Pagine

giovedì 25 settembre 2008

Il federalismo di Calderoli regala 10 miliardi alla Sicilia di Lombardo

calderoli berlusconi lombardo che fanno la torre umana
Calderoli Berlusconi e Lombardo mentre fanno la torre umana (vedere video in basso)

Si può non tendere una mano a un amico in difficoltà? E del resto i veri amici non si vedono nel momento del bisogno? E' proprio quello che sta facendo Calderoli nei confronti di Lombardo, plenipotenziario di Berlusconi per la Sicilia sull'orlo della bancarotta.

Lo avrete letto in questi giorni, ormai gli uffici di questa regione traboccano di dipendenti, la maggior parte sono famelici clan familiari e politici intruppati là dentro con stipendi fuori da qualunque regola. Questi dipendenti, quasi tutti nullafacenti (Brunetta dove sei?), sono arrivati alla bella cifra di 21 mila, tanti quanti ne hanno la Lombardia, il Piemonte, il Lazio, l'Emilia, il Veneto, la Liguria e il Friuli messi assieme. Roba da satrapia, insomma.

Al grido di Roma ladrona e federalismo fiscale la Lega Nord si era conquistata una bella fetta di elettori. Ma un conto sono gli slogan un conto i fatti. E adesso che i fatti bisogna farli e che bisogna mantenere qualche incauta promessa occorre tirare fuori la faccia di bronzo.

All'articolo 20 del testo scritto da Calderoli per il federalismo fiscale si può leggere che gli introiti delle tasse su benzina e gasolio dovranno essere ripartiti fra le Regioni a statuto Speciale "in proporzione ai volumi raffinati sul territorio". E siccome ben cinque dei sei impianti di raffinazione presenti in queste Regioni sono in Sicilia, la maggior parte degli incassi, anche quelli che arrivano da consumatori di altre Regioni andranno al governatore Lombardo. Euro più, euro meno, dieci miliardi.

Poteva il ministro della Lega esimersi dal fare un simile favore a un compagno con cui aveva fatto la torre umana (vedere foto e video) e che aveva come vetta della torre il Cavaliere invincibile?

Sono in attesa di vedere le reazioni dei leghisti. Se questo articolo 20 verrà accettato passivamente o tuttalpiù con mugugni di circostanza vuol proprio dire che quel coso che sbandieravano di avercelo duro si è miseramente ammosciato, del tutto.

Ma che simpaticoni!



7 commenti:

  1. Mi sembra che la loro linea sia precisa e sempre la solita , incassare i soldi dei contribuenti , mentre il petrolio scende la benza rimane sempre su , il contribuente serve alle casse della m...a camuffata da potere politiko , tanto se si scopre il trucco col tempo fra 5,10 anni cadra' in prescrizione . X quanto riguarda i leghisti sono talmente infoiati koi "negri" come li kiamano loro ke non ci badano , tanto pensano ke bossi sia dalla loro parte , mentre e' stato comprato da mistrer B. , ci sono le prove di questo acquisto , dikiarate in tribunale dallo stesso bossi . Ciao , BUONA GOMORRA A TUTTI .

    RispondiElimina
  2. 21.000 dipendeti??????????
    Pazzesco!!!

    RispondiElimina
  3. Un'altra notizia da voltastomaco. Spero che il cosiddetto popolo leghista vomiti presto, addosso ai proprio dirigenti, la rabbia di tanta inammissibilità.

    RispondiElimina
  4. Adesso voglio proprio vedere il popolo padano che dice.

    RispondiElimina
  5. Ti chiedevi da dove beccano i soldi? Anche da loro e pure dai fondi europei. Così oliano i loro affari di clientelismo mafioso.

    RispondiElimina
  6. Guarda, quando ho seguito i discorsi della campagna elettorale di Veltroni, su una cosa aveva proprio fatto centro... diceva che sti elettori leghisti, che è vent'anni che si sentono dire da Bossi "o federalismo o secessione subito" e ancora stanno là a crederci, finché i vari ministri stanno a Roma a magnare in pizzeria con le auto blu in doppia fila... ma non gli viene un sospetto?!?

    Ecco, evidentemente no. E a palazzo l'hanno capito perfettamente.

    RispondiElimina
  7. appena posso mi compro un'auto a gpl o a metano

    RispondiElimina