Pagine

lunedì 20 dicembre 2010

Biglietto di auguri di Calderoli



Quello che vedete è il biglietto di auguri mandato in giro dal ministro per la Semplificazione Roberto Calderoli e reso pubblico dal deputato del Pd Jean Leonard Touadì.

Chissà se, appena lo riceveranno, Alemanno&Polverini saranno disposti a un'altra cena di riappacificazione coi lumbard. Tanto pagliacciata più, pagliacciata meno. Ma può anche darsi che provocazione dopo provocazione a qualcuno il cibo, polenta o abbacchio che sia, cominci ad andare di traverso.

E l'anno nuovo, come sapete, è il centocinquantesimo dell'Unità d'Italia.

22 commenti:

  1. Tanto per non essere da meno delle cazzate dette da Gasparri, io sono per l'arresto preventivo di tutti i membri del governo, visto la loro evidente tendenza a delinquere, e Calderoli in gattabuia ce lo vedrei proprio bene :-D.

    RispondiElimina
  2. @ Vincenzo: credo che i tempi siano maturi per sbattere in galera non solo il governo, ma tutti, tutti, i parlamentari, senatori, governatori e grand commis.
    E' tutto una grandissima pagliacciata, ma non fa più ridere.
    Questo biglietto segue a ruota le famigerate barzellette di 'buonopurequello'.

    RispondiElimina
  3. Strano che non abbia chiesta anche tanti maiali da usare contro le moschee..

    RispondiElimina
  4. il difficile sarà convincere i loro elettori a non votarli più.
    ma è proprio con queste che paiono stupidate che invece li affascinano.

    RispondiElimina
  5. Il pekkato e' ke ce' gente ke gli crede ,,, sob

    RispondiElimina
  6. Incredibile: appena l'ho visto pensavo fosse una gustosa e sacrosanta satira antileghista, e invece è vero?
    Già che ci siamo, io a quei ministeri verdi (soprattutto "cultura", "istruzione" e "sviluppo") darei un'ulteriore scrollatina verso il basso, così da portarli in Svizzera o in Austria.
    O vogliamo dare il ministero della Cultura a caproni cretini analfabeti tipo il Trota?!

    Quoto Vincenzo Cucinotta: se non l'arresto preventivo, almeno il bavaglio preventivo per motivi di decenza agli individui con Q.I. inferiore a 0,002: gasparri & company non dovrebbero poter parlare nemmeno con le mosche che gli entrano in casa, per non offenderne l'intelligenza.

    RispondiElimina
  7. Il simbolo leghista su Firenze e Genova (ma anche su Trieste) fa una certa impressione: sa tanto di mappa della Wehrmacht con le città occupate. Ci starebbe bene un'ennesima parodia de "La caduta" su Youtube con Bruno Ganz che fa Calderoli. Per quanto riguarda Genova, ricordo una trasmissione radio a cui intervenne un ascoltatore (probabilmente un genovese con simpatie leghiste) per segnalare che i "veri genovesi" così e cosà. E io a chiedermi chi erano i veri genovesi, in una città che è solamente una lingua sottile di case, una soglia di passaggio fra il deserto e il mondo, dove molte grandi famiglie sono svizzere, inglesi, buona parte degli abitanti calabresi, napoletani e sardi, dove i "veri genovesi" vanno subito fin da giovani all'estero a fare affari e magari non tornano neanche più. Se c'è una cosa lontana dalla mentalità chiusa e arroccata al territorio dei leghisti è Genova, che di territorio non ne ha.

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. Anche io ho pensato d'istinto a una vignetta.
    Un paese in cui le cose oltrepassano i confini dell'incubo, del nulla razzista, dell'ossessione securitaria è orribile, ma almeno spinge ancora al coraggio dell'azione, alla re-pulsione; di un paese in cui la realtà si sostituisce persino alla satira più feroce invece c'è solo da essere sul serio terrorizzati.
    Siamo in pericolo, e l'allarme ancora non suona nella testa di tante, troppe persone.

    RispondiElimina
  10. ...che poi secondo me ha anche ragione, roma senza i ministeri e soprattutto senza i ministri abbasserebbe il tasso di criminalità! se mettiamo l'italia sottosopra la monnezza di napoli arriverà anche al nord...sarebbe un esperimento utilissimo.

    RispondiElimina
  11. Maistrettu20/12/10 12:55

    rimanere qui, in questo paese è farsi del male, giorno dopo giorno.
    chi è giovane può farci un pensiero, in questo enorme merdaio che è l'Italia,non c'è spazio per nessun progetto. tra giustizialisti e politicanti da divanetti da una parte e delinquenti dall'altra, si affonda nel merdaio sempre di più.. la Politica vive altrove, e questo paese servirà ad altri paesi (dove la politica è prassi) come una grande base logistica intermodale(porti, interporti, hub intermodali, ferrovie in mano alle compagnie estere)
    altro che ministeri ed altre amenità. cosa rimane della nostra industria ad alto valore aggiunto? guardiamoci intorno.. non c'è futuro qui, tra l'altro tra qualche tempo non si parlerà neanche più l'Italiano, solo uno slang composto da una trentina di parole.
    Maistrettu

    RispondiElimina
  12. ...mi stavo giusto domandando cosa fa il Ministro della semplificazione, che non ha ancora semplificato niente. (e ne avrebbe di cose da semplificare!)

    RispondiElimina
  13. Io non voglio consegnare il mio paese a questi ubriaconi decerebrati; ho visto stanotte il biglietto pensavo a uno scherzo,ma evidentemente non c'è più limite nemmeno alla decenza intellettuale.

    RispondiElimina
  14. a pensarci bene, è stupendo. la lega nord, quelli che roma ladrona, che i dipendenti pubblici non lavorano, che la piccola impresa, che le piccole patrie, che cosa chiede a gesù bambino per natale? ministeri per tutti! guarda che sono lapsus significativi questi

    RispondiElimina
  15. I responsabili della decadenza politica, economica e sociale dell'italia mandano le letterine a Babbo Natale. Come si dice qua a Roma: "Annamo bene..."

    RispondiElimina
  16. Ciao Alberto e buona serata!

    Non è un caso che ministro della "semplificazione" sia stato nominato un leghista. Con Calderoli, hanno raggiunto il massimo risultato con il minimo sforzo! E' uno che "semplifica", riducendo tutto ai "minimi termini esistenziali"... i suoi: pappa, cacca e caz##te! Il problema è che questi "minimo" dotati, sono in parlamento e fuori! Soprattutto fuori, perché qualcuno dei nostri compaesani del nord che riderà di questa storia, lo troverà sicuramente!

    Una curiosità: ma la Chiesa che snocciola sempre i maroni alla sinistra senza dio, si preoccuperà di dare una tiratina d'orecchie al leghista che ha "impropriamente" usato il bambinello?

    RispondiElimina
  17. Quoto Vincenzo, ma buttando via la chiave.

    Alberto, il prossimo anno si celebrerà il 150°

    Due le ipotesi

    1a, si torna all'Italia dei comuni
    2a, si scatena un nuovo risorgimento per levarci dai piedi questa banda di decorticati.

    RispondiElimina
  18. Dai, non è vero il biglietto.
    Calderoli scrive da destra a sinistra, lo sanno tutti.

    RispondiElimina
  19. ministro delle desertificazione

    RispondiElimina
  20. intanto i soldi per stampare ste cose li tiriamo fuori noi...

    RispondiElimina
  21. Risposta di Gesù Bambino.

    "Caro Roberto, purtroppo non posso accontentarti. Come sai sono nato a Betlemme, paese sotto l'Autorità Nazionale Palestinese e - come ti è noto - non siamo troppo ben visti dalle tue parti e (detto fra noi) preferisco di gran lunga la mia stalla che i tuoi centri di identificazione. Ho girato la tua letterina a Babbo Natale, ma la vedo dura: ha detto che se ti trova, ti spacca la faccia, tanto te l'aggiusti da solo, visto che sei chirurgo maxillo facciale. Ma sai che non l'avrei mai detto? Firmi come un analfabeta!!"

    RispondiElimina