Pagine

martedì 27 ottobre 2009

Partito liberale italiano

Manifesto partito liberale italiano

Alle otto di stamani quando sono passato davanti a questo manifesto incollato di fresco sul muro di cinta del parco Trotter a Milano ho avuto un sussulto. Credevo che i liberali, voglio dire quelli del Partito Liberale Italiano, fossero tutti morti.

E invece sono vivi e lottano insieme... azz, a momenti mi scappava. Già, assieme a chi lottano dopo che è cambiato il vento?

****************************

BacioRingrazio Viviana per questo premio e ringrazio anche il criceto. Volete che uno che ha il mio cognome non abbia il fiuto per riconoscere la bestiola?


Technorati Tags:

8 commenti:

  1. La Malfa e il sedicente PRI prima stavano con il Centrosinistra, poi con il Centrodestra, ora sono usciti dal centrodestra... (Qualcuno se ne è accorto?)
    C'è tutta una parte del PDL che si autodefinisce "socialista".
    Ora sono spuntati anche i Liberali. Secondo loro, il vento che è cambiato è quello che ha fatto scendere la SPD ai minimi storici.
    Intanto, vedremo che vento è quello. E che vento è quelllo che invece soffia da noi. Ho l'impressione che questi pseudo liberali accorrano in aiuto del vincitore un po' troppo tardi, quando mi sa che la vittoria cominci a scricchiolare. Chiedano poi ai loro presunti omologhi tedeschi cosa pensano del "vento dominante" italiano.
    Quanto poi all'autodefinirsi liberali, socialisti o qualsiasi cosa, io potrei dire di essere il più intelligente e competente esperto di tutela ambientale sul mercato. Ma lo direi io; la realtà sarebbe ben diversa... Però questi autoliberalizzati stanno proprio bene di fianco a quel signore che afferma di essere il miglior presidente del consiglio degli ultimi 150 anni, e l'uomo più perseguitato della Storia. Come dice Benigni, dopo di lui c'è Gesù Cristo.

    RispondiElimina
  2. Ma magari prendessero a modello i liberali tedeschi...!

    In genere i liberali italiani sono fascistelli travesti... chissà se qualcuno ha spiegato loro che il leader dei liberali tedeschi è un omosessuale dichiarato e che uno dei punti del suo programma politico prevede di diminuire le tasse, ma non ai danni della scuola pubblica...

    RispondiElimina
  3. Magari a dove il vento soffia più forte ora. Liberali, ovvero, liberamente scelgono il posto migliore.

    RispondiElimina
  4. o che carino il premio, congratulations! :-)
    i liberali non li commento! :-))
    ciao Al,
    g

    RispondiElimina
  5. Già, in Italia confondono il 'Liberal' nordico con il nostro comune termine liberale, che vagheggia una ideologia tutt'altro che liberal. Tanto che ci capisce la ggente? I sofismi glottologici è roba da snob!

    RispondiElimina
  6. Non ricordavo nemmeno che fossero esistiti.

    RispondiElimina
  7. @ Alberto

    Ai tempi del 1^ Repppubbblica il PLI
    a Isolabona, prendeva sempre 2 voti.
    Mi sapresti indicare il nome degli elettori ?

    RispondiElimina
  8. Enzo Lombardo9/11/09 11:37

    I Liberali fascistelli? I Liberali vicini a quel signore che millanta di essere il miglior presidente del consiglio degli ultimi 150 anni?
    Ma avete idea di ciò che scrivete?
    Vi invito a visitare il nostro sito www.partitoliberale.it potreste scoprire delle cose molto interessanti.....
    Saluti
    Enzo Lombardo - Consigliere Nazionale del PLI

    RispondiElimina