giovedì 29 novembre 2007
Birmania libera (1)
Milano. Basilica di San Lorenzo
Questo sabato a Lamezia Terme la notte non sarà bianca ma arancione in solidarietà con il popolo birmano in lotta per diritti umani e su cui dopo la vampata di riflettori da tutto il mondo sembra sia scemata l'attenzione, anche dei blog.
L'iniziativa è promossa dal Comune, da Libera, Amnesty International, e da altre associazioni a livello locale - Pax Christi, Avviso Pubblico e Caritas - e coinvolge molti artisti nazionali e tanti gruppi calabresi e meridionali.
Intanto il Dalai Lama sarà in visita in Italia i primi giorni di dicembre. L'ambasciatore cinese ha già messo le mani in avanti. Facciano attenzione le istituzione pubbliche a riceverlo, ha detto in buona sostanza, perché il nostro governo potrebbe prendere dei provvedimento contro la vostra nazione. Stiamo a vedere se i nostri governanti si piegheranno al ricatto. Di più QUI.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
...eppure quando ai tg parlano del Dalai Lama usano sempre un linguaggio reverenziale che apprezzo tantissimo... certo che i politici con tutti gli intrallazzi che hanno sicuramente valuteranno "le convenienze" se accoglierlo o meno... e pensare che è il depositario di una saggezza unica al mondo, a cui bisognerebbe spesso rifarsi, buddisti e non buddisti...
RispondiEliminaciao, alberto
pia
Concordo con pia, in fondo se lo consideriamo tanto e' anche perche' viene sempre dato risalto alla sua saggezza e al suo pensiero. Lo vediamo come perfetto erede di Gandhi.
RispondiEliminaSaro' a milano col pensiero, ciao
le minacce sono sintomo di debolezza, di timore del confronto con spiriti liberi
RispondiEliminaDelle foto bellissime.. mi hanno incantato
RispondiElimina