Pagine

mercoledì 17 novembre 2010

La TIM mi ruba i soldi o cosa?

Visto che è già successo altre volte adesso ne parlo.

L'altro ieri 15 novembre alle 13.34.02 ho ricevuto questo messaggio dalla TIM "Il tuo credito sta finendo! Ricarica al più presto per non rimanere senza parole!"

Da allora non ho più fatto telefonate. Volevo inviare un sms ma non è stato possibile. Così ho chiamato il 40916 per sapere il mio credito residuo e la risposta è stata che era esaurito.

Ieri dal bancomat ho ricaricato 50 euro e l'sms mi ha fatto sapere che il nuovo credito era di 48,26 euro.

Qualcuno di voi sa darmi una spiegazione?

Technorati Tags: , , , ,

18 commenti:

  1. Molto semplice, probabilmente sei andato in debito, magari navuigendo in internet col cellulare, ed alla prima ricarica la Tim si è ripresa la i "suoi" soldi. Te lo dico perchè una cosa del genere è successa anche a me anni fa, dopodichè ho cambiato compagnia.

    RispondiElimina
  2. a me successe anni fa, scaricando una suoneria da internet con gli sms. finii il credito, quando andai a ricaricare 30 euro me ne trova 18!!!
    presi il numero servizio clienti, protestai, mi dissero che ero andato sotto di 12 euro proprio col servizio web e di mandare un fax alla responsabile commerciale per tentar qualcosa. Io spiegai che era assurdo avere una prepagata e trovarsi ad andare sotto anche di così tanti soldi...
    ricevetti la ricarica pari a 30 euro e le scuse del responsabile.

    RispondiElimina
  3. E' successo anche a me e mi hanno spiegato che ero andato in debito..

    RispondiElimina
  4. quoto graziano, ma ti dico la verità: alla fine questi oligarchi hanno sempre ragione loro. se ti lamenti è come lottare contro i mulini a vento. io ogni volta che cerco di interpretare le bollette hera e protesto, mi sostemano a suon di commi e di circolari numero X che non convincono nessuno, dopodichè mi staccano il gas o l'acqua finchè non ho ciecamente pagato i loro "consumi stimati". o ti procuri un avvocato o hanno ragione loro. ti giuro che se fossi ricca, protesterei anche per quelle 2 euro.

    RispondiElimina
  5. Ho conosciuto al mare un tizio con un amico avvocato che dalle compagnie telefoniche ottiene un rimborso al mese o giù di lì. Perché sono così consapevoli di essere in torto che se li contatta un avvocato neanche si arriva alla causa: arrivano subito i soldi e le scuse. Invece la gente comune, che non può permettersi di spendere in tempo e avvocati molto più di quanto non sarebbe il rimborso, viene sistematicamente derubata.

    RispondiElimina
  6. @Graziano
    No, non sono andato in internet, niente di tutto ciò. E comunque se in qualche maniera, ma non capisco come, fossi andato sotto il mio credito perché quando ho telefonato al posto di "credito esaurito" non mi si è detto, per esempio, "meno eccetera eccetera"?

    Ripeto, non è la prima volta.

    RispondiElimina
  7. Vai su http://www.tim.it/ , registrati e guarda il dettaglio delle tue telefonate e degli SMS inviati.
    Tienilo sotto controllo per un po'.

    Ciao

    RispondiElimina
  8. è successo anche a me...e siccome ne navigo ne scarico suonerie vorrei sapere il perchè....

    RispondiElimina
  9. I messaggi di avviso a volte arrivano tardi. Quindi quando ti ha detto che stavi esaurendo il credito probabilmente eri già sotto.
    Quoto il consiglio di registrarsi al sito della tim e controllare il traffico. Io lo faccio spesso ed alle volte mi ha permesso di accorgermi di servizi costosi o di "truffette" (in quel caso sono riuscito anche a farmi rimborsare i soldi). C'è da sbattersi un po' ma gli strumenti per non farsi fregare (troppo) esistono...

    RispondiElimina
  10. Ci sono passata, da allora ogni tanto controllo il credito.
    Questo non toglie che il dubbio sulla bontà della telefonia mobile rimanga.

    RispondiElimina
  11. Quoto Gimmi, registrati su Tim, così puoi controllare tutto il traffico. È vero che i messaggi di Tim arrivano a volte in anticipo e altre in ritardo. È ora di cambiare Alberto, scollati il vecchio contratto e cerca soluzioni a tempo e a prezzo molto più conveniente, io l'ho fatto e mi sono chiesta perchè ho regalato a Tim tante ricariche che svanivano nel nulla.
    Ciao, Roberta.

    RispondiElimina
  12. E' successo anche a me, almeno tre volte. Pensavo fosse dovuto al fatto che spesso chiamo dall'estero.

    RispondiElimina
  13. Sebastiano Contrario17/11/10 23:48

    E se dipendesse dalla "traccia bioelettronica dentro i circuiti" della slava del treno?

    RispondiElimina
  14. Grazie a tutti per i suggerimenti

    @Sebastiano
    Vedo che hai la memoria buona. E se fosse proprio così?

    RispondiElimina
  15. boh... io la tim non la capisco.
    a me continua a dare il credito residuo al 01 agosto 2010! come se da allora non avessi più fatto telefonate o altro....
    ri-boh! ho preso un numero tim xk il resto della famiglia è con questo gestore, ma non ho abbandonato la vodafone: sinceramente con quest'ultimo mi trovo meglio... ma la mano (dell'onestà degli intenti) sul fuoco non la metterei per nessuno.

    RispondiElimina
  16. IlmagnificoCJ30/8/12 13:23

    invece di protestare contro la tim state attenti alla 3 che è una ladra che piu ladra non si puo. Ho una chiavetta internet e come sapete per andare su internet devo mettere una scheda.Il gestore di questa scheda è la compagnia telefonica della 3 e con essa ho fatto una promozione Superweb100 ovvero che posso stare 100 ore al mese per 15 euro.Solo che pero queste ore si consumano eccessivamente anche quando nn le uso. Allora io ho l'intenzione di farmi rimborsare e di cambiare operatore, strappare la scheda e fargliela mangiare.

    RispondiElimina
  17. veramente un servizio di merda, cambiamo tutti il gestore.Questi rubano solo soldi. che schifo la tim

    RispondiElimina
  18. ioil 21 ho fatto 10 euro di ricarica e fio a ieri non ho effettuato chiamate stranamente sono in debito di 6 euro.

    RispondiElimina