Pagine

venerdì 19 novembre 2010

Il Giornale raccoglie firme contro Saviano


Ve la ricordate la Santanchè che urlava all'attentato contro la libertà di stampa quando qualche giorno fa Vittorio Feltri era stato sospeso per tre mesi dall'albo dei giornalisti? Cosa direste alla signora se vi capitasse a tiro adesso?

Ieri il perseguitato Feltri ha tirato fuori questa bella novità: raccogliere firme contro Saviano, non si sa bene a che scopo. Ma la cosa curiosa è che vengono ramazzate tramite fax, sms e posta elettronica, non con i metodi classici che si usano su internet, mettendo nome e cognome e rendendo pubblica l'andamento della raccolta. Così fra qualche giorno quella faccia di tolla di Sallusti potrà scrivere che di queste firme ne hanno ammonticchiato qualche milione.

E comunque sarà bene che la redazione si prepari a un'altra raccolta, quella contro la Direzione Investigativa Antimafia, che l'altro ieri, nella relazione semestrale presentata in Parlamento, ha scritto: "La ’Ndrangheta condiziona la vita sociale, economica e politica della Lombardia, stringendo legami con le aziende e infiltrandosi negli appalti pubblici".

Tentano ancora di graffiare questi qui ma ogni giorno che passa si trovano sempre di più con le unghie spuntate e le zampe spelacchiate.


via

23 commenti:

  1. Maistrettu19/11/10 07:26

    chi poteva avere tutta quella liquidità disponibile se non le mafie nello scempio edilizio che si sta consumando a Milano? e nel nostro Ponente Ligure tutti quei porti e cemento? ricordi gli assessori del comune di Bordighera qualche mese fa, è calato il silenzio e quel nostro parlamentare ex coordinatore di AN in liguria..
    speriamo di uscirne in fretta da questa immensa cloaca.
    Maistrettu

    RispondiElimina
  2. ormai si raccolgono firme contro o a favore di ogni cosa, la firma è un'arma...afferrate le vostre penne e sfidiamoci a duello! pazzesco...in questo caso credo che stiano facendo uan cazzata, mettersi contro Saviano non è affatto saggio...scusa, poi chi sarebbe la signora?

    RispondiElimina
  3. Che poi mi domando: ma cos'è questa gran cagnara sulla mafia al nord? Lo sanno tutti che c'è sempre stata come lo sanno tuti che la mafia, senza la collusione di almeno una parte dello Stato, non riscirebbe a prosperare. Ed allora la notizia dove sta?
    Ma soprattutto che senso ha smentire?

    RispondiElimina
  4. Ma che cos'è, lo vogliono morto?

    RispondiElimina
  5. apettiamoci mesi terribili ...

    RispondiElimina
  6. Intanto quella relazione Maroni ha detto di averla firmata lui in persona, ergo avallandola.
    Bisogna essere dei santi imbecilli per pensare che i soldoni, mafia camorra 'drangheta, li possano investire in uliveti o fichi d'india: sono tanti, questi soldi, e vengono investiti dove c'è la possibilità di 'lavarli' per bene, immettendoli in un mercato che dia ritorni senza puzzette mafiose.

    RispondiElimina
  7. Come vi permettete di dubitare di Sallusti? Per le firme garantisco io!
    Roberto Formigoni

    RispondiElimina
  8. Sulla schifosissima operazione di Feltri non scrivo altro,Alberto è stato perfetto con il suo post,
    su mafia al nord..abito a Torino e ricordo bene la presenza tangibile e nemmeno tanto nascosta della mafia soprattutto in val di Susa che è stata devastata dal cemento,dove piccoli boss si sono infiilati a mazzi nelle amministrazioni locali di piccoli ma appetibili comuni,quindi come scrive Giulio cos'è tutta questa cagnara? Son tutti caduti dal pero?
    Saviano non si tocca e.. sto per scrivere una parolaccia,mi fermo

    RispondiElimina
  9. "dà del mafioso al nord". Che insopportabile malafede.

    RispondiElimina
  10. @Maistrettu
    Titolava La Stampa La mafia s'è presa Bordighera. E non parliamo delle altre cittadine.

    RispondiElimina
  11. a me non stupisce la mala al nord, e non mi stupisce niente che esca dalle pagine del "giornale" Il Giornale. Quello che mi chiedo è: come si fa in Italia ad avere la faccia tosta di screditare PUBBLICAMENTE chi si batte contro la mafia? credo che in un paese NON civile ma normale, berlusconi e i suoi almeno fingerebbero ipocritamente di odiare la mafia...mi sono persa qualche passaggio?

    RispondiElimina
  12. ma poi raccolta di firme per cosa? per poter titolare, "centinaia di migliaia di firme raccolte contro Saviano"?
    ma questi si fanno di qualcosa di peso? ma come ragionano? ma ce l'hanno un limite?
    Fa paura, a chi prende il 90% dei voti al nord parlando sempre del nord operoso, corretto, che paga le tasse, che non ruba, sentirsi demolire in un attimo tutto lo spot elettorale di sempre..
    Che la mafia fosse anche al nord, non credo ci volesse Saviano per scoprirlo. Dove girano più soldi in Italia? Dove ci sono più imprese? Dove sono i grandi appalti? Ma davvero c'è tutto questo "stupore" per un'affermazione del genere? Avrei capito più Maroni se avesse contestato il fatto che solo la Lega è stata accostata alla mafia, quando sicuramente altri partiti ci sono invischiati..
    è diventato un mondo assurdo quello politico italiano: nonsense e sempre meno credibile

    RispondiElimina
  13. Ieri a Rivalta, prima cintura di Torino hanno arrestato un capo ndrangheda, non è la prima volta, avevo trovato banale la denuncia di Saviano in quanto le piovre avevano allungato i tentacoli su tutto il paese ed era noto, viste le reazioni mi chiedo se non è il caso di raccogliere le firme per l'allontanamento dei parlamentari che mostrano tutti i sintomi del "cretinismo patologico".

    RispondiElimina
  14. non ci posso credere evito di commentare

    RispondiElimina
  15. Campagna ignobile, perchè condotta contro una persona e non un qualcosa, e perchè mirata zittire.
    Onestamente non mi piace la risposta de L'unità, con la sua campagna contro la campagna contro Saviano.
    E' una guerra delle firme, che contribuisce al niente, secondo me.

    RispondiElimina
  16. Ma che titolo è quello del Giornale? Non è neanche vicino alla verità..

    RispondiElimina
  17. Ma che facce di cartone!

    g

    RispondiElimina
  18. come ho detto in altri luoghi, un dubbio sorge spontaneo: ma se Maroni e la cricca se la sono presi così tanto per le parole di Saviano, mi viene da pensare che quest'ultimo FORSE allora ha toccano un nervo scoperto.....!!!
    in ogni caso, per ribattere a questa MOSTRUOSITA' de il Giornale io ho firmato qui:
    http://www.unita.it/firme_saviano/

    RispondiElimina
  19. un'interessante occhiatina a questo sito
    http://www.milanomafia.com/

    giusto per gli increduli leghisti.

    RispondiElimina
  20. Ciao Alberto e buona serata!

    La Lega è già in "campagnia elettorale" anzi, sta chiamando a raccolta il suo "milione di fucili" (vedi il messaggio di oggi rivolto al Colle, a proposito di un eventuale governo tecnico).

    Quindi, certe affermazioni come quelle di Saviano, indignano il signor maroni... perché poi si corre il pericolo che qualche leghista metta in moto quei due neuroni che si ritrova nella scatola cranica che, scontrandosi tra loro, potrebbero far accendere la "lampadina" della ragione.

    Se poi i signori leghisti comprendono che anche loro hanno scheletri (mafiosi) negli armadi, come la mettiamo? Meglio, molto meglio dormire!!

    Ciò che fa ridere di certe "campagne" è che, puntualmente, sono smentite da organismi dello Stato (la DIA) che confutano quanto già sanno coloro che i neuroni li hanno vispi e funzionanti!

    Sereno fine settimana a te e ciao!

    RispondiElimina
  21. io commenterei condividendo il post su
    www.isazzurra.blogspot.com

    RispondiElimina
  22. Saviano, prima di raccontare stronzate in TV,dovrebbe consultarsi con Dell'Utri.

    RispondiElimina
  23. ho appena visto un filmato rivoltante,quello nella chiesa di Monaco,dove rappresentanti della lega si comportano in maniera da vomito.
    Maroni invece di scassare con Saviano farebbe meglio a "curarsi" della gentaglia.
    che si tira appresso

    RispondiElimina