Pagine

sabato 22 febbraio 2014

Trampoli

trampoli
Lei è una vicina di casa, una delle vicine, e va sui trampoli. Che non è proprio come passeggiare ancheggiando su tacco 12. Bisogna sempre essere allenati. E di solito si allena nella via che fiancheggia il caseggiato interdetta alle macchine. Per quando piove, e pioveva domenica scorsa quando ho scattato la foto, usa il portico. Questo antico portico dove nidificano le rondini. Chissà se qualcuno di voi sui trampoli...

Buon fine settimana.

Scusate la bassa qualità della foto, ma era scuro scuro e ho dovuto impostare il massimo degli ISO a disposizione. Una volta in casi del genere si adoperava una pellicola ad alta sensibilità che generava una grana grossa, adesso lo chiamano rumore di fondo ma è quasi la stessa cosa.


QUI tutte le foto del sabato

16 commenti:

  1. Io non riuscirei nemmeno a salirci sui trampoli, e ammiro molto coloro che si cimentano e hanno tanto equilibrio.Buon fine settimana anche a te e ai lettori

    RispondiElimina
  2. Anche a me piacerebbe avere una vicina di casa che sappia andare sui trampoli...
    Andrebbe bene anche una clown...

    RispondiElimina
  3. Io invece ho una vicina di casa molto avvenente di 52 anni che ha una gatta bellissima. Tutte le mattine la gatta rientra dai suoi giri notturnie viene a grattare alla mia porta, dopo aver inutilmente tentato alla porta giusta. Io apro e suono alla vicinae aspetto. Quando mi apre la porta leiche è sempre in cortissima camicia da notte, mi ringrazia e fa entrare la gatta.
    Non so se preferirei che mi aprisse coi trampoli, a me va bene la camicetta.

    RispondiElimina
  4. complimenti alla tua vicina Alberto! ma si allena vicino alla Martesana?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Sara
      Se vai a questo post vedi la foto della casa scattata dal satellite. Sulla destra c'è la via dove si allena la vicina. Il naviglio Martesana scorre parallelo a questa via sulla sinistra a una cinquantina di metri.

      Elimina
    2. è vicino a dove c'è quel locale delizioso con il pergolato, forse ne hai parlato, vero?

      Elimina
    3. @Sara
      No, non è proprio vicino. Quel locale è all'inizio del naviglio e ne avevo parlato al riguardo delle foto della bici da donna, io abito più su.

      Elimina
  5. I trampoli! Ma sai che li vedevo ogni tanto da bambina, abitavo al primo piano e passavano la domenica giocolieri e trampoli dalla mia via. Mi sconvolgeva vedere quegli uomini sui trampoli che, camminando per la via, potevano arrivare al mio naso e tirarmelo. Queste erano le mie fantasie e le mie paure.
    In ogni modo devi credermi, anche "ancheggiare su un tacco 12" non è così semplice...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa foto è una poesia, inutile dire perché. La donna sui trampoli è un simbolo molto forte, l'altezza, la difficoltà di camminare su un prolungamento delle gambe, la concentrazione e il bel porticato... complimenti al fotografo.

      Elimina
  6. Ah! i trampoli, noi a Soldano li chiamiamo šgarànpi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Fausto
      Anche a Isola li chiamano così. Ma chissà quanti conoscono ancore questo nome. Quando scendo faccio un piccolo sondaggio. Ciao.

      Elimina
  7. Io ...niente trampoli , Alberto...e neppure tacco dodici! :-)) Mi piace molto la foto, ricca di interessanti dettagli...Deve essere un bel portico...

    RispondiElimina
  8. io non potrei mai, non potrei mai neppure con il tacco 12, sempre suole raso terra o quasi

    RispondiElimina
  9. Ottimo modo per guardare tutti dall'alto in basso! :-D

    RispondiElimina
  10. mi fa venire in mente altri tempi, non sembra una foto moderna

    RispondiElimina
  11. Ma che invidia: per i trampoli, per la vicina equilibrista, per il portico....

    RispondiElimina