Pagine

lunedì 15 dicembre 2008

Caro Google, non sono uno spammer

Caro Google,
questa mattina ho aperto la bacheca, quella parte del blog riservata all'amministratore, e ho avuto la sgradita sorpresa che il tuo robot mi aveva classificato come uno spammer, vale a dire un venditore di carne di maiale di infima qualità. Proprio a me che sono un buongustaio! Così dicevi e stai ancora dicendo

Il blog è stato bloccato a causa di possibili violazioni dei Termini di servizio di Blogger. Non puoi pubblicare nuovi post fino a quando il tuo blog non viene esaminato e sbloccato.

Il blog verrà eliminato entro 20 giorni, se non ne richiedi l'esame.


E da un link si andava, si va, a questa pagina

Il tuo blog è bloccato

I robot di prevenzione dello spam di Blogger hanno rilevato che il tuo blog mostra le caratteristiche di un blog di spam. (Che cos'è un blog di spam?) Dal momento che tu stai leggendo, il tuo blog non è verosimilmente un blog di spam. Il rilevamento dello spam automatizzato è intrinsecamente incoerente. Ci scusiamo per questo falso positivo.

Abbiamo ricevuto la tua richiesta di sblocco il 15 dicembre 2008. Se il tuo blog non è associato a spam, ci scusiamo di averlo bloccato. Ti preghiamo di pazientare ancora un po' e di darci il tempo di esaminare il tuo blog per confermare che non è associato all'invio di spam.

Ottieni ulteriori informazioni su come Blogger contrasta i blog di spam.


Che dipenda dall' anomalia di questo aumento di visite che ho da una settimana a questa parte, la maggior parte "no referrer" di cui anch'io mi sono chiesto il perché?

Mi piacerebbe tanto sapere cos'è quell'"intrinsecamente incoerente" e "questo falso positivo".

Adesso provo a forzare il blocco dopo aver interpretato i geroglifici del CAPTCHA che mi hai appioppato. Ma li hai disegnati così difficili apposta per me?

E intanto mi sento "tra color che son sospesi" e non è un bello stare.

E' capitato anche a qualcuno di voi blogger di Blogger, o blogspot, una situazione del genere?

22 commenti:

  1. Oooof ce l'ho fatta a pubblicare il post.

    RispondiElimina
  2. ammazza che simpatico gugol... :|

    RispondiElimina
  3. Sono cose molto antipatiche..
    Meno male che si è risolto tutto.

    RispondiElimina
  4. Meglio un falso positivo dal robot di Google che un falso positivo da un antivirus ;-)
    Comunque l'importante è che abbiano risolto in fretta...
    Unico motivo di preoccupazione: e se per caso eri 20 giorni in vacanza e non richiedevi l'esame? Te lo cancellavano? Sistema un po' pericoloso. :-(

    RispondiElimina
  5. Vaccaboia, mai successo! Ma Blogger non è una divisione di Google? Come mai Google stesso identifica una sua ramificazione come un potenziale pericolo?
    O ho capito male io?

    RispondiElimina
  6. Pongo la mia frase come domanda, non come affermazione, perché non ne sono sicura.
    Potrebbe essere che qualcuno abbia segnalato a google il tuo blog cliccando su "CONTRASSEGNA BLOG" su in alto in home page?

    Forse dovremmo salvarli ogni tanto i nostri blog, perché mi fa pensare quanto ha scritto Giulio GMDB.

    Comunque spero che si risolva tutto e presto.

    Ciao :)

    RispondiElimina
  7. OK CE L'HAI FATTA , BENE ALBERTO , CONTINUA COSI' CIAO CIAO

    RispondiElimina
  8. Giulio
    E già, se in questo caso uno è in vacanza si ritrova una bella sorpresa al ritorno.

    Alessandro
    Sì, Blogger è una costola di Google.

    Lara
    Il fatto è che io da tempo ho eliminato questa barra dove c'è il bottone contrassegna.

    RispondiElimina
  9. E' sempre dalle *costole* che provengono le peggiori insidie!?!?

    RispondiElimina
  10. Tempo addietro ti avevo anticipato che avrebbero oscurato il tuo blog.
    Non hai mica tirato una scarpa al Presidente ?
    Domani a Ventimiglia c'è Travaglio. E' meglio non farsi vedere al Forte dell'Annunziata altrimenti Licio si incazza.

    RispondiElimina
  11. Sarà collegato all'altro problema che ti avevo segnalato?
    Comunque un bel guaio....

    RispondiElimina
  12. Oggi per la seconda volta
    collegandomi al blog
    Avast mi ha
    segnalato un rimando a un sito di Antivirus. Sara un caso?
    Salù

    RispondiElimina
  13. Ecco quando succedo queste cose mi rendo conto di quanto siamo controllati e gestiti!

    Un saluto! :)

    RispondiElimina
  14. CIao Alberto finora non mi e' mai accaduto...che noia ..
    mi auguro che si sia trattato di qualche errore ..e tutto torni alla normalita' presto!
    buona serata

    RispondiElimina
  15. Mai successo. Ma quindi basta che qualcuno "contrassegni"?
    Non credo (spero) solo quello)
    ciao

    RispondiElimina
  16. Quando tenevo il mio blog su piattaforma Blogger ho avuto il problema di perdermi qualche post per strada (misteriosamente).
    La situazione che ti è capitata è fastidiosa ma in fondo comprensibile...stiamo parlando di un servizio gratuito con un numero impressionante di utenti, i server possono andare in tilt e darci qualche brutta sorpresa. E' per questo che decisi di passare a wordpress...almeno gestisco io la cosa (danni compresi)

    RispondiElimina
  17. Acci!
    Non mi è mai successo un fatto del genere.
    Mmm quella barra, sarà meglio eliminarla?
    Béh, per fortuna si è risolto tutto, ma che scocciatura!
    ciao Al.

    RispondiElimina
  18. stanno per caso iniziando a testare un sitema di censura dei blog o sono io che esagero sempre??
    il testo che riporti a me fa venire i brividi, è orwelliano al massimo!

    RispondiElimina
  19. Non è la prima volta che sento che capita a blog messi sulla piattaforma Blogger.
    Che ci sia dell'ostracismo?!!? :-D

    RispondiElimina
  20. Cosa molto preoccupante.Haq ragione Lara forsei un sano salvataggio dei nostri blog sarebbe da pensare.

    Va detto che è strano quanto è successo e che su atre piattaforme come kataweb sono molto più scontenti.

    RispondiElimina
  21. hanno bloccato anche il mio blog, potresti dirmi per cortesia dopo quanto te l'hanno riattivato? io sto aspettando da 15 giorni, un danno incredibile visto che proprio ora stavo avendo tante visite, cara Google mi stai deludendo.

    RispondiElimina