Pagine

venerdì 27 giugno 2008

Ecco le mie impronte ministro Maroni, le aggiunga a quelle dei bambini rom

impronte digitali
Egregio ministro Maroni,
l'avevate promesso in campagna elettorale di rendere più sicure le nostre città, e voi che siete uomini d'onore di parola non vi siete fatti attendere. Aspettiamo tutti con ansia il dispiegamento dei tremila militari armati di tutto punto che faranno la loro bella figura e gli italiani tireranno finalmente un bel respiro di sollievo. Ma il lavoro non è che cominciato. Adesso volete prendere le impronte digitali ai bambini rom perché, avrete ragionato, questi qui è meglio tenerli sotto controllo fin da piccoli, razza dannata. Lei lo sa quanto me e chissà quanti altri, anche tra gente che le ha dato il voto, che questi provvedimenti non spostano di una virgola il problema sicurezza così come voi l'avete dipinto alla nazione. Per quest'ultima decisione ci sarebbe da provare vergogna, ma si sa che questo sentimento non alberga negli animi dei ministri. Questa vergogna la provo io, e tanti che la pensano come me, per lei.

Sono in attesa delle reazioni dall'estero quando cominceranno a diffondersi sui giornali di tutto il mondo le immagini delle nostre città protette dall'esercito. Forse sarà più difficile scattare fotografie alle file dei bimbi rom nelle questure pronti a essere marchiati perché per proteggere la loro privacy, così dichiarerete, impedirete a fotografi e giornalisti l'accesso a quelle squallide stanze.

In solidarietà di questi piccoli mi automarchio e le offro le impronte digitali del pollice e dell'indice della mia mano destra. Le unisca a questo infame database che vuole costruire.


Sarebbe bello che altri blogger offrissero anche loro le impronte. Queste mie le ho fatte in un attimo, un tampone per timbri, un foglio, uno scanner. Al posto dello scanner basta una macchinetta digitale. Se lo fate avvisatemi che vi linko.

Aggiornamento
Hanno aderito
giosby
sdreng
figli del vento

Luther Blissett, che ringrazio, segnala in un commento una meritevole iniziativa. E' una petizione "contro la schedatura etnica dei Rom in Italia" partita dalla Francia, QUI.

24 commenti:

  1. Noi la proposta ai blogger l'abbiamo lanciata qualche ora fa...
    "intendiamo allestire dei punti spontanei di raccolta delle impronte digitali. Schediamoci tutti per dire no alla xenofobia… scannerizziamo l’impronta digitale del dito medio sinistro e allestiamo una bella mostra fotografica!!!!!"

    RispondiElimina
  2. sei molto piu' bravo di me, le tue sono serie...

    RispondiElimina
  3. mi unisco con forza al grido di:
    VERGOGNA!
    C'è, sempre di più, di che preoccuparsi.

    RispondiElimina
  4. il sondaggio lanciato dal corriere dice che 61 italiani su 100 sono favorevoli alla schedatura ...
    se poi li chiami razzisti ti rispondono che no

    RispondiElimina
  5. invece di parlare di integrazione!!!

    RispondiElimina
  6. le impronte digitali,le ronde, un esercito irregolare di camice verdi(la camicia cambia di colore, ma puntualmente riappare,come ricorso storico!)tutto sotto il segno abbusato della democrazia,a quando la libera detenzione di armi per i padani? (mi scuso ma padani con la maiuscola non mi sono sentitodi scriverlo)

    RispondiElimina
  7. Appena posso aderirò anche io il tempo di procurarmi un tampone, lo scanner già ce l'ho.

    RispondiElimina
  8. In nome dell'emergenza e del clima di paura che loro stessi alimentano,questi fanno e disfano come gli pare,calpestano le leggi e le rifanno a loro uso e consumo gridando ancora all'oltraggio (che verme!), sparano con la protervia del potere dichiarazioni razziste di cui dovrebbero vergognarsi e invece se ne vantano.Tra poco ci diranno a quale modello di razza dovremo uniformarci.
    Per loro, venire additati come fascisti non è un'onta, ma qualcosa a cui, neanche tanto segretamente, aspirano.

    RispondiElimina
  9. Fortuna che siamo in Europa. L'Indipendent dice che a noi italiani in fondo il razzismo piace. Difficile controbattere. Mussolini le leggi fasciste sulla razza, Maroni la lotta agli zingari ed immigrati. Impronte digitali ai rom comprese. Consoliamoci col grande concerto di ieri sera ad Hyde Park. Happy birthday Mandela...

    RispondiElimina
  10. bravissimo!
    Davvero un'ottima risposta a questi ciambellani del razzismo: domani provvedo a fare il post e inserire anche le mie impronte e il link.

    RispondiElimina
  11. se la proposta dovesse essere approvata,dopo un breve summit familiare abbiamo deciso che andremo tutti di persona a farci tamponare i polpastrelli

    RispondiElimina
  12. anch'io voglio lasciare le mie impronte: splendida iniziativa!

    RispondiElimina
  13. mi manca l'inchiostro, ma domani me lo procuro in ufficio. Poi ti mando anche le mie.
    non servirà a niente, ma una protesta simbolica, mandela e ghandi insegnano, talvolta serve di più di 1000 cartucce.

    RispondiElimina
  14. Non sono pratica di impronte... ma il dito che mi verrebbe di usare .. bhe' e' troppo volgare lo lascio all'immaginazione.
    Se trovo l'occorrente e lo facico te lo faccio sapere.
    Un post "potente" bravissimo!
    ciao

    RispondiElimina
  15. Unisco anche la mia impronta ...

    http://giosby.splinder.com/post/17652591/Lasciamo+un+impronta%3A+siamo+tu

    Istruzioni per l'uso:

    1. prendete un tampone di inchiostro, di quelli che si usano per i timbri

    2. sporcate il dito indice sul tampone

    3. appoggiate il dito sporco su un foglio bianco e premete forte

    4. Mettete il foglio in uno scanner

    5. Ritagliate l'immagine opportunamente e pubblicatela sul blog!

    Potremmo costruire una rete di blog con impronta ...

    O no?

    :-)

    RispondiElimina
  16. bellissimo sia il post che l'iniziativa.
    giusto oggi ho ricevuto una mail per appoggiare una petizione "contro la schedatura etnica dei Rom in Italia" (partita dalla Francia; siamo ultimi anche quando si tratta di casa nostra...).
    Il link per firmare è questo:
    http://www.petitiononline.com/08041971/petition.html

    Siete tutti invitati ad aggiungere le vostre firme e a diffondere la voce il più possibile..nella speranza che serva a qualcosa.

    RispondiElimina
  17. Niente vergogna! Esprimate-vi, fratelli e sorelle umani italiani. C'è un Rrom che vi domanda questo. Bisogna fermare il fascismo! Una petizione è online qui: http://www.petitiononline.com/08041971/petition.html
    Contiamo sul vostro aiuto!

    RispondiElimina
  18. Se volete sappere più di noi, della nostra istoria, nostra cultura, nostra lotta per una vita normale e harmoniosa con i altri: http://lesrroms.blogg.org

    RispondiElimina
  19. ... ed è partita dalla Francia, la petizione!
    Pensate un po' come ci vedono all'estero....!
    che vergogna...

    RispondiElimina
  20. un rapper imperiese-bolognese abbastanza conosciuto (Inoki) canta: "i politici vanno in giro a farmi vergognare di essere italiano".
    mi sembra calzi proprio a pennello.
    grazie alberto per aver aggiunto il link nel post.
    saluther!

    RispondiElimina
  21. @ Pignasca:
    No, la petizione e partita dalla Francia & dalla Italia. Il Gruppo EveryOne c'èra li dall'inizio!
    Ancora una volta: Niente vergogna, vi pregho! Maroni, Berlusconi e loro sggherri devono avere vergogna, certo, ma no tutti i italiani. Noi, Rrom, sapiamo bene che significa mettere tutto un gruppo nello stesso sacco, e rifutiamo di farlo.

    RispondiElimina
  22. Cari amici,
    La petizione contro questa misura fascista è nello top 10 di petitiononline. Tra molti commenti lasciati, echo uno anche per voi: "Questa è la patria dei Dante, Michelangelo, Raffaello, Petrarca, Pirandello, Totò, Troisi etc... RIALZATI ITALIA, liberati da questi farabutti!" - La petizione è qui http://www.petitiononline.com/08041971/petition.html
    Grazzie di vostro aiuto!

    RispondiElimina
  23. [u][b]Xrumer[/b][/u]

    [b]Xrumer SEO Professionals

    As Xrumer experts, we possess been using [url=http://www.xrumer-seo.com]Xrumer[/url] for a large time conditions and know how to harness the massive power of Xrumer and build it into a Spondulix machine.

    We also purvey the cheapest prices on the market. Assorted competitors desire cost 2x or even 3x and a lot of the continuously 5x what we charge you. But we feel in providing great help at a small affordable rate. The unbroken incidental of purchasing Xrumer blasts is because it is a cheaper alternative to buying Xrumer. So we aim to keep that thought in mind and outfit you with the cheapest censure possible.

    Not solitary do we cause the best prices but our turnaround occasion for your Xrumer posting is wonderful fast. We intention take your posting done to come you know it.

    We also provide you with a full log of loaded posts on different forums. So that you can catch a glimpse of also in behalf of yourself the power of Xrumer and how we hold harnessed it to help your site.[/b]


    [b]Search Engine Optimization

    Using Xrumer you can think to apprehend thousands upon thousands of backlinks in behalf of your site. Myriad of the forums that your Install you settle upon be posted on bear exalted PageRank. Having your association on these sites can truly help strengthen up some crown quality help links and genuinely riding-boot your Alexa Rating and Google PageRank rating via the roof.

    This is making your position more and more popular. And with this better in regard as well as PageRank you can envisage to witness your place definitely filthy expensive in those Search Engine Results.
    Conveyance

    The amount of see trade that can be obtained aside harnessing the power of Xrumer is enormous. You are publishing your situation to tens of thousands of forums. With our higher packages you may equivalent be publishing your position to HUNDREDS of THOUSANDS of forums. Create 1 mail on a popular forum drive inveterately enter 1000 or so views, with announce ' 100 of those people visiting your site. Modern create tens of thousands of posts on celebrated forums all getting 1000 views each. Your see trade ordain function through the roof.

    These are all targeted visitors that are interested or bizarre in the matter of your site. Imagine how assorted sales or leads you can succeed in with this great number of targeted visitors. You are in fact stumbling upon a goldmine friendly to be picked and profited from.

    Keep in mind, Traffic is Money.
    [/b]

    GET YOUR CHEAP ERUPTION TODAY:


    http://www.xrumer-seo.com

    RispondiElimina