24 giugno 2009
Rif. n. 4882/09/ec
Egregio Ing. Luigi VIGANI
Direttore Settore Tecnico Arredo Urbano e Verde
Via Zubiani, 1
20161 MILANO
p.c. Egregio Signor Alberto CANE
Direttore Settore Tecnico Arredo Urbano e Verde
Via Zubiani, 1
20161 MILANO
p.c. Egregio Signor Alberto CANE
Oggetto: Area a verde in Piazzale Loreto.
Si trasmette, in allegato, documentazione pervenuta da parte di un cittadino in merito alle condizioni di degrado dell’area verde in oggetto.
Si invita pertanto a voler verificare la situazione evidenziata e a voler adottare i provvedimenti necessari al ripristino del decoro nella località.
In attesa di cortese riscontro si porgono cordiali saluti.
Il Vice Sindaco
On. Riccardo DE CORATO
Technorati Tags:
E' positivo che ci sia stata una risposta. Ancora più positivo sarà se a seguito del tuo post verrà effettivamente ripristinato il verde in quella piazza...
RispondiEliminaSe facessimo tutti un po' di "giornalismo" critico sulle cose che non funzionano (e che si potrebbero facilmente mettere a posto) forse daremmo una mano a migliorare il mondo in cui viviamo.
Dopotutto di tante piccole gocce è fatto il mare.
Che dire Alberto. Bravo.
RispondiEliminaPiccole soddisfazioni servono.
Beh un piccolo e positivo segnale; secondo me qui a Genova non mi avrebbe risposto neanche l'usciere di Palazzo Tursi....
RispondiEliminaUna soddisfazione meritata per una segnalazione ed una denuncia che hai con grande determinazione portato avanti.
Dalle mie parti si dice: "campa cavallo che l'erba cresce!"
RispondiEliminameritato premio per la tua azione, complimenti (come sempre)!
RispondiEliminasarebbe bello se succedesse così anche a Isola, dopo una segnalazione, un provvedimento per migliorare!!!
Complimenti Alberto!
RispondiEliminaComunque, mi sembra, che l'On. De Corato sia uno dei pochi politici di Palazzo Marino che si impegna per Milano.
Interessanti anche gli altri tuoi post. Ciao.
Stefano di Semplici Conversazioni
Possiamo ben dire allora "Miracolo a Milano".
RispondiEliminaQuando avverrà una cosa uguale qui a Roma te lo farò sapere.
Potrei ripetere il commento di Daniele anche riguardo alla mia città. Certo, è comunque deprimente che nessuno dell'amministrazione si sia accorto di nulla, e abbiano atteso la tua segnalazione.
RispondiEliminaPenso che almeno i tuoi concittadini dovrebbero essertene grati.
ciao! ha aperto i battenti il nuovo portale di cinema direttamente dagli studios di Cinecittà. News, recensioni, anteprime, foto, video e tanto altro ancora; e se vuoi collaborare con noi scrivendo recensioni scrivici @ dnacinema@yahoo.it http://dnacinema.blogspot.com/ P.S. Complimenti per il blog, ottimo lavoro! A presto
RispondiEliminascambio link, sei daccordo?
I complimenti delle donnette. Vigili, occorre essere sempre vigili. Bravo Alberto!
RispondiEliminaMi sembra che, in quella banda (ma anche sull'altra parte ci sarebbe molto da dire), De Corato sia ancora uno di quelli corretti, che ragionano, con cui si può parlare... La faccia "pulita" del centro destra milanese. Poi c'è la faccia "vera", e lì te lo dico io.
RispondiEliminacomplimenti a te e all'amministrazione che si è mossa (almeno formalmente, speriamo lo faccia anche concretamente).
RispondiEliminaContinua così, può essere un buon esempio per portare alla luce i degradi e i malfunzionamenti delle nostre città (qua con i giochi del Mediterraneo però funziona tutto come un orologio svizzero, vediamo alla fine della fiera :D)
Complimenti davvero Alberto! Il tuo blog oltre che informare sullo stato delle cose è riuscito in questo casa anche a dare un impulso conreto.
RispondiEliminaHo svolto x 15 anni l'attivita' di giardiniere a Milano x ditte con appalti pubblici ,,,
RispondiEliminasapete ke la penale x mancanza del rispetto della manutenzione equivale ad una piccola multa rispetto alll'elevato costo dell'intera messa in opera del progetto ,
probabilmente la ditta esecutrice dell'opera non ha installato l'impianto di irrigazione e magari ora ha gia' dichiarato fallimento ,tante ditte fanno cosi' per poi prendere l'appalto di rifacimento ,
anni fa il mio caposquadra lo sorpresi a tagliare di netto il tubo dell'impianto di irrigazione x fare morire le piante e poi ritornare a piantumarle , x' si guadagna di piu' sull'evento straordinario ke sulla manutenzione ordinaria ,,,SOB
Beh, beh. Di questi tempi e con l'aria che tira non è male. Certo speriamo che non sia come il nostro capo supremo che va a sovrintendere a lavori che poi si sa che fine fanno....
RispondiEliminaUna buona notizia! Bravo Alberto!
RispondiEliminaCiao Alberto. Abito in Via Ferrante Aporti...è più di un anno che chiediamo interventi al Comune di Milano per combattere il degrado della via abbandonata...nonostante maniestazioni, articoli ed interviste sui giornali, e-mail, fax,...pochissimo è sttao fatto.
RispondiEliminaSi dice che la speranza è l'ultima a morire...Ciao e grazie Vito