Pagine

martedì 9 novembre 2010

La Lega fa chiudere il forum ufficiale dei giovani padani


Alla fine non ce l'hanno più fatta. Si erano già dovuti turare il naso parecchie volte e tacere, come quando per esempio il Senatur aveva imposto la candidatura del Trota alla regione Lombardia sbarrando così la strada a giovani leghisti ben più intelligenti e preparati di quel pesce.

Ora, dopo la vicenda di Ruby, e le difese d'ufficio del premier da parte di Bossi e Maroni, non si sono potuti trattenere oltre ed è stato un fiume in piena sul forum dei giovani padani, dal 2004 lo spazio ufficiale riconosciuto dal partito sul quale gli iscritti al movimento giovanile della Lega si confrontano, quasi sempre su temi politici.

Ecco alcuni messaggi del thread dedicato a "Berlusconi e il caso Ruby".
"La cosa che mi pare grave, a parte l'età dell'interessata, è che Berlusconi si sia interessato personalmente a farla liberare dopo che era stata arrestata"
Juv

"Sinistra o non sinistra, destra o non destra, in un Paese normale, anche se non fosse vero che ha fatto certe cose, il premier si sarebbe già dimesso"
Latium

"C'è una pesante crisi economica di cui non si vedono grossi sbocchi, un sacco di gente a casa, tagli al welfare, riforme come quella della giustizia o quella fiscale che sono continuamente annunciate ma mai compiute, i rifiuti di Napoli e quant'altro. E quale immagine dà il governo alla gente? Silvio che se la gode"
Cris

"La Lega secondo me deve iniziare a smarcarsi altrimenti rischia di perdere dei punti alle comunali di primavera"
Padanik

"Al governo chi c'è? Lega e Pdl, molta gente collega automaticamente le porcate di uno all'altro, la faccia ce la mettiamo anche noi e ciò non è bene. In un momento così delicato in cui il Paese ha bisogno delle riforme il signor Berlusconi si permette sempre di più di fare quello che vuole, rovinando la reputazione anche a noi. Un conto sono le alleanze, un altro è lasciarci la faccia e la dignità di un partito operoso come Lega Nord per colpa di un 'malato' di sesso e onnipotenza"
Rl11.

"Il Pdl senza Berlusconi si scioglierà come neve al sole. Silvio è sul viale del tramonto. La Lega dovrebbe ritirare l'alleanza in qualche momento strategico, ma comunque entro la fine dell'anno. Non posso continuare a vedere i nostri politici trattati come cani da Berlusconi"
Impatiens

"Il Pdl scomparirà eccome! E anche a breve. Secondo me si aprono spazi per l'indipendenza della Padania. L'Italia collassa".
Padanina moderatrice del forum


Apriti cielo. Gli spavaldi dirigenti della Lega che non sono mai stati abituati al contraddittorio e alla critica, dai giovani poi!, cosa ti fanno? Senza pensarci su due volte il 5 novembre ordinano, dopo sei anni di attività, la chiusura del sito che avviene il 6 alle 18.42 ad opera di Padanina, e mi immagino il suo stato d'animo quando ha premuto il tasto "elimina". Adesso al suo indirizzo potete vedere questo. Ho recuperato a futura memoria la cache.

Inutile dire che molti sono incazzati neri.

36 commenti:

  1. Si vede che la libertà di parola alla lunga fa male ai tirannelli. Dopo avere sbavato qualcuno, incrociando il significato di qualche parola, comincia a scoprire di avere un cervello per pensare.

    RispondiElimina
  2. Spero questo faccia riflettere i giovani leghisti capaci ancora di esprimere autonomamente il proprio pensiero. Spero non si facciasno più strumentalizzare affinchè i loro capi non facciamo ancora e sempre ciò di cui il nostro premier è maestro: pensare esclusivamente i propri affare! La "sistemazione" del Trota al consiglio regionale non è che uno dei tanti esempi delle mire di Bossi e company.

    RispondiElimina
  3. Scusa i refusi per la fretta di scrivere. :)

    RispondiElimina
  4. LOL! Incazzati neri.... Beh, la base padana é "migliore" della propria nomenclatura. Proprio come accade con i partiti che loro odiano e da cui rifuggono.

    E la Lega dimostra quanto sia democratica.....

    RispondiElimina
  5. ah allora è vero che sotto sotto e manco tanto sotto sotto questi politici sono tutti una brutta razza!!!

    RispondiElimina
  6. Be', condivido il commento di Daniele: non sono tutti trote, i giovani della Lega. Si apre uno spiraglio?

    RispondiElimina
  7. Lo si è visto ieri, su rai tre, quanto sia duro dire quello che si pensa, quanto la libertà di parola sia scomoda, indipendentemente da dove provenga. Questo esempio del forum giovani padani evidenzia se non altro un vento di cambiamento, i giovani, in maniera trasversale non sono più disposti a subire la vecchia politica. Ben venga. Ne stavo giusto scrivendo del forum, ne approfitto per linkare questo tuo articolo se permetti

    RispondiElimina
  8. Cercare di bloccare un opinione è la cosa più terribile che si possa fare.

    RispondiElimina
  9. Cercare di bloccare un opinione è la cosa più terribile che si possa fare.

    RispondiElimina
  10. Scusa la doppietta, m'è scappato un click!

    RispondiElimina
  11. Su quel forum i giovani padani avevano urlato la loro rabbia contro Berlusconi, ora la Lega ha deciso di oscurarlo. Il sito stava diventando la cassa di risonanza di un malcontento strisciante nella base del Carroccio, soprattutto dopo lo scoppio del caso Ruby. Il 5 novembre quella rabbia era esplosa e qualcuno sulla bacheca aveva scritto: “Berlusconi è indecente, la Lega lo lasci”. Ne era seguita un’animata discussione da cui emergeva il disappunto dei giovani padani per una Lega ancora alleata di questo governo. Ma sono passate appena 24 ore e il Carroccio ha deciso che quelle discussioni dovevano essere oscurate. Prima sono stati cancellati tutti i commenti e sono venuti giù i peggior insulti: qualcuno ha anche scritto “Siete dei censuratori, siete peggio del Pcus, cancellate i thread scomodi”. Quindi si è deciso di chiudere definitivamente il sito.

    Una decisione che, secondo quanto riferiscono i responsabili Internet dei giovani padani, è stata presa d’intesa con Paolo Grimoldi, deputato e coordinatore federale del movimento giovani padani. “Ne abbiamo parlato e abbiamo deciso di chiuderlo"

    Dal blitz quotidiano

    RispondiElimina
  12. Si erano già fatti sentire ai tempi della candidatura del trota... ora il boss li ha tranciati

    RispondiElimina
  13. Speriamo che questa ennesima stronzata del Direttorio convinca quei giovani che la politica ha anche strade, meno folkloristiche forse, sicuramente più intelligenti.
    E' un lumino, speriamo diventi un falò.
    Con le contestazioni alla coppia in Veneto i lumini sono già due.

    RispondiElimina
  14. Bnevenuti nel paese reale, giovani padani. Dormito bene, negli ultimi sedici anni?

    RispondiElimina
  15. ho linkato questo post sulla mia pagina di Facebook, sperando che qualcuno dei giovanissimi amici che ho lo legga... qualcuno ha anche meno di 16 anni... ma gli slogan della Lega li conosce meglio dell'Avemaria. Hanno respirato Lega dalla nascita e "svegliarli" sarà dura... ma io ci provo.

    RispondiElimina
  16. Non ti starò a sottolineare che in ogni caso come questo, vedo più la censura che non un atto di democrazia.

    RispondiElimina
  17. Ha ragione Ross...
    Ma non credo che i giovani "Legaioli"
    siano pronti per
    capire, loro sono ancora
    troppo salvini dipendenti...
    e profondamente IGNORANTI.
    Purtroppo ne conosco troppi!!)

    RispondiElimina
  18. La censura va di moda, il senatur non può permettere che si legga che suo figlio è un cretino patologico e i giovani padani con la loro contestazione al califfo ne sono la prova. ;-))

    Dai, che abbiamo buone speranze di levarceli tutti dalle scatole ;-))

    RispondiElimina
  19. @Mara
    Grazie per aver amplificato il post.

    RispondiElimina
  20. What a great resource!

    RispondiElimina
  21. E' brutto svegliarsi e rendersi conto che sei solo un voto e non un idea.

    RispondiElimina
  22. Bravi Giovani!!! Prendete in mano il Futuro, a qualsiasi ideologia apparteniate .... A tutti spetta il Futuro, specialmente ai Bambini... licia, (ultracinquantenne, senza bambini propri... e quindi non di parte) Buona fortuna!!

    RispondiElimina
  23. ora chiedete solidarietà per il veneto!per il momento avete scordato la parola seccessione,e ancora una volta noi meridionali vi stiamo dando lezione di democrazia .mi spiace per quelle persone che hanno ancora provato sulla loro pelle l'innefficenza deigovernanti compresi i vostri della lega.lodate ilgovernatore del veneto ma in realtà dovreste chiedere le dimissioni per tutte le pocate che ha detto quando quache duno aveva avvertito del rischio della cementificazioneselvaggia lo sviluppo del territorio non si fa con la propaganda e non serve piangere dopo,ma riflettere prima torno a dire mi spiace per icittadini italiani che hanno subito questo terribile danno ma ciò dimostra che se non c'è una nazione unita e la fine per tutti meditate gente noi il nostro dovere solidale lo stiamo facendo .un italiano ,che rispetta tutti distinti saluti giuseppe bari

    RispondiElimina
  24. Questa idea di unità con solidarietà dovrebbe essere un buon motivo di riflessione su tutte le vacue idee secessioniste che i capi leghisti hanno fatto frullare nella testa dei padani.
    Quello che è veramente importante, oggi come oggi, è l' unità che nel bisogno produce il suo effetto benefico.
    Pensate padani pensate, ma con il vostro cervello!.

    RispondiElimina
  25. Il solo governo che permetterà alla lega di fare come gli piace, è questo governo. Altri governi non durerebbero, dato che nessuna forza politica italiana, accetterebbe una politica che mira alla secessione della nazione. Ecco perchè censurano i loro giovani, per la semplice ragione che mai fino ad ora la lega ha comandato in Italia, e perdere il cavalliere significa perdere pure il cavallo vincente.

    RispondiElimina
  26. Ciao, i commenti mi sembrano molto interessanti perché non mi sembrano le solite discussioni assurde tra fondamentalisti faziosi, vorrei pubblicare sul mio blog, col tuo link s'intende.

    RispondiElimina
  27. @Sevenclaus
    Figurati, fai pure, ciao.

    RispondiElimina
  28. My cousin recommended this blog and she was totally right keep up the fantastic work!

    RispondiElimina
  29. Good day!This was a really magnificentsuper topic!
    I come from itlay, I was fortunate to search your topic in bing
    Also I learn a lot in your website really thank your very much i will come daily

    RispondiElimina
  30. ciao se permetti pubblico usu fb...grazie

    RispondiElimina
  31. A man is not old as long as he is seeking something. A man is not old until regrets take the place of dreams.

    -----------------------------------
    Edinburgh

    RispondiElimina
  32. @iron65
    Fai pure, grazie.

    RispondiElimina
  33. Hi, today is a beautiful day in my life. I saw a first snow in this year and I save this photo for all people in the World!

    RispondiElimina
  34. Thank you for the very interesting article. I will necessary come back to your site again.

    RispondiElimina