Pagine

giovedì 17 settembre 2009

Ritratto

Foto eliminata
Paolo Golinelli mentre mi abbozza il ritratto

Stamattina, dopo aver piantato un cespuglio di mirto che mio cugino mi aveva portato dalla Sardegna e aver fatto un ritratto fotografico a Marino Cassini, un noto scrittore di libri per l'infanzia, ero al bar Sergio a prendere il solito aperitivo, un Ricard.

Scende, lì davanti al dehors, Paolo Golinelli, che è un mio amico pittore fra i tanti che conosco, e «Ti faccio un abbozzo di ritratto», ma poi non trova il ferro del mestiere che sarebbe una penna col pennino, e così gli porgo un tratto pen. «Paolo ma gli occhi, i miei occhi?» «Te li finirò a casa con la penna». Voglio vedere.

Domani mattina si parte per Mendatica a fotografare la transumanza delle capre. Speriamo che il tempo sia clemente in mezzo a quelle montagne.

mio ritratto
L'abbozzo

Technorati Tags: ,

9 commenti:

  1. wonderful!
    il ritratto e la transumanza delle capre.
    saluti

    RispondiElimina
  2. Alberto, potevi almeno darti una pettinata!!:)) Scherzo, il ritratto è molto bello anche così abbozzato, non è mica facile col trattopen!! Ciao!!

    RispondiElimina
  3. Virginia Libera18/9/09 14:07

    Bello il ritratto, da mettere nell'archivio di famiglia. Ciao zio Albè, con oggi sono già cinque i miei giorni di scuola.

    RispondiElimina
  4. Alberto, sei proprio tu!

    @Virginia Libera: ciao, buona scuola! :)

    RispondiElimina
  5. Sarebbe bello vedere se il pittore riesce a cogliere il tuo sguardo.

    Ciao,piccola Virginia,hai visto com'è divertente la prima elementare?

    RispondiElimina
  6. spero proprio che il tuo amico artista possa fissare quel tuo sguardo malizioso... il ritratto, però, è già bello, anche se solo abbozzato...

    RispondiElimina