Questa mattina non sono rimasto a guardare le gocce sui vetri e alle otto e mezzo in punto mi sono immerso in questa Milano ancora semiaddormentata e bagnata per catturare qualche immagine insolita. Ma questa volta non ti ho lasciato a casa. Com'è il tempo da voi?
Technorati Tags:
U cieve, i valui i sun ciei e i sciuscia, l'aiga stanu a nu manca.. dopo anni di piogge scarse, di primavere avare e di estati afose, quest'anno neve ed acqua in abbondanza, era dal 1984 che non si registravano precipitazioni così intense, senza dimenticare che ha nevicato abbondantemente fino ad aprile, oltre i 1000 mt, un metro e mezzo di neve in Melosa, a gennaio a poco meno di 20 km dal mare. Un paesaggio unico, è proprio bello il nostro entroterra. Dovresti vedere le sorgenti delle castagne Grande, quel bene prezioso che vogliono portarci via, grazie ad una complicità politica trasversale ed ad una legge (GALLI) che permetterà di spogliare i nostri paesi di una ricchezza che saggiamente le nostre comunità, dalle origini, hanno amministrato con saggezza e parsimonia.
RispondiEliminaRoberto
Piove ed è freddo come a Marzo porca miseriaccia.
RispondiEliminaA parte le mescolanze disgustose delle elezioni, da dx. a sn e viceversa, qui c'è un tempo magnifico mescolato anch'esso, tra primavera ed estate.
RispondiEliminaAlberto!Ma che meraviglie di realismo magico sai fare! Sembra piovere anche sullo schermo!
RispondiEliminaIl cieo si sta coprendo di nuvoloni, a tratti appare il sole!Speriamo che regga così, almeno per la durata della Battaglia di Fiori, per tutta la gente che c'è e per la fatica dei carristi.
Ciao. Buona domenica!
Qui a monselice (padova) il cielo è grigio. E' anche bello perchè ci sono vari nuvoloni con diverse tonalità di grigio. Il mio barometro non segna pioggia. 26,1°
RispondiEliminasono in sicilia da qualche giorno... si respira l'estate ovunque: nelle strade assolate inondate da profumo di cioccolato e cannella,
RispondiEliminasulle facciate delle chiese barocche che si stagliano verso il cielo turchino,sulla costa ancora intatta,nei campi brulli limitati da fichi d'india e muri a secco,nei profili degli olivi dove trovano riparo oziosi armenti bianchi...solo l'aria fresca della sera ricorda piogge lontane
Oggi è nuvoloso, ma non piove, martedì girerà la luna e per chi ci crede.....forse, arriverà il bel tempo!!!
RispondiEliminaSono appena tornato da una festa partigiana. Neanche uno storico e bollente minestrone ci ha riscaldati. C'erano otto gradi si e no. La mia Titti, la mia Lara, la nostra Luciana erano intirizzite. Mancava solo Ignazio, ma non l'avremmo voluto...
RispondiEliminaStamattina il tempo sembrava tirare al bello. Un sole caldo nonostante i 13 gradi all'ombra. Nel pomeriggio si è guastato e ora sono tornate le nuvole minacciose.
RispondiEliminaCome diceva il poeta? "Romagna solatìa, dolce paese"? Mo va a caghér!
Bellissima l'immagine, Alberto!
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaOggi qui a Mestre il cielo è rimasto abbastanza limpido, ma il sole non riscalda e fà un freschetto... brrr...
RispondiEliminaBellissimo l'effetto pioggia.
Ciao
"......io sono il mago della pioggia ,niente è impossibile per me...."
RispondiEliminaho preso a prestito le parole da vecchioni perché ho gradito le gocce
sul video. diable!
Quaggiù nel mezzogiorno: muri di acqua,mare livido,torrenti impetuosi e
qualche ora di tregua per ricordarci come dovrebbero essere le giornate estive.molti i turisti russi che incuranti del freddo girano in ciabatte e braghe floreali.
Piove??
RispondiEliminaGoverno ladro!
Sono 25 anni che vado in Kayak per fiumi, ci sono stati anni con livelli belli (Pochi) anni di fiumi secchi (tanti)
ma una stagione come questa nessuno
di noi se la riccorda. pensate la Durance, (Zona Briacon) in Francia è in piena da 10 giorni.
Salù
Candu Tauragie u ha a centura u tampu u nu dura....... E quest'oggi il monte Toraggio aveva la cintura.
RispondiEliminaLa Battaglia di Fiori di Ventimiglia si è svolta regolarmente ma per l'allegagione degli ulivi " u me uriora i egli".
Battaglia dei Fiori; è in corso la premiazione .- Qualche foto è già disponibile su Sanremonews. Non sono le tue foto caro Alberto, ma in questa kermesse, alcuni tuoi compaesani si sono fatti onore.
RispondiEliminaChi era la giovanotta che, con un tempo simile, si azzardava per una strada così piena d'insidie?
RispondiEliminaA Realdo si celebrava la festa di "Sant'Antoni" giornata grigia e fredda (per la stagione), ma assenza di pioggia fino alle 15 che è stata presente tutti i giorni tanto da far marcire parte delle patate seminate.
RispondiEliminaA Triora alle 17 è apparso anche un raggio di sole!
Purtroppo brutte notizie dalle api:Edoardo ha perso, già dal mese scorso, sette arnie su nove. E lì non si può dare la colpa alla nicotinamide, anche se i sintomi sono gli stessi: gli insetti escono e non trovano più la via del ritorno.
Saluti.
Silvio dice: la pioggia chiama pioggia, togli l'immagine.....
RispondiEliminahai colpito l'attenzione dei miei 2 collaboratori ,Claudia non è d'accordo con silvio... lei che ama le contradizioni e apre gli ombrelli nelle stanze..
entusiasmati dall'immagine ti salutiamo seve
Scussa arrivo solo ora, domenica pioggia-nuvoloso-pioggetta cosi tutto il giorno. Freschino ma non abbastanza da mettere le maniche lunghe.
RispondiEliminaL'effetto pioggia e' splendido.. lo voglio!
ciao
Silla
RispondiEliminaLa giovanotta è stata una visione che ho bloccato per un po' di secondi e che poi ha preso un caffè con me.
Sarebbe stato tutto perfetto se questo caffè l'avessimo preso in quei bistrots di Parigi di cui credo conservi memoria.
Ieri, qui a Ravenna, il tempo è stato abbastanza clemente! Non caldo, ma neppure freddo e...niente pioggia, per fortuna.
RispondiEliminaSplendido l'effetto "bagnato". Ma sei un mago, per caso?
Sono un druido. Ormai sono conosciuto così.
RispondiEliminaio ero andata incontro al sole
RispondiEliminamigrato verso sud
@alberto: touché. Rue de Rivoli, al tramonto.
RispondiEliminaMi ha portato qui Rauschenberg, ma mi hanno trattenuta...Puskin, gli ulivi, Escher...e ci ritorno.
RispondiEliminaIl post qui è sempre attuale:
RispondiEliminaascolta, piove dalle nuvole sparse. Piove sui platani verdi, sui fiori carnosi della magnolia,sugli ombrelli dei pini scagliosi ed irti che guardo malinconica dalla finestra, mentre voi due,(Alberto e Silla) ve ne riandate a quei bistrots di Parigi...rue de Rivolì au coucher du soleil, moi aussi, ie me souviens!