Pagine

martedì 5 ottobre 2010

Nobel al padre della fecondazione artificiale. Il Vaticano attacca: «Inaccettabile»



Non ho fatto in tempo a passare la notizia a Portos caso mai gli ispirasse qualcosa che in un battibaleno mi ha scodellato questa bella vignetta. Grazie e poi ancora grazie.

23 commenti:

  1. Stupenda... Il male trasuda da ogni poro.

    RispondiElimina
  2. È uguale all'imperatore Palpatine di Star Wars...

    RispondiElimina
  3. Bravissimo il tuo amico Portos!

    RispondiElimina
  4. concordo con alessandro!!!

    RispondiElimina
  5. Grande vignetta: sembra quasi di vedere la voglia di dominare sulle nostre coscienze. Ma ride bene chi ride ultimo!
    Io spero sempre in un mondo in cui le cose vengon fatte perché così dice l'etica e la ragione e non per paura del giudizio universale!

    RispondiElimina
  6. dire che l'immagine dice tutto!

    RispondiElimina
  7. Applauso per come l'immagine qui esposta dica molto di più di tante parole...

    RispondiElimina
  8. mah, secondo me sono i giornali che si intignano su queste cose. il vaticano non ha detto niente di quello riportato nei titoli dei giornali, ha solo ribadito quello che ha sempre detto su ovociti, freezer pieni di embrioni, e cose cosi'.
    quando cominceremo a sbattercene di quello che dice un paradiso fiscale incistato nella capitale, sara' sempre troppo tardi.

    RispondiElimina
  9. stupenda, adesso la tumblero subito :-)

    RispondiElimina
  10. Le orecchie, è tutta colpa delle orecchie.

    RispondiElimina
  11. Beh, solo in alcuni casi a seconda del contesto, alcune cose diventano accettabili, ehheheh Una vera barzelletta!

    RispondiElimina
  12. Ciao Alberto e buona serata a te!! Bella vignetta? Spero intesa in senso "artistico"!!

    Portos, è riuscito a concentrare in un'immagine, tutto ciò che esprimono le critiche che sto leggendo e condividendo in molti blog... si, decisamente non era possibile altrimenti!!

    Non se ne può più di questa arroganza e di chi, politici o preti, vuol farci vivere come dicono loro... per forza!! Non se ne può più!

    RispondiElimina
  13. Nobel per la medicina a Edwards papà dei bimbi in provetta
    Pretestuose polemiche del Vaticano per l’assegnazione
    In genere il premio Nobel per la medicina viene assegnato con decenni di ritardo e premia ricercatori sconosciuti agli stessi addetti al settore, scopritori di catene di aminoacidi o di frazioni di genoma.
    Questa volta l’Accademia svedese, pur dopo trenta e più anni, ha insignito un nome famoso in tutto il mondo: quello di Robert Edwards, biologo, l’ideatore della tecnica di fecondazione in vitro, che ha permesso la nascita nel mondo di oltre 4 milioni di bambini, altrimenti condannati a non venire alla luce per l’infertilità di uno dei due genitori. Purtroppo non può condividere con lui la gloriosa onorificenza il suo compagno di avventura, il ginecologo Patrick Steptoe, scomparso nel 1988.
    Il comitato che assegna la prestigiosa onorificenza ha inteso manifestare un chiaro segnale riconoscendo la libertà nella ricerca scientifica contro tutti i fondamentalismi, religiosi, ideologici e politici, che impestano gran parte del mondo.
    L’unica voce dissonante nel coro di complimenti e felicitazioni, che da tutto il mondo giungono sul sito Nobel di Stoccolma, quello della Chiesa, sempre in prima linea nelle battaglie di retroguardia, che protesta vigorosamente in difesa di non si capisce bene quali valori etici calpestati.
    E da oggi si riaccenderanno le polemiche sulla legge 40, che regola in Italia la complessa materia con una serie di restrizioni, imposte da oltre Tevere, che costringono le coppie desiderose di prole a defatiganti viaggi della speranza verso l’Inghilterra e la Spagna.
    Del professore inglese ho un caro e vivido ricordo, avendo avuto modo di trascorrere con lui, ahimè alcuni decenni orsono, una settimana di full immersion in un corso di aggiornamento: persona simpaticissima, tipico inglese nei modi e nella cultura, consapevole dei problemi etici provocati dalla sua rivoluzionaria scoperta.
    Ricordo che una sera, dopo aver sorriso al racconto di alcune barzellette scollacciate che la sera amavo elargire al dotto uditorio, chiarì il suo pensiero sulla spinosa questione:” il vero nemico non è la politica o la religione, ma l’evoluzione, che ha reso più difficile la riproduzione nell’uomo, aumentando l’infertilità maschile e riducendo ad un solo ovulo per ciclo la capacità nella donna di rimanere gravida, con conseguente difficoltà di impianto, che negli animali viceversa avviene con facilità. Col nostro lavoro abbiamo cercato di contrastare questa nefasta tendenza.
    Achille della Ragione – ginecologo - Napoli

    RispondiElimina
  14. "Prima o poi nascerà anche un papa in provetta." L'ha scritto Jena, questa mattina.

    RispondiElimina
  15. I pretacci e il pretaccio maggiore,la devono smettere di collegare il pensiero di Gesu Cristo all'integralismo cattolico....per giustificare quindi l'integralismo islamico.Cristo non ha mai detto nulla riguardo a questi argomenti...e cio' che non ha detto Gesu' Cristo e' libero arbitrio.

    RispondiElimina
  16. Sono rientrato da un lungo ritiro agro-spirituale e non sono aggiornato sulle ultime esternazioni cleropolitiche di questi mesi.
    Se vi interessa ho messo in vendita le mie case di Montecarlo. Sono troppo vicine all'Italia.
    Si sente una puzza di merda!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  17. Toh, chi si risente. Il mitico Fuin! Coltivatore indiretto di zucchine invisibili...

    RispondiElimina
  18. @Fuin
    Se vuoi barattare la tua casa di Montecarlo con la mia di via Ruffini 7 (non 11, che questa me la tengo) fammelo sapere.

    RispondiElimina