Pagine

venerdì 24 ottobre 2008

KoSSiga

kossiga

Cossiga sarà anche rincitrullito a dire le parole che dice, ma quando adoperava questi stessi metodi non lo era.

Maroni dovrebbe fare quel che feci io quand’ero ministro dell’Interni. Ritirare le forze di polizia dalle strade e dalle università, infiltrare il movimento con agenti provocatori pronti a tutto, e lasciare che per una decina di giorni i manifestanti devastino i negozi, diano fuoco alle macchine e mettano a ferro e fuoco le città. Dopo di che, forti del consenso popolare, il suono delle sirene delle ambulanze dovrà sovrastare quello delle auto di polizia e carabinieri. Le forze dell’ordine non dovrebbero avere pietà e mandarli tutti in ospedale. Non arrestarli, che tanto poi i magistrati li rimetterebbero subito in libertà, ma picchiarli e picchiare anche quei docenti che li fomentano. Soprattutto i docenti. Non quelli anziani, certo, ma le maestre ragazzine sì.

via

32 commenti:

  1. Ci mancava pure lui...a sparare tante belle kapppa...Ma perchè non tagliano un po' di queste menti eccelse, rappresentanti di non so cosa?

    RispondiElimina
  2. come ho già detto in un altro reply sempre allo stesso proposito, prima o poi l'ambulanza che suona sarà la sua: non perchè io auguri del male a chicchessia, la mia è semplicemente una constatazione "anagrafica".

    Domanda: ma morto un kossiga, se ne fa un altro????

    RispondiElimina
  3. Un vero e proprio disgraziato a vita quest'emerito esempio di saggezza.

    RispondiElimina
  4. Ed è pure senatore a vita sto disgraziato!

    RispondiElimina
  5. E pensare che è stato pure presidente della Repubblica (oltre che ora senatore a vita). Ma che bella gente che ci governa, eh?

    RispondiElimina
  6. @Bananasrepublik: ma hai mai notato che più sono bastardi e più sono longevi? E mica solo i politici...

    P.S.: memo sulla mi agenda: "diventare più bastardo"

    RispondiElimina
  7. E se i democristiani cominciano a manganellare...chissa' dove finiremo. C'e' una precisazione da fare: in quegli anni foto e filmati erano scarsi e non documentavano, ora con la foto-video camere digitali con i cellulari PDA ect la vedo dura mandare la gente in ospedale senza che nessuno ti riprenda e in pochi secondi il video o la foto possa girare per la rete...forse Cossiga in questo e' rimasto a 20 anni fa.

    RispondiElimina
  8. non mi lascia commentare. dev'essere il fascio!

    RispondiElimina
  9. @ bananasrepublik
    sì e peggiore, ad es. da GP2 naziRatzi.
    CMQ credo che se lo dice è perché non è più in gioco, altimenti lo faceva zitto-zitto (come dice carloconti).

    RispondiElimina
  10. A parole come queste, riesco solo a replica con un sonoro: BASTARDO!

    RispondiElimina
  11. Una notizia come questa dà solo tanta tristezza. Come il vedere che secondo il sondaggio fatto dal TG della 7 tra i propri ascoltatori (che non sono quelli di Emilio Fede!) solo l'8% crede che le proteste contro la riforma Gelmini siano giustificate. Persino Bruno Tabacci, che era presente in studio, ha osservato che, dai dati di criticità oggetiva della riforma, il risultato avrebbe dovito essere più equilibrato.
    Siamo tutti in balia di una pigrizia mentale che ci porta ad accettare, per non fare lo sforzo di pensare e di cercare di capire, tutti i luoghi comuni che ci sono stati propinati per anni, o per decenni, a giudicare dalle parole dell'infernale Cossigone (un personaggio così lo ritengo più pericoloso anche del luciferino Andreotti, perchè questo è furbissimo nel fare i propri interessi, mentre Cossiga è assolutamente irrazionale, un vero "fondamentalista"): gli insegnanti protestano perchè sono dei fannulloni e quindi è ora di finirla, gli studenti sono tutti dei violenti viziati che ostentano posizioni di sinistra e non hanno voglia di studiare, ecc...

    RispondiElimina
  12. Sono tattiche sempre praticate dal potere. Almeno lui ha il coraggio di raccontare come si gestisce questo potere. Silvio ha supporti ancora più raffinati. Ti piscia nel culo e ti fa credere che piove.

    RispondiElimina
  13. Povero Cossiga..... il picconatore non si smentisce mai! Ma dove le ha rilasciate queste dichiarazioni?

    RispondiElimina
  14. vax
    QUI, è una tif inserita in QuickTime. Se hai la versione Pro puoi salvare l'immagine e vederla al cento per cento. Io non ho l'autorizzazione a pubblicarla.

    RispondiElimina
  15. Non mi e' mai mai mai piaciuto.
    Comunque ultimamente proprio straparla.
    E non viene neppure frainteso!
    ciao e buon we

    RispondiElimina
  16. un cannibale non si esprimerebbe con la volgarità del senatore.anche la provocazione necessita di uno stile.

    RispondiElimina
  17. Ma non ci sarebbero gli estremi per una denuncia? Non c'è qualche esperto in materia che mi sa dire qualcosa?
    Pensate che bello... una raccoltra firme per mettere quel verme in stato d'accusa...

    RispondiElimina
  18. non sono esperto ma ci vorrebbe ben di peggio che una denuncia...

    RispondiElimina
  19. Ma perché resuscitare Kossiga, un morto che puzza???

    RispondiElimina
  20. Non dimenticatvi di Gladio,
    Il KSS sardo ha sempre potere!!

    RispondiElimina
  21. lo fanno ancora parlare...poveraccio

    RispondiElimina
  22. Ma come, uno che gestì così bene la rivolta studentesca di Bologna osate criticarlo? Ah, ci scappò il morto? Eh bè, succede...

    RispondiElimina
  23. che tristezza... vergogna!
    a quel rincitrullito appunto, non pare ora di tacere???

    RispondiElimina
  24. Non ci sono parole per commentare,inoltre sarebbero superflue di fronte a tale cotardo ardire.

    RispondiElimina
  25. Ne parlava il programma radiofonico Condor...
    Mi sembrava una cosa quasi impossibile. Sono andato a leggermi l'articolo e ... beh...ha superato tutte le mie previsioni :-(
    Nel mio blog publico il testo integrale dell'articolo apparso su QN

    http://www.blumannaro.net/2008/10/senza-parole/

    RispondiElimina
  26. Ho già commentato il fatto sul blog di un altro amico...non ho altro da aggiungere se non che provo tanta tristezza e scoramento.

    Buona fine settimana, Al.

    RispondiElimina
  27. @Alberto, mi accetta come anonimo e non come filo! Cos'è sta novità?

    RispondiElimina
  28. Non lo so. Però anche tu, ci vuole così tanto a registrarsi?

    RispondiElimina
  29. Guardate un po' cosa scrive Barbara Spinelli oggi su "La Stampa" (Riaprire il futuro):
    Manca poi l'uso appropriato delle parole. Guardando agli atenei occupati, il presidente del Consiglio non vede che "facinorosi", e con volto torvo (perché così torvo?) prima comunica l'invio della polizia, poi ritratta. Nel frattempo il governo parla di terroristi e fa salire le angosce, prepara al peggio, resuscita l'incubo di Bolzaneto (secondo governo Berlusconi). Il modello non è Greenspan ma i vocaboli eversivi di Cossiga, un ex capo di Stato, sul "Quotidiano Nazionale": "Bisogna infiltrare gli studenti con agenti provocatori prontia tutto, e lasciare che per una decina di giorni i manifestanti devastino i negozi, diano fuoco alle macchine, mettano a ferro e fuoco le città (...) "Dopodiché, forti del consenso popolare, (...) le forze dell'ordine non dovrebbero avere pietà e mandarli tutti in ospedale. Non arrestarli, che tanto poi i magistrati li rimetterebbero subito in libertà, ma picchiarli e picchiare a sange anche quei docenti che li fomentano" (il corsivo è mio). La strategia non è nuova: fra montare la tensione, creare un'ennesima paura che gonfia i sondaggi di popolarità. E' da anni che i governanti usano la paura come dottrina e come prassi."
    Andamu ben!
    Sandro Oddo

    RispondiElimina
  30. E per fortuna ormai è fuori dai giochi!

    RispondiElimina