Erano i giorni caldi di quel ministro fresco di nomina che prima ancora di mettere il culo sulla poltrona aveva mandato a dire ai giudici che non aveva tempo per essere processato perché aveva da fare. Cosa non lo sapeva nemmeno lui. E non l'ha mai saputo nessuno.
E così, e sia ben chiaro il riferimento non è a questo omuncolo, ci è venuta in mente una lunga serie di facce di merda. Nella politica e nel giornalismo. Il gioco è un nuovo tipo di morra. Si butta giù il pugno sul tavolo e si esclama ad alta voce, anche con rabbia se si vuole, il nome di una faccia di merda. L'altro deve fare altrettanto e via di seguito. Vince chi ha l'ultima parola. Si può giocare anche in più di due, il terzo entra nel gioco quando manca il nome di una faccia di merda a uno dei due giocatori che hanno iniziato.
È chiaro che non si può giocare tutti i giorni, ma dopo un po' si può fare un altro giro perché di questi tempi la lista delle facce di merda è in continuo aggiornamento e viene rimpolpata dai nuovi arrivati che vanno ad ingrossare la puzzolente compagnia.
Adesso vi prego di non scrivere nei commenti nome e cognome delle facce di merda che vi sono subito venute in mente, perché essendo appunto facce di merda hanno la querela facile, e non vorrei essere costretto a pagare penali a delle facce di merda proprio perché le avete chiamate col loro vero nome. Sarebbe il colmo.
Mi piacerebbe assistere a un simile gioco fatto da gente di destra. Ohibò, dimenticavo. Loro, loro del partito dell'amore non fanno simili bassezze. Siamo solo noi del partito dell'odio.
Technorati Tags:
Esercizio altamente liberatorio
RispondiEliminasarebbe bello poter scrivere liberamente tutti i nomi di queste facce di merda che con le loro azioni ci fanno mangiare altrettanta merda per sopravvivere in un mondo di merda creato dalle loro leggi di merda. Se giudichi questo commento offensivo verso le tante faccie di merda, censuralo pure che e un tuo diritto e visti i tempi che ci si prospettano sarebbe un buon allenamento alla censura. Sono abbastanza incazzato, si capisce?
RispondiEliminaazzarola, hai fatto bene a precisare di non scrivere nomi e cognomi perchè me ne stavano già venendo in mente alcuni...
RispondiEliminabellissimo 'sto giochino...
RispondiEliminami sa che lo diffondo (tanto non è mica brevettato :-) )
ottavo nano: faccia di merda
RispondiEliminatutti i suoi leccaculo: facce di merda.
Ho vinto qualcheccosa?
Ciao, bel giochino, però dopo tre ore mi verrebbe il fegato ingrossato.
Avrei un elenco talmente lungo che finirei con restare con la bocca asciutta...
RispondiEliminahai visto questo?
RispondiEliminahttp://gilioli.blogautore.espresso.repubblica.it/2010/07/02/bavagli-ma-anche-bavaglioli/
@Marco
RispondiEliminaGrazie per la segnalazione. La merda come argomento tira sempre, ma di questi tempi è più attuale che mai.
Da fare ogni giorno magari in pausa!
RispondiEliminaCiao
Ma forse si farebbe prima ad elencare quelli che non lo sono, almeno riguardo a certi ambientini... :-D
RispondiElimina............
RispondiEliminama anche
..........
e
poi ci sarebbe
.............
senza dimenticare
.............
liberatorio!!!!!
...sabato a badalucco tento di iniziare il gioco. ...mi sà anche che finiremo tardi... questo governo colto ci fà mangiare il nostro mezzochilo di merda quotidiana, e vista che oramai ad incazzarsi si è sempre di meno, giovani in particolare, siamo arrivati al chilo , ai due chili.
RispondiEliminasperoche questo tipo di gioco ci permetta di ricordare visi e nomi, perchè serva un domani, perchè quello non ce lo toglieranno mai
ciao alberto a prestissimo
Perfetto, ho trovato qualcosa da diffondere fra i miei amati coetanei.
RispondiEliminaAnche se so già che in qualunque locale andremo avremo sempre una folla inferocita da cui fuggire, dato che abbiamo la parlantina facile e le carissime facce di merda ci uscirebbero fuori come spruzzoni di diarrea fulminante.
Condivido con il resto della plebe: liberatorio.
Saluti di merda ( va che scherzo, mi piace molto questo blog)).
F.L.
Ops...ti stavo per dire che oggi ho postato la prima con promessa di proseguire...
RispondiEliminae comunque, non lo scrivo ma resta una faccia di merda tripla, liberatorio sul serio.
Sicuro noi partito dell'odio lo facciamo, ma è mica colpa nostra se l'80% delle facce di merda sono loro?
ho letto partito dell'oidio..la dice lunga su quanto sono stanca.
RispondiEliminaRiguardo al gioco io recito una specie di rosario tutti i giorni dopo la prima lettura dei giornali,ma solo perchè non vado al bar, il più vicino è a 15 km,adoro i bar e i cazzeggi.altrochè.
ciao
@Vincenzo Cucinotta: Effettivamente me ne vengono in mente pochissimi che non lo sono... E probabilmente ad indagare un po' più a fondo, su parecchi di questi mi sbaglio pure...
RispondiEliminaMa la querela è possibile anche se si usano nomi e/o cognomi all'incontrario (faccio un esempio, solo un esempio, ma mi scappa: Ottihccic) oppure gli anagrammi (Don Bi)?
RispondiElimina@ tullix: ma il secondo è il nano? No secondo me non ti possono querelare gli anagrammi,e come fanno? Diventa una roba surreale,puoi pretendere avvocati e giudici, ma anche poliziotti ( ti arrestano? non so come funziona ) anagrammati Cazzo che idea!
RispondiEliminaE' che adesso tutti vogliamo partecipare e ci scervelliamo per dire senza dire...
RispondiElimina:-)
Ah ah un gioco fantastico!
Questa degli anagrammi è molto bella, fermo restando che tirare un pugno sul tavolo e urlare incazzati il nome della faccia di merda non ha prezzo.
RispondiElimina@Gianni
Riferisci poi che cosa è successo a Badalucco.
Cazzonepe
Che bel passatempo... perchè non organizziamo una serata (stavolta vengo) in cui facciamo solo quello, aperta a tutti, destra e sinistra (una e l'altra parte ne hanno e sarebbe bello vedere cosa esce fuori)?
RispondiEliminaPoi mettiamo i risultati in rete ;-)
a me invece pare che le facce di merda sian sempre le stesse, purtroppo
RispondiEliminaGhe pensi mi !!!!!
RispondiEliminaNom ce lo meritiamo.
C'è una cosa di non secondaria importanza che mi è sfuggita. Ma chi è che stabilisce che uno è una faccia di merda? Perché uno non può essere faccia di merda per me e non per te. Uno se è una faccia di merda lo deve essere in maniera universale.
RispondiElimina@Fuin
Potete cominciare il gioco tu, tua moglie, tuo fratello e tua cognata nel buen retiro di Bunda dove adesso vi trovate e dove potete urlare finché volete. La prossima volta non rifiuto l'invito per i parpaiui cun e teghe.
@Alberto
RispondiEliminaIl potere, piccolo o grande che sia, ha sempre e comunque una grande faccia di merda. E questa è una verità incontrovertibile
@Mao
RispondiEliminaMi auguro che tu sappia che siamo in molti ad essere incazzati. Ma di brutto brutto eh!!!
belli, gli anagrammi! oppure al contrario... wow! abitualmente non ci piglio troppo (con gli anagrammi) ma stavolta, chissà xkè, li ho capiti!!!
RispondiEliminaanche il tuo, Al!
ps. parpagliu cun e teghe? e patate i manca....
@pignasca
RispondiEliminaA casa mia li hanno sempre fatti senza patate.
Parpagliui: a casa mia non li facciamo, perchè non piacciono nè a me, nè alla cuoca (mamma!)
RispondiEliminaeh... ognuno le sue pecche!
tutto giusto ragazzi.. c'è solo una cosa che temo non abbiate ancora capito: le cose sono PEGGIO di come pensate. SIAMO CIRCONDATI !!! le facce di merda sono ... a 360 gradi !!! intendo, non sono solo nell' attualità ma anche se andiamo indietro di 3 o 4 anni. ho visto cose spaventose: sindaci imparentati con i titolari della società dei parcheggi e della manutenzione stradale, e di conseguenza strade aperte e richiuse 5 volte in un anno, e via dicendo.. e non erano nani!!
RispondiEliminatutto giusto ragazzi.. ma il problema è che siamo circondati!!! le facce di merda sono a 360 gradi!!! ho visto cose tipo sindaci imparentati con i titolari della società dei parcheggi e della manutenzione stradale.. strade aperte e richiuse 5 volte in un anno... temo che sia il paese a essere così. se potrò me ne adrò via.
RispondiElimina