente, sulla base di ciò che ha "promesso" il miglior offerente!

    Votano per l'interesse di bottega e non per il Paese nella sua interezza! I fascisti in camicia verde, non sono nulla di speciale in questo Paese. Fanno mercato di voti, anche loro!

    Tutto questo, comunque, non deve consolare!

    RispondiElimina
  24. Giulio " Ormai lo schifo in politica è imperante.."


    Ma se, come diceva Mario Monicelli,
    in Italia una vera rivoluzione non c'è mai stata, dovremmo aspettare che siano in nord africani a spazzar via questa massa di corrotti, corruttori, ladri e incapaci che ci governano ?

    RispondiElimina
  25. Prima o dopo parte dell'elettorato che vota lega si stancherà di esser preso in giro...ed è qua il punto dolente: contestiamo chi sta al potere, osserviamo che non vi è una alternativa capace ma difficilmente nel quotidiano ci attiviamo per un cambiamento.
    Esempi che mi vengono subito in mente: accordiamo con il dentista che non rilasci fattura, non aderiamo agli scioperi - nella mia scuola sono rimasta ormai l'unica - posteggiamo in doppia fila, chiamiamo l'amico dell'amico del cugino perchè telefoni all'assessore, buttiamo le carte per terra e via di seguito, una serie di comportamenti che sono la nostra inciviltà, una sorta d'incapacità nell'assumere un assetto evoluto ed anche una assenza di presenza nelle sedi dove ancora è possibile proporre idee nuove. Aspettiamo il nuovo leader senza comprendere che è il sistema italiano che deve essere radicalmente cambiato iniziando da noi stessi.
    Grazie per il tuo post e scusa la lunghezza
    :-)

    RispondiElimina
  26. La "cosa" non mi stupisce, anzi. E'la contropartita che la lega deve ai "sostenitori" e che paga volentieri, facile con i fondi destinati per altre necessità, per non perderli.
    Non fosse altro per poter dire che stanno con gli elettori.

    RispondiElimina
  27. Io ci sto malissimo e vedo che sono in buona compagnia; è parecchio difficile mantenere la calma,ho appena sentito la minchiata del telefonino che tra le tante è persino divertente…ma ho azzerato l'audio,era troppo da sentire dopo una giornata faticosa.
    Ho avuto un momento sereno ieri vedendo che c'era la coda al seggio per le primarie qui a Torino; c'erano in quel momento molte giovani coppie con i bimbi piccoli,e, sarà stato un caso, molti che volevano votare anche senza la scheda o la carta di identità.
    Sono piuttosto critica nei confronti del PD ma le critiche le metto da parte,la cosa più urgente è mandarlo via dalle nostre vite,che la politica è questo,è la nostra vita, dalle cose spicciole a quelle più grandi come questi 5 milioni di euro "nostri" che andranno buttati al vento anzi nelle stalle…
    @ Giulio DMDB io sto tenendo d'occhio Vendola,lo marco stretto ma il suo discorso di ieri mi è piaciuto moltissimo.Mi piace anche che parli "bene"con verbi sostantivi giusti e parole che vanno oltre alle solite 300 max usate dai più.

    RispondiElimina
  28. Finche' i tremarella del centro sinistra non informeranno i cittadini delle malefatte di questa coalizione come il contenuto di questo articolo o il federalismo patacca che aumentera',le tasse non succedera' nulla all'orrizonte.

    RispondiElimina
  29. Ho letto un pò di commenti. Sono abbastanza daccordo con loro, ma mi preme notare l 'aspetto psicologico di questi leghisti; in fin dei conti sono italiani come noi ed hanno i stessi nostri difetti.
    Il popolo italiano è eccezionale per molte cose, ma ha tanti e orribili difetti che lo rendono disprezzabile da tutti.
    Non voglio elencarli, la storia ce l' insegna, basta leggerla. I leghisti di oggi non sono altro che approfittatori delle debolezze della gente per arrivare al potere e sistemarsi. Il resto è aria
    fritta.

    RispondiElimina
  30. Questo populismo becero della lega si fa forte dell'ignoranza e della malafede di un popolo allo sfascio. Senza un concetto di Società, in senso affettivo e politico, la strada può portare al buio della dittatura.
    La lega: un branco di potentucoli.
    I suoi sodali: ruffiani isterici e bigotti.
    Ciao Alberto, buongiorno!

    RispondiElimina
  31. pagherete caro.....pagherete tutti; prima o poi almeno si spera.

    RispondiElimina
  32. Lo squallore e la disonestà distinguono la politica e i discorsi della lega, da sempre.

    RispondiElimina
  33. Attilio, Italiano, lombardo ma onesto1/3/11 10:30

    giorno verrà, ed è oramai vicino, in cui i legaioli dovranno nascondersi per la vergogna

    RispondiElimina
  34. Di porcate ne abbiamo viste molte negli ultimi anni, magari dovremmo segnarcele, perché lo schifo della nuova rischia di oscurare a vecchia, ma questa mi pare particolarmente odiosa. Qualcosa di sbagliato per sé, del principio, nella pratica e nelle conseguenze (avallare di fatto un'evasione fiscale, che porta sempre ad ulteriori evasioni ed è ingiusta verso chi paga che si accolla anche i costi di chi evade) ed a questo si aggiunge lo schifo di togliere fondi da cause più nobili, necessarie, quali quella della cura dei malati di cancro.
    Le obiezioni che ho letto, per cui i soldi in Italia sono spesi comunque male, mi sembrano assolutamente sbagliate. Quello è di certo un problema ulteriore che va risolto, ma questo non significa che allora tanto vale darli a caso, proprio a chi meno spetterebbero.

    RispondiElimina
  35. bisognerebbe gridarlo per le strade tutti i giorni

    RispondiElimina
  36. ti passo le immagini di Berlusconi sul carro di Viareggio, li trovi sul mio blog. ciao

    RispondiElimina
  37. Non mi piacciono i commenti della serie... Tanto dove sarebbero andati a finire quei soldi? In mille rivoli? E' la stessa mentalità che porta a dire , tanto sono TUTTI uguali quelli che stanno in Parlamento.
    Una volta si chiamava qualunquismo ed è la base di ogni deriva. Non amo parlare di esperienze personali sul web ma.. Lotto accanto a mia madre dal settembre 2005 contro il cancro al seno: 3 operazioni, chemio, radio, hercepting (una nuova terapia). Durante l'ultimo ricovero in un'Istituto oncologico a Roma, dove abito, nella stanza accanto c'era un signore di Como. Venuto a Roma perchè poteva avere migliori cure oncologiche. Dovrei dedurne che la Lombardia fa schifo in campo oncologico? No, credo che siamo 1 unico Paese i cui servizi devono essere a disposizione di TUTTI. Lì ho visto siciliani, campani, abbruzzesi, toscani, marchigiani, ecc.ecc.Il cancro livella tutti. Anche i leghisti.

    RispondiElimina
  38. l'unica risposta a questa politica di rapina è rinunciare al mandato da parte dell'opposizione.. ma non ne hanno le palle, ne il sangue nelle vene. ci sarebbe l'altra strada, quella di non recarsi al voto.. alla fine ci toccherà rispolverare qualche vecchio sten.. credo non ci vorrà molto i tempi stanno maturando in fretta.
    Maistretu

    RispondiElimina
  39. Se le cose stanno come tu dici, altro che ignominia. Una vergogna!
    Un comportamento che si può notare molto spesso nella classe politica di questo nostro povero secolo pieno di ingiurie e di violenze.

    RispondiElimina
  40. @Audrey
    Grazie di questa tua testimonianza. Una abbraccio.

    RispondiElimina
  41. @Francesco
    Vado a vedere.

    RispondiElimina
  42. farabutti, cialtroni, ignoranti... un brutto mix di qualità che hanno rafforzato la lega ladrona . Resto allibito nel vedere persone (quello che una volta avremmo chiamato sottoproletariato) continuare a dare fiducia ad una dirigenza politica solamente in grado di difendere interessi di pochi.
    Ritorna quello che per me ormai è un chiodo fisso: senza una riappropriazione della cultura le classi subalterne non potranno mai emancipare.

    RispondiElimina
  43. @Fuin: è vero, mi sa che senza una qualche forma di rivoluzione qua non ne veniamo fuori :-(

    @Amatamari: secondo me hai centrato il problema: i politici sono comunque l'espressione dell'elettorato. Dovremmo tutti, nel nostro piccolo, cominciare a richiedere le fatture, a non accettare pagamenti in nero, a non parcheggiare in doppia fila lamentandoci poi del traffico bloccato, a scioperare contro le cose che non vanno e non lamentarci e basta, ecc...

    @Stellarossa: non so, anche Vendola mi lascia perplesso e non mi sembra così pulito...

    RispondiElimina
  44. dalle mie parti si dice: se avevano solo bisogno di quello, bon pro gli faccia!
    e non dico altro.

    RispondiElimina
  45. Ed anche questa se la sono giocata, chissà adesso cosa andranno a "tagliare" per pagare le prossime multe in arrivo per la munnezza della Campania e per la vicenda delle frequenze televisive.
    Ormai le scelte sono ridotte al minimo e considerando che i contributi a Chiesa & affini non si toccano...

    RispondiElimina
  46. bene i 5 milioni di euro li usino tutti in medicine

    RispondiElimina