Come dice Frattini, che forse sarà promosso aiutante di battaglia, deve essere reiterabile e automatico, in pratica una corazza di acciaio svedese da 270 millimetri, un po' pesantuccia vero ma invulnerabile una volta per tutte, cribbio.
E visto che ormai si è in ballo bisogna ballare, affettuosamente coreografati dal diretto interessato che se ne sta a bordo pista a dirigere le danze. E quindi perché non fornire di questi scudi così utili anche i parenti, per carità solo a quelli stretti, che verrebbero comodi proprio adesso al fratello Paolo e al figlio Piersilvio, ché anche con loro se la prendono, maledetti. Sarebbe uno scudo estensibile, reiterabile ed estensibile.
Ma suvvia, tagliamo definitivamente la testa al toro. Non sia mai che la progenie di Berlusconi abbia a trovarsi un giorno indifesa in mezzo alle insidie di leggi inique. E quindi per diritto divino che questo scudo diventi ereditario, che venga trasmesso ai discendenti come si fa con le ville e tutto il resto.
Sarebbe la chiusura del cerchio. Scudo reiterabile, estensibile, trasmissibile.
Forse non previsto dalla nostra Carta costituzionale, ma per il prestidigiatore Ghedini sarà un giochetto far vedere lucciole per lanterne a quei rimbambiti della Consulta. Il capolavoro per chiudere la sua onorata e redditizia carriera.
Technorati Tags:
Non vuole lo scudo, ma vuole e lo ha ribadito anche oggi, una commissione per le toghe rosse! Che coda di paglia..
RispondiEliminaquello vorrebbe scudo e niente toghe... non si sa mai
RispondiEliminapiù che altro secondo me vuole uno scudo da tirare in testa alle toghe. Io spero che la gente si accorga della deriva a cui ci stanno portando
RispondiEliminama forse è la versione del Lodo tipo arma segreta dei robottoni della mia infanzia, per la serie "Alabarda Spaziale" e similari.
RispondiEliminaQuando arriva un malefico PM Comunista del pianeta "ROSSO" marte, ecco che il prode Ghedini lancia al Super Silvio il suo scudo reiterabile....
No?
Oltre alla degna progenie, è chiaro che lo scudo dovrà comprendere anche le bestie di casa.
RispondiEliminaIn una vignetta costante è la presenza di un cane, che di volta in volta abbaia lecca morde, come tutti i cani.
Però fa parte della famiglia: salviamo amche lui!
E anche i pesci, in particolare le trote, che hanno un futuro incerto: scudi(sciamo) anche loro!
Ok, lui indossa lo scudo, vedo di andare a lezione di "attacco con mazze ferrate".
RispondiElimina