Pagine

martedì 8 settembre 2009

Artisti di strada

Artisti di strada

La foto sopra l'ho scattata in stazione Centrale a Milano, quella sotto in piazza Mercanti sempre a Milano.

Queste due coppie di artisti di strada hanno qualcosa, non di poco conto, che li divide.

Se qualcuno dovesse indovinare subito non lo dico, perché un bel gioco dura poco ma non pochissimo.

Artisti di strada

SOLUZIONE, giovedì 10
Artisti di strada

La prima risposta esatta l'ha data Giulio: i primi sono pagati (a contratto intendo), i secondi no. E dello stesso tenore sono state le risposte di Massimo, Ladytux, Tommy e Daniele. Comunque tutte le altre risposte avevano un fondo di verità. Vi ringrazio per esservi sforzati.

Artisti di strada

Technorati Tags:

20 commenti:

  1. Io lo so ma non lo dico :-)
    Sto diventando un bugiardo cronico!

    RispondiElimina
  2. I primi sono pagati (a contratto intendo), i secondi no?

    RispondiElimina
  3. I secondi sono mimi, quindi non parlano; i primi due invece sì, perché devono recitare qualcosa...
    A parte il fatto che i primi sono all'interno e i secondi fuori.

    RispondiElimina
  4. anche io credo lo stipendio!

    RispondiElimina
  5. Forse è la differenza costituita dai luoghi antropologici e i cosiddetti "non luoghi"(M.Augé)?
    I primi ti restituiscono la tua identità culturale, i secondi la annullano, estraneizzandoti anche da stesso.

    RispondiElimina
  6. Quelli piazza accettavano i soldi nel cappello (?) davanti a loro, quelli in stazione facevano strisciare il pos.

    RispondiElimina
  7. i primi nn hanno bisogno del cappello...?

    RispondiElimina
  8. Forse la prima coppia non é una coppia di artisti di strada perché non hanno il cesto dell'offerta

    Ma forse sbaglio non sono bravo negli indovinelli

    RispondiElimina
  9. ... ho ricordato che dovevo tornare per conoscere la risposta!
    tornerò ancora! :-)
    g

    RispondiElimina
  10. Mi accodo a Giulio GMBD... troppo scarsa per gli indovinelli.

    RispondiElimina
  11. ci dovrei pensare un pò su. però la coppia della stazione l'ho vista anche io... mi pare fosse pubblicità più che arte di strada.
    tommi

    RispondiElimina
  12. i primi sono pagati per elargire canti , i mimi tacciono e raccolgono offerte.

    RispondiElimina
  13. non sono brava negli indovinelli...i primi vicini, i secondi lontani..

    RispondiElimina
  14. assolutamente non ci avrei pensato alla cosa del contratto. Però mi è tornata in mente la parte finale di uno spettacolo di strada visto un paio di settimane fa al festival Buskers di Ferrara. Con l'artista che pistola finta alla mano con molta comicità minacciava di non fare il gran finale se almeno 30 persone non avessero messo nel suo cappello della moneta. Lui, diceva, di tempo ne aveva a volontà per aspettare, in strada ci lavora, che decidessimo noi quanto aspettare ;)

    RispondiElimina
  15. Oh ecco!
    Io mi sento proprio negligente: non mi sono sforzata! :-(
    ma un :-)
    ciao Aal!
    g

    RispondiElimina
  16. Al, dopo una mattina "pesante" passata a scuola...le mie energie si sono esaurite. Scusa, ma non ci provo. Mi limito a osservare e a leggere i commenti;)

    Ciao!

    RispondiElimina
  17. Annarita
    Ma ormai la soluzione l'avevo data!

    RispondiElimina
  18. Sì, hai ragione, ma io non ho provato ugualmente...nonostante la soluzione;)

    Vabbé, posso sembrarti un po' suonata...

    RispondiElimina
  19. Mi piacciono molto gli artisti di strada,mi fermo sempre a guardarli e mi lascio incantare..
    Ciao Alberto:)

    RispondiElimina