Pagine

sabato 27 novembre 2010

Amaro medicinale Giuliani


Quella che vedete è l'ultima pagina della Repubblica di oggi. Costa parecchio, di più di tutte le altre se uno ci vuole sbandierare sopra i suoi prodotti. Non ci è dato sapere a chi sia venuta l'idea. Può anche darsi che quei mattacchioni del giornale abbiano proposto a mister Giuliani un forte sconto o che addirittura gliela abbiano offerta gratis questa pagina. Quello che di sicuro rimane è che il prodotto andrà a ruba nelle feste natalizie, giusto come digestivo ai pranzi forzati e bevuto quasi come brindisi alla faccia di quello là.

La riproduzione fa pena perché l'ho eseguita fotografando poco fa il giornale steso per terra nel corridoio del treno.


Aggiornamento 28 novembre

Grazie Franco.

23 commenti:

  1. L'ho vista anch'io stamattina e ho sogghignato perfidamente.

    RispondiElimina
  2. Quando è passato il controllore cosa ti ha detto?
    Ciao, ciao! Sara

    RispondiElimina
  3. Già giorni fa, appena letta la notizia, avevo immaginato un balzo nelle vendite dell'Amaro Giuliani :-)

    RispondiElimina
  4. Sorbirmela per dovermela sorbire, e comunque come situazione ottimale rispetto alle recenti note vicende, preferisco ancora la loro reclame ai vecchi "Carosello" della televisione in bianco e nero.

    RispondiElimina
  5. i-Giuliani

    C A T T I V I S S I M I ......

    Io lo avrei baciato sulla bocca. Cerone permettendo.

    RispondiElimina
  6. Credo farò omaggio al sig. Giuliani e comprerò una confezione anch'io ( pur detestando gli amari!)

    RispondiElimina
  7. mai bevuto, almeno è buono?

    RispondiElimina
  8. Mai piaciuto l'Amaro medicinale Giuliani!

    Ciao, Al.

    RispondiElimina
  9. picchiare emilio fede può essersi rivelata la mossa di marketing più azzeccata dell'anno!

    RispondiElimina
  10. L'ho notata anch'io ieri mattina sfogliando il giornale in treno in viaggio per Milano e avevo pensato a un post, poi ho visto Milano e ho capito che neanche un amaro Giuliani sarebbe bastato...

    RispondiElimina
  11. Sempre misurato e sempre mi trovi daccordo in pieno.

    RispondiElimina
  12. ahahaha Albe!! Ho già scritto al mio amico Red "GIULIANI FOR PRESIDENT!" Sicuramente meglio dell'ex governatore dello stato di New York! :-)

    RispondiElimina
  13. @Sara
    Il vagone era quasi vuoto e il controllore nel mentre non è passato. Ma in quel mentre è passata una ragazza che ha visto e ghignato, perfida come @Fizzi.

    @Ady
    Mai bevuto nemmeno io. Ieri sera l'ho chiesto al ristorante "Da Bruno" ma non ce l'avevano. Però la fidanzata del ristoratore che è farmacista (ciao Lida) ha detto che lei ce l'ha, visto che è medicinale, e lo fornirà per i brindisi.

    Ho aggiunto una vignetta del bravo Portos che me l'ha inviata.

    RispondiElimina
  14. ma guarda tu che menti diaboliche ;-)

    RispondiElimina
  15. @Marco
    Ho pensato anch'io a questo tipo di marketing e quando ho scritto il post ne volevo parlare poi ho lasciato perdere. Adesso bisogna vedere quanto chiede di danni il Fede. Certo che se tutta l'operazione risulterà in forte attivo da qui in avanti certi laidi personaggi dovranno fare attenzione ad andare al ristorante.

    RispondiElimina
  16. ..con la corda di uno puoi impiccarci l'altro.. storie di donne e di gioco, picchiare uno come Fede? una volta l'ho incontrato sul treno in partenza da Roma mi fece pena vedere quell'uomo servo, un omininchio, erano i giorni del primo governo Prodi, quello che il compagno Bertinotti fece cadere su le 35 ore, se potessi scegliere a chi dare una bella mazzata sul muso tra i due sceglierei il Fausto..ed anche a qualche altro alleato del secondo governo Prodi..un paio di quelli che ruppero i coglioni ogni giorno ricordate il Ferrero?
    Baruffa

    RispondiElimina
  17. Sebastiano Contrario29/11/10 00:26

    Non ho ben capito il casus belli del contendere tra i due gerontocrati (questione di figa, mi par di capire), comunque nei confronti di E.F. vale sempe il saggio detto confuciano (adeguatamente riveduto e corretto): se lo incontri, spaccagli la faccia: anche se non sai perchè, un buon motivo per farlo non sarà difficile trovarlo....

    RispondiElimina
  18. Nel vederla ho ghignato perfidamente come Fizzi, come te ho pensato che la miglior pubblicità del prodotto siano stati i pugni.;-))

    RispondiElimina
  19. La vignetta è fantastica

    RispondiElimina
  20. ..sorrido.. e sogghigno..

    RispondiElimina
  21. .......... complimenti a Portos!!!

    LOL

    RispondiElimina