Pagine

mercoledì 11 novembre 2009

Scajola e la banda larga

Claudio Scajola

Certe volte la mia ingenuità rasenta la scemenza. Come l'altro giorno quando la notizia che Claudio Scajola, ministro dello Sviluppo Economico, si stava battendo come un leone perché gli 800 milioni destinati alla banda larga e poi cassati ritornassero nella disponibilità per quello scopo. Avevo quasi esultato. Poi questo post mi ha aperto gli occhi.

Forse che Scajola pensa allo sviluppo del mercato dell'ICT, alle migliaia di startup che potrebbero nascere, a nuovi modi di fare business e allo sviluppo del Paese che un accesso universale alla larga banda potrebbe mettere in moto?

Macché. Per lui, come ha dichiarato, la banda larga sarebbe l'opportunità per dare lavoro a 50.000 addetti e consentirebbe di aprire 33.000 cantieri. Per lui, che di cantieri si intende, la banda larga sarebbe gente che scava buchi nelle strade per tirare cavi. Insomma un'ulteriore fonte di appalti più o meno truccati, di corruzione, di aumento ingiustificato dei costi e di tutto quello che i lavori pubblici implicano in questo Paese.

Giuro, non mi lascerò mai più imbambolare dalle dichiarazioni di quest'uomo.

Technorati Tags: ,

19 commenti:

  1. in effetti ero perplesso per la dichiarazione, ma mai ci sarei arrivato.
    ciecita' sconfortante.
    probabilmente il ponte sullo stretto lo convincera' a fare un passo indietro, verso l' abisso.

    RispondiElimina
  2. Ma no, è lui stesso il primo ad aver frainteso. U Ministru credeva che la "banda larga" fosse qualcosa tipo la "Banda bassotti", di cui è grande esperto ;-)
    Non a caso, a Imperia, in via don Minzoni, proprio sotto casa sua, hanno appena montato una mega antenna per comunicazioni wireless (qui).

    RispondiElimina
  3. Aveva fregato anche me a dire il vero..

    RispondiElimina
  4. Non ci sarei arrivato mai, ma non mi stupisco più di tanto... nè mi lamento peraltro: qual che sia il motivo, purchè ci dotino di un'infrastruttura di rete decente.

    RispondiElimina
  5. Per Scajola "banda larga" è al massimo un complesso musicale che con un grande numero di componenti.

    RispondiElimina
  6. Sta succedendo una cosa strana su Facebook. I commenti a questo post spariscono.

    RispondiElimina
  7. per un attimo ci era illusi di diventare un paese moderno....

    RispondiElimina
  8. Ma perchè dobbiamo essere maligni...perchè dobbiamo pensare sempre male .Se Berlusconi fa un LODO non è certo per lui ma per noi cittadini..lui è sceso in campo per noi per salvaguardare i nostri diritti,se lui taglia nella scuola e manda a spasso 132.000 persone e relative famiglie lo fa perchè lo Stato non puo' permetterselo di pagare 132.000 stipendi.Certo poi si potrebbe obiettare che SILVIO BERLUSCONI ha dato 5 miliardi di euro a Gheddafi come risarcimento...(?)(e in cambio ha ottenuto super contratti) E quei 5 miliardi potevano essere spesi magari per la scuola ,ma cosi facendo Lui ha ottenuto contratti da Gheddafi per il gas e il petrolio...certo siccome noi comunisti siamo maligni subito diremo che i contratti se li fa per interesse personale tramite L'IMPREGILO o ditte a lui collegate ....E il ponte sullo stretto?E' un opera per noi cittadini è di una grande utilità.. pensate ai greggi di pecore e capre in transumanza sul ponte dalla Sicilia alla Calabria in cerca di erba fresca come farebbero altrimenti?

    RispondiElimina
  9. Quando ho letto il titolo ho pensato a Scaiola con Ferrara e Totò vasa vasa...

    RispondiElimina
  10. mi chiedo come si possa ancora credere in questa gente come scaiola che sie è fatto costruire un aeroporto ad albenga dove sta e si permette di tenere fermo un jet alitalia da noi pagato li fermo nel suo aeroporto dal venerdi sera fino al mattino di lunedi che torna a roma.E NOI PAGHIAMO. a gente reagite questi ci stanno a pià per culo.come con l'affare vaccino chi c'è in mezzo ...laa signora sacconi e farmindustria....aprite gli occhi le regionali sono vicine mandiamoli a casa sti LADRI

    RispondiElimina
  11. Banda mi ricorda bandito ma anche che c'erano una volta bande partigiane come la Banda Bono Badey ................ cambia il mondo.

    RispondiElimina
  12. Sta succedendo una cosa strana su Facebook. I commenti a questo post spariscono.

    E' la banda larga magica.

    RispondiElimina
  13. forse parlava della banda bassotti

    RispondiElimina
  14. Può darsi che, come Christian De Sica, confonda la perifrastica con la periferica.
    La banda larga può essere la banda (musicale) di Imperia allargata ai paesi vicini (Diano, San Bartolomeo,ecc.).

    RispondiElimina
  15. Di fatto in molti comuni del nord est del paese dove la banda larga c'e' ( monopolio di telecom con soldi pubblici) non viene utilizzata, quindi queste "sparate" servono solo a finanziare telco od imprese di costruzioni.....

    RispondiElimina
  16. Davvero non hanno capito un ... accidente! :-(
    g

    RispondiElimina
  17. Pizza, anzi no, pisciarà, come si chiama la pizza al trancio dalle mie parti.

    RispondiElimina
  18. Cosa sta mangiando un BIGNE di Cuffaro.

    RispondiElimina