Pagine

mercoledì 5 febbraio 2014

Spinello di ortensie

spinello di ortensie

Quando scattai questa foto alle ortensie ormai secche nel Parco Sempione qui a Milano vidi aggirarsi nei paraggi ragazzotti con aria che a me parve furtiva. E non mi spiegai il motivo. Adesso lo so.

A quanto pare, e l'abitudine si sta diffondendo,  fumare una canna composta da tabacco, foglie e fiori di ortensia produce effetti simili allo spinello. Ed ha due non trascurabili vantaggi sulla cannabis. Non costa praticamente niente e non comporta rischi penali. Ci sono, è vero, controindicazioni o effetti collaterali che dir si voglia, ma questi ve li dovete scoprire da soli se decidete di provare questa ebbrezza.

Per quanto mi riguarda io non fumo più. E sono sincero, un po' mi dispiace.

14 commenti:

  1. visto il periodo negativo per me, mi sa che dovrei cominciare a fumare pure io, credo però che la buona e vecchia cannabis non si batta

    RispondiElimina
  2. p.s. comunque avendo io il pollice nero no potrei mai coltivare niente, proprio oggi ho dato l'addio a tre povere piante di ciclamini che non avedvano compiuto nemmeno due mesi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io invece ho delle belle, ma proprio belle, primule.

      Elimina
  3. Il giardino del mio condomino è pieno di piante di ortensie, che dici spaccio? :-)

    RispondiElimina
  4. Ho un'ortensia sul terrazzo. Ora non ha foglie né fiori... non sapevo potesse essere usata in tal modo. Non si finisce mai di imparare!

    RispondiElimina
  5. Per carità, non dite niente a giovanardi...
    Potrebbe proporre un disegno di legge per vietare la coltivazione delle ortensie

    RispondiElimina
  6. E no, dai!! Non mi dire!! Ho una quindicina di ortensie in giardino, alcune gigantesche e tutto il "secco" lo vado a depositare nel compostaggio!

    Ciao Alberto. Che mi consigli? Metto su una piccola "fabbrichetta" e provo a tamponare la crisi?? Però, adesso voglio proprio capire quali sono le controindicazioni! Tranquillo, non mi faccio di "canne", anche se a volte sembra!! Provo a cercare su internet.

    RispondiElimina
  7. Prima di farvi venire l'idea di farvi una canna di ortensia vi consiglio di leggervi questo articolo, gli effetti collaterali sono tutt'altro che trascurabili:

    «alcune sostanze contenute nella pianta si trasformano in acido cianidrico, più noto come Zyklon B, che i nazisti usavano nelle camere a gas e che può provocare una rapida morte per soffocamento»

    RispondiElimina
  8. Fermi tutti! Non credo sia il caso di provare.

    Ovunque leggo "gli effetti secondari sarebbero infatti più gravi dello spinello tradizionale... problemi gastrointestinali, respiratori, accelerazione del ritmo cardiaco e perdita di coscienza ... l'ortensia contiene sostanze che si trasformano in acido cianidrico, più noto come Zyklon B, usato dai nazisti nelle camere a gas. In dosi elevate può provocare una rapida morte per soffocamento...".

    Personalmente mi fido sulla parola e... passo!!

    RispondiElimina
  9. Tutto sommato preferisco vedere le ortensie belle fiorite. E lo "sballo" da alcool o spinelli non mi ha mai dato alcuna soddisfazione

    RispondiElimina
  10. quindi se vedete gruppetti in giro in mezzo al verde sapete cosa fanno...

    RispondiElimina
  11. haY ragi0ne!!11!!11 XD

    RispondiElimina
  12. Sarà una buffonata? Ce preferisco una canna hashish... Manco di marijuana, a più THC L'hashish e non ho rischi di morte... Ma poi se di ortensia per non correre a morte quanta ne va? ...

    RispondiElimina