Dice Freud che per liberarsi del complesso di Edipo prima bisogna uccidere il padre, poi bisogna mangiarselo e infine, per sollevare la coscienza dal peso insopportabile di questi due inqualificabili misfatti, chiedere perdono. Solo così si diventa adulti.
L'età per diventarlo ormai Bersani ce l'ha e quindi è arrivata l'ora di cominciare la procedura.
La foto l'ho mezza fregata al Russo.
Technorati Tags:
Il Re Juan Carlos, in Spagna, fu designato da Franco, ma intervenne a difesa della democrazia quando, il famoso 23 febbraio 1981, il colonnello Tejero tentò un colpo di mano per restaurare la dittatura franchista, e occupò il parlamento, mentre altri militari muovevano le truppe all'esterno. Il discorso del Re fu decisivo. Bersani saprà esssere autonomo come Juan Carlos? Me lo auguro proprio. Io - minoranza da sempre, e peraltro neppure militante del PD - ho ritenuto di andare a votare per Marino. Ma non voglio essere pessimista in maniera pregiudiziale. Anche perché se si cicca anche questa volta, è proprio finita.
RispondiEliminaParli del padre vero o del "padre politico" di Bersani? O del suo predecessore - inteso appunto come "padre", perchè nel qual caso la procedura può essere vista come una eutanasia.
RispondiEliminaDaniela
RispondiEliminaQuale padre? E allora la foto cosa l'ho messa a fare? Ciao.
io manco chiederei perdono!!!!
RispondiEliminaSe non lo fa ce li mangiamo tutti e due noi, insieme.
RispondiEliminaCerto che è bella sta foto...tienila da parte, non si sa mai!
Ma il padre è altamente tossico, dici sopravviverà?!? :-S
RispondiEliminaE la volta buona che la sinistra torna a fare politica seria rispondendo con fatti e non gossip, alle malefatte di ......?
RispondiEliminaBuon lavoro a Bersani e buona vita a te. Viviana
Dimenticavo, se vieni da me, puoi ritirare l'ambitissimo premio internazionale per aver dato la risposta giusta all'indovinello.
RispondiEliminaOcchio alla ressa nel blog perchè in troppi vogliono quel premio.
Intanto si leva dalle sfere cicciobello, questo è un fatto positivo, vediamo come evolve.
RispondiEliminaTu non hai fregato un bel niente, quel che è da me è dei miei amici blogger, intesi?
RispondiEliminaIl voto plebiscitario con cui e' stato eletto non mi rincuora alcunche'...anzi fa pensare...a quanto di vecchio di sia nel pd
RispondiEliminapuò anche essere il Padre castratore.. comunque sia è la condizione per accedere al linguaggio quella del superamento del complesso di Edipo.. Forse si potrà parlare di Politica d'ora in avanti, dico forse, perchè se non si toglie un po di merda, si rischia di implodere, allora si diventa l'oggetto del desiderio della madre..
RispondiEliminaRoberto
Allora Bersani, quando te lo magni baffetto?!
RispondiEliminaSo' anni che aspetto...
Ciao Vale
bella foto :-))
RispondiEliminabuon lavoro a Bersani, che ..... insomma vabbé.... che. (punto!)
g