Pagine

venerdì 17 settembre 2010

Il gallo nel nuovo pollaio che verrà


Amici miei ed amiche mie quanti e quante avete visto dal vivo un gallo in un pollaio? È l'autorità conquistata sul campo perché sei l'unico ad avere le balle. Ed è devozione. Mi scuso con le femmine che seguono questo blog ma il linguaggio è questo, per tradizione e per pigrizia mia di inventarne un altro.

Ora quanto prima in questo caravanserraglio che sono i palazzi del governo a Roma si presenterà il problema di un nuovo gallo visto che quello che c'è adesso, don Verzé o non don Verzé, i coglioni li ha persi in via definitiva e di quell'altro suo compare che diceva di avercelo duro è meglio tacere ed è anche meglio tacere di tutti i suoi seguaci che una volta assaggiata Roma ladrona son diventati peggio dei ladri.

Al momento in coda scorgo, belli visibili, Gianfri Fini e Pirferdi Casini, che se nomen omen non mi sembrano il massimo del gallismo. È un gioco, lo so, perché prevedere chi sarà il prossimo premier manco l'oracolo di Delfi. Ma gioco per gioco voi chi ci vedete o ci vorreste vedere a fare chicchirichì e a dirigere i coccodè del pollaio che verrà?

Off Topic
Qualcuno saprebbe dirmi cosa sta succedendo a feedburner che sembra impazzito in questi ultimi giorni? Non ho voglia né tempo di andare sui siti specifici.

20 commenti:

  1. io ci vedrei volentieri una gallina, nel senso che se riuscissimo a rompere l'incantesimo con una donna cambierebbe non tanto la politica (non ci cerdo che le donne faccaino politica in modo diverso) quanto i rapporti che esemplifichi perfettamente con l'immagine del gallo.
    ma nel paese asservito alla chiesa cattolica la vedo difficile.

    RispondiElimina
  2. Il problema è che nel pollaio ci sono troppi galletti e sono tutti spelacchiati e malmessi, spesso senza balle... Non è un bel vedere, no, no... :-(

    RispondiElimina
  3. Qualche tempo fa pensavo che arrivasse il Gabibbo ora invece invece c'è in pole position Marina Berlusconi o il Trota Bossi ... dall'altra parte un Papa Nero (Veltroni docet ieri). Strano che non hanno pensato ad una bambola gonfiabile..

    un saluto

    RispondiElimina
  4. Io sento puzza di Tremonti... ma spero di sbagliare...

    RispondiElimina
  5. mai visto un gallo nel pollaio, purtroppo.
    molto acuti i commenti comunque.
    ah ah, una bambola gonfiabile, mi aspetterei anche questo, nel governo ce n'è almeno una, non parliamo del parlamento.
    però il trota se dio vuole mi pare ancora lontano dagli scranni parlamentari...no, vero???vero???
    io sinceramente al momento vedo solo e sempre lui (oddio, tremonti, perchè no?)

    RispondiElimina
  6. io credo (e spero) che caduto il gallo attuale (anche se non è detto che cada, mettiamocelo bene in testa) cadranno tanti altri galletti a ruota. La corte di lacchè, giullari, incompetenti leccaculo che si è creato, una volta caduto lui, cadranno a ruota. Credo sia inevitabile. Per fare un esempio su tutti, chi darà un posto da parlamentare al politicamente e socialmente disutile mr Ghedini? Chi creerà un altro ministero al turismo per la bocchin.. ehm, scusate per la turisticamente disutile miss Bramby?
    il problema è vedere cosa accadrà dopo il vuoto.. io temo che la voglia di centrismo degli italiani farà si che come si diceva, il Gianfry e il Pierferdy nazionali, magari tirandosi in collo anche il Rutellone, se troveranno il modo, diventeranno una forza di centro che coprirà il vuoto lasciato dal Caimano. La mia speranza sarebbe di vedere un Pd guidato da una Finocchiaro o meglio ancora da una Serracchiani, alleati a una sinistra guidata da Vendola..
    ma credo sia utopia pura!!!

    RispondiElimina
  7. Io farei piazza pulita degli ormai logori politici. Vendola, o Renzi, o Civati. la Serravcchiani nel cetrosinistra, nel centro destra vedo solo baciamani se ci sono, si facciano avanti.Ripopoliamo le panchine dei giardini di nuovi pensionati,io ci vado.

    RispondiElimina
  8. Tremonti è in pole position, ma più che un gallo mi sembra un pollo.
    Dietro di lui non so.

    RispondiElimina
  9. Un paio di anni fa, durante le vacanze, alle due di notte un fottuto gallo svegliava l'intera frazione, lo abbiamo invitato a cena...cotto.
    Non vorrei la stessa fine per gli attuali galli, troppo velenosi per non temere gastriti, ma come dice Maresco, fuori dalle scatole tutti e spazio ai Civati, Vendola e Renzi, per la parte opposta, un Filippo Rossi di Fare Futuro.
    Casini e Fini ?
    Sempre meglio di Tremonti e ... il trota?
    Il mio incubo continua odierno continua. ;-))

    RispondiElimina
  10. io vedo nero...spero di sbagliarmi

    RispondiElimina
  11. Voglio una donnaaa
    voglio una donnaaa
    voglio una donnaaa
    fonte Amarcord

    Perché no la Serracchiani?

    RispondiElimina
  12. Uhmmm... comunque sia la vedo brutta! Berlusconi presidente della Rep Bossi premier?
    Oppure dopo B. il duetto Fini-Casini...
    si salvi chi può!

    RispondiElimina
  13. Avrei pensato a GALLI(non più solo uno) DELLA LOGGIA (P3-P4),
    così si prendono due piccioni con una fava.
    E' bravissimo a dare un colpo al cerchio e uno alla botte ed è abbastanza giovane da soddisfare tutte le eventuali gallinelle.
    Cristiana

    RispondiElimina
  14. Sarebbe curioso invertire le parti, che di una unica gallina tra tanti galli? sarebbe la prima donna premier a suo rischio e pericolo, ma la Finocchiaro la vedrei d'incanto.

    RispondiElimina
  15. Vedo che la Serracchiani è molto quotata. In verità, io credo invece che la sua carriera politica sia praticamente terminata, e questo è avvenuto quando ha deciso di non partecipare alle primarie. Ha perso la sua grande attenzione, dimostrando di seguire le logiche oblique e occulte del PD: non ha davvero nulla di nuovo da dire, mi pare.

    RispondiElimina
  16. Guarda di qui, guarda di lì, io in giro vedo solo capponi...

    RispondiElimina
  17. io sono d'accordo con cucinotta, la serracchiani è stata un bluff.
    magari la pollastrini, così tanto per rimanere in tema.
    ma in ogni caso (mi ripeto e cito il monticiano) voglio una donna al governo!

    RispondiElimina
  18. che dire Alberto. Arcipelago democristiano ma senza gli apparenti valori e la solida struttura. E una opposizione che si sa...

    RispondiElimina
  19. gian paolo18/9/10 14:39

    Il cardinal Bertone.

    RispondiElimina
  20. Ho paura che l'attuale ministro dell'economia..

    RispondiElimina