Mi unisco con immenso piacere agli auguri. Non è solo che la BB ha rappresentato per me un'icona di erotismo, un modello femminile della mia primissima adolescenza. C'è anche la stima per una donna che è riuscita a non farsi travolgere dai miti delle star (vedi l'indimenticabile Marylin Monroe), e ad aprire nuove fasi della sua vita su tutt'altri fronti: che bello osservare la sua vecchiaia, il segno di una vita spesa bene, resistendo a facili e stupidi messaggi. Quanta differenza dalle nullità che ci impongono in TV la visione delle loro labbra, dei loro seni, dei loro mostruosi fisici massacrati dalla chirurgia plastica.
Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia! Chi vuol esser lieto, sia: di doman non c'è certezza. Quest'è Bacco e Arianna, belli, e l'un dell'altro ardenti: perché 'l tempo fugge e inganna, sempre insieme stan contenti. Queste ninfe ed altre genti sono allegre tuttavia. Chi vuol esser lieto, sia: di doman non c'e certezza. Questi lieti satiretti, delle ninfe innamorati, per caverne e per boschetti han lor posto cento agguati; or da Bacco riscaldati, ballon, salton tuttavia. Chi vuol esser lieto sia: di doman non c'è certezza. Queste ninfe anche hanno caro da lor essere ingannate: non puon fare a Amor riparo, se non genti rozze e ingrate: ora insieme mescolate suonon, canton tuttavia. Chi vuol esser lieto, sia: di doman non c'è certezza. Questa soma, che vien drieto sopra l'asino, è Sileno: così vecchio è ebbro e lieto, già di carne e d'anni pieno; se non può star ritto, almeno ride e gode tuttavia. Chi vuol esser lieto, sia: di doman non c'è certezza. Mida vien drieto a costoro: ciò che tocca, oro diventa. E che giova aver tesoro, s'altri poi non si contenta? Che dolcezza vuoi che senta chi ha sete tuttavia? Chi vuol esser lieto, sia: di doman non c'è certezza. Ciascun apra ben gli orecchi, di doman nessun si paschi; oggi siam, giovani e vecchi, lieti ognun, femmine e maschi; ogni tristo pensier caschi: facciam festa tuttavia. Chi vuol esser lieto, sia: di doman non c'è certezza. Donne e giovìnetti amanti, viva Bacco e viva Amore! Ciascun suoni, balli e canti! Arda di dolcezza il core! Non fatica, non dolore! Ciò c'ha a esser, convien sia. Chi vuol esser lieto, sia: di doman non c'è certezza.
Mi unisco con immenso piacere agli auguri.
RispondiEliminaNon è solo che la BB ha rappresentato per me un'icona di erotismo, un modello femminile della mia primissima adolescenza.
C'è anche la stima per una donna che è riuscita a non farsi travolgere dai miti delle star (vedi l'indimenticabile Marylin Monroe), e ad aprire nuove fasi della sua vita su tutt'altri fronti: che bello osservare la sua vecchiaia, il segno di una vita spesa bene, resistendo a facili e stupidi messaggi. Quanta differenza dalle nullità che ci impongono in TV la visione delle loro labbra, dei loro seni, dei loro mostruosi fisici massacrati dalla chirurgia plastica.
il problema non e' che la giovinezza passa, per me, e' che qualcuno nasce vecchio!
RispondiEliminaa parte l'aspetto fisico
ciao
_Michele pianetatempolibero
Complimenti e auguri ad un'icona della bellezza che ha accettato le rughe.
RispondiEliminaEccola tutta la poesia di Lorenzo De' Medici
RispondiEliminaQuant'è bella giovinezza,
che si fugge tuttavia!
Chi vuol esser lieto, sia:
di doman non c'è certezza.
Quest'è Bacco e Arianna,
belli, e l'un dell'altro ardenti:
perché 'l tempo fugge e inganna,
sempre insieme stan contenti.
Queste ninfe ed altre genti
sono allegre tuttavia.
Chi vuol esser lieto, sia:
di doman non c'e certezza.
Questi lieti satiretti,
delle ninfe innamorati,
per caverne e per boschetti
han lor posto cento agguati;
or da Bacco riscaldati,
ballon, salton tuttavia.
Chi vuol esser lieto sia:
di doman non c'è certezza.
Queste ninfe anche hanno caro
da lor essere ingannate:
non puon fare a Amor riparo,
se non genti rozze e ingrate:
ora insieme mescolate
suonon, canton tuttavia.
Chi vuol esser lieto, sia:
di doman non c'è certezza.
Questa soma, che vien drieto
sopra l'asino, è Sileno:
così vecchio è ebbro e lieto,
già di carne e d'anni pieno;
se non può star ritto, almeno
ride e gode tuttavia.
Chi vuol esser lieto, sia:
di doman non c'è certezza.
Mida vien drieto a costoro:
ciò che tocca, oro diventa.
E che giova aver tesoro,
s'altri poi non si contenta?
Che dolcezza vuoi che senta
chi ha sete tuttavia?
Chi vuol esser lieto, sia:
di doman non c'è certezza.
Ciascun apra ben gli orecchi,
di doman nessun si paschi;
oggi siam, giovani e vecchi,
lieti ognun, femmine e maschi;
ogni tristo pensier caschi:
facciam festa tuttavia.
Chi vuol esser lieto, sia:
di doman non c'è certezza.
Donne e giovìnetti amanti,
viva Bacco e viva Amore!
Ciascun suoni, balli e canti!
Arda di dolcezza il core!
Non fatica, non dolore!
Ciò c'ha a esser, convien sia.
Chi vuol esser lieto, sia:
di doman non c'è certezza.
Mi aggrego ai tuoi auguri per un'eterna icona del cinema. Il tempo può sfiorire la bellezza, ma le foto la rendono eterna...
RispondiEliminaecco una che si accetta così come è e per me è sempre bella, perchè la vedo con gli stessi occhi di quando ero più giovane anche io
RispondiEliminaUn pezzo di storia del cinema e di vita. Auguri!!!
RispondiEliminaportati bene
RispondiEliminaAnche secondo me è ancora bella. Giovane, no; bella, sì; simpatica, sì, perché si vede che si accetta e si piace.
RispondiEliminaAuguri ad una bella donna che ha saputo non farsi travolgere dal successo, coltivare nuovi interessi e soprattutto maturare con serenità.
RispondiEliminammm la bardot non gradirebbe secondo me.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaAuguri all'indimenticabile BB. Lei si che e una donna vera che merita il massimo dell'ammirazione per il suo impegno sociale. Buona vita, Viviana
RispondiEliminaauguri a BB, una donna che non si è accanita contro il suo stesso corpo. così era e così ha continuato. questo si chiama avere costanza nella vita!
RispondiEliminamai foto furono più adatte ad un articolo...
RispondiEliminaho trovato un utente ligure ?