Pagine

martedì 17 giugno 2008

Scajola blocca la class action

claudio scajolaLa Confindustria, un attimo dopo l'insediamento del governo, dichiarò gongolante che era in sua completa sintonia. Bugia. Era l'esecutivo che si trovava in sintonia con la Confindustria. Ragione di più per gongolare.

La politica non si giudica dalle sparate quotidiane del tale o tal altro trombone governativo ma dai fatti. Eccolo il fatto.

Emma Marcegaglia, presidente di Confindustria, ha chiesto il rinvio dell'entrata in vigore della class action, la causa collettiva che i cittadini possono intentare contro una società, e Claudio Scajola, ministro per lo sviluppo economico, non si è fatto pregare e ha subito dichiarato «la norma è per certi aspetti impraticabile e bisogna dunque rivederne alcuni aspetti». Chiarisca il ministro quali sono questi aspetti perché noi siamo maligni e pensiamo sempre male. Ma a pensar male ci spinge anche questa circostanza.

E' stata appena depositata presso il tribunale di Milano una causa civile di questo genere. Sono 4000 risparmiatori che chiedono il risarcimento alle banche e ai revisori coinvolti nel crac della Parmalat, e non sono bruscolini. Che l'ineffabile ministro pensi che questi 4000 siano tutti dei rompicoglioni che bloccano "lo sviluppo economico" di cui lui e la sua squadra sono i motori ruggenti?

Scattai la foto a Claudio Scajola in questa occasione.


12 commenti:

  1. Ministro delle interiora suona meglio.

    RispondiElimina
  2. L'ineffabile Ministro disse " rompicoglione" in altra occasione. Per Parmalat , Cirio, Argentina e tutti i flops del capitalismo moderno sono soltanto "coglioni"

    RispondiElimina
  3. ..avevamo un governo, avevamo un parlamento debole, vi era una maggioranza che si è dedicata giornalmente a demolire ogni azione che quel governo tentava di portare avanti.. ministri e non che formentavano al suon di no ogni politica economica tentata, hanno marciato insieme ai coglioni travestiti da uomini bomba,per quella manciata di mosche, (escluse dagli elettori dal nuovo Parlamento) abbiamo regalato il tutto a questi signori, a cui piace il brandacuijun, e tanto altro ancora, cosa pensavamo che facessero? Andiamo a Laghet si diceva una volta a Pigna, ad invocare poi che che cosa..

    RispondiElimina
  4. Scajola, in un altro blog lo hanno definito, il ministro con il nome che sembra una malattia della pelle!
    Non voglio pensare cosa saranno capaci di fare per la riforma del contratto nazionale

    RispondiElimina
  5. Scajola: Impasto simil plastico che serve a rendere lisce le pareti, ha una particolarità... si gonfia e cade...Se si bagna.
    Speriamo continui a piovere...

    Salù

    RispondiElimina
  6. Il blocco fino a dicembre, sembra per miglioramenti. Entrerà in vigore dal primo gennaio 2009.
    Aspettiamo, sfiduciosi :-). ciao*

    RispondiElimina
  7. Spero che prima o poi la facciano questa legge. Comunque questo ritardo mi urta assai perchè la Class Action è una cosa sacrosanta in un paese civile...

    RispondiElimina
  8. spero che fra quei cojoni che hanno votato silvio ci siano tanti truffati che così non potranno beneficiare della class action, provvedimento contro le grandi aziende e, quindi, da eliminare..

    sivlio è sempre silvio

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  10. Cara Rita se ti fai un giro per il blog ti accorgerai che non le mando a dire. Però per certi epiteti, anche se meritati, posso essere querelato. Me li porti poi tu i mandarini in gabbia?

    RispondiElimina
  11. RIPETO COSA STA MANGIANDO UN CANNOLO DI CUFFAROPOLI.
    EVITO OFFESE LA RALTA' è GIA' UNA OFFESA GIGANTESCA

    RispondiElimina
  12. Grazie Rita> che hai compreso. Per la cronaca sta mangiando un pezzo della nostra tradizionale pizza ligure al trancio, a cui ogni paese dà il suo nome. Che non la sporchi questo signore con certi accostamenti, ma ormai l'ha già sporcata.

    RispondiElimina