Pagine

lunedì 29 giugno 2009

Contro la povertà

contro la povertà
Milano. Scattata ieri nella stazione Duomo del metrò.

Vi si può leggere
Fai pressione sui potenti del G8 perché si impegnino contro la povertà.
I Capi di Stato e di Governo stanno per riunirsi al G8, non perdiamo questa occasione, uniamo anche noi le forze. Esercitamo su di loro tutta la pressione possibile perché rispettino gli impegni presi per eliminare la povertà, per raggiungere gli Obiettivi del Millennio e perché agiscano contro i cambiameti climatici. Visita il sito www.gcap.it e aderisci alle iniziative della Coalizione Italiana contro la povertà: più saremo e più forte sarà la nostra pressione.


Pubblico l'immagine anche per un altro motivo. Dal vivo è visibile per sette secondi, poi appare il profumo di un noto stilista, poi il bikini di una nota stilista, poi un cono al cioccolato, e poi di nuovo questa che vedete contro la povertà.

La campagna contro la povertà nel mondo mi sembra che, in mezzo a tutto il resto, assuma le sembianze di un qualunque prodotto da vendere.


11 commenti:

  1. Messo così sembra veramente un prodotto da vendere.
    Consideriamo poi che negli ultimi 50 anni sono stati dati circa 2 miliardi ai paesi poveri, mentre in un solo anno i governi hanno concesso aiuti alle banche e ad altre istituzioni finanziarie un totale di 18 miliardi di dollari..
    Sicuramente per il G8 non è prioritario l'obbiettivo del millennio!

    RispondiElimina
  2. ai potenti del g8 frega un cazzo della povertà e di chi muore. ti aggiungo a blog che seguo sul mio www.ateamente.com Se ti va, diffondi la notizia del 4% dei preti pedofili che trovi lì, visto che le tv non ne parleranno.

    RispondiElimina
  3. cinema&libri29/6/09 12:50

    Eureka ! Riuscito a vedere il tuo blog, speriamo che continui. Sempre belle e degne di commento le cose che 'impagini'. Cari saluti

    RispondiElimina
  4. La povertà è un prodotto.
    Credo sia l'unico che venga barattato con l'onore delle persone. Purtroppo.

    RispondiElimina
  5. Chissà se GCAP frutta i mezzi che vuole combattere, oppure è travolto da essi in questo caso.
    Comunque, accetto l'invito e vado a visitare il sito.

    RispondiElimina
  6. Hai ragione, ma con un problema in più: da molti il prodotto di cui parli é considerato di poco appeal e difficilmente vendibile. Interessa a pochi davvero rimediare a questa situazione.

    RispondiElimina
  7. Potrebbero cominciare con l'eliminare i G8: risparmio secco di alcuni milioni di euro all'anno... Tanto quando si ritrovano è solo per farsi la gita, scambiarsi qualche battuta ed abbuffarsi di tutto quello che viene offerto. Chi studia cosa fare non sono sicuramente loro, al massimo possono mettere qualche firma, cosa che con la moderna tecnologia si potrebbe pure fare a distanza.

    RispondiElimina
  8. Sono d'accordo con il commento di Le Favà. La cosa più terribile che può accadere è perdere la dignità: personalmente preferisco di gran lunga la morte.

    RispondiElimina
  9. Lui ha sempre venduto, continua a farlo anche con il nostro futuro. Il problema è che c'è chi gli crede e "compra"!? :-S

    RispondiElimina