Pagine

sabato 17 ottobre 2009

Sberleffo

Berlusconi e le corna
L'Aquila - Berlusconi ieri alla caserma di Coppito

Sberleffo. Dice il vocabolario ""Gesto o smorfia di scherno". E che scherno sarebbe quello che il signor B. ieri si è fatto fare dai ragazzi su sua richiesta? Niente, tutto finto per una sceneggiata che di giorno in giorno si fa sempre più moscia e che provoca risate finte solo nella claque ruffiana.

Sembra il signor B. voler mettere le mani in avanti come a scacciare l'incubo che lo tormenta. Ma questo incubo prima o poi diventerà realtà e allora il signor B. non avrà più bisogno di sollecitare qualcuno a schernirlo per scherzo, che sarà un diluvio d'irrisioni vere per troppo tempo trattenute. Preparatevi e pensate pure a quello che vorreste combinargli per sfotterlo una volta per tutte il nano.

Un po' off topic
"L'attuazione delle leggi era diventata venale e arbitraria e un criminale benestante poteva non solo ottenere l'annullamento di una giusta sentenza di condanna, ma anche infliggere all'accusatore, ai testimoni, al giudice la punizione che più gli piaceva."

Edward Gibbon
Declino e caduta dell'impero romano


17 commenti:

  1. Deve ancora stupirci con altri effetti speciali...
    :-(

    RispondiElimina
  2. ..come è simpatico il nostro premier ...

    RispondiElimina
  3. altro che frutta.. è un colitico cerebrale, caga dalle meningi..
    roberto

    RispondiElimina
  4. Oramai siamo al delirio, ieri mi chiedeva: "Ma quando questa foto andrà in giro per il mondo, che cacchio penseranno di noi?". Poi mi son detto che tanto, peggio di così...

    RispondiElimina
  5. se ci fosse un premier rispettato la gente non si prenderebbe la libertà di farlo nemmeno se glielo chiedesse

    RispondiElimina
  6. non sarà mica un messaggio...
    http://www.youtube.com/watch?v=oqqngC6MimQ

    RispondiElimina
  7. Citazione appropriatissima, e per niente off topic!

    RispondiElimina
  8. Vale a dire... prendere il toro per le corna, che è come “mal comune mezzo gaudio”.
    È proprio abile il Premier a farsi beffe di tutti e anche di se stesso. Ma non riuscirà mai a ribaltare il suo precedente gesto rendendolo uno scherzo o gioco da ragazzi, lui ha settantatre anni.

    La citazione di Gibbon è molto pertinente.

    RispondiElimina
  9. Gli hanno fatto anche cucù?

    RispondiElimina
  10. Cosi poche non bastano...

    RispondiElimina
  11. Berlusconi come Romolo Augustolo, il "piccolo Augusto", l'ultimo imperatore romano... Grande la citazione di Gibbon.
    Le corna, un po' le fa, un po' se le fa fare: quelle materiali e quelle metaforiche (vedi la famosa battuta su Cacciari).
    Un amico medico di Sinistra e Libertà mi dice che i comportamenti del Nostro sono sintomi di demenza senile. Credo sia vero; il problema è che questo demente l'Italia se lo merita: sia chi lo ha votato e continua a sostenerlo, sia chi, non avendolo votato né sostenuto, si comporta come lui fregandose delle regole (vedi il post precedente sul tesseramento PD.

    RispondiElimina
  12. Segnalo il nuovo blog di Curzio Maltese:

    http://www.feltrinellieditore.it/BlogAutore?id_autore=1000523&blog_id=51

    RispondiElimina
  13. A sto punto resuscitatemi Caligola..
    Non può fare peggio!

    RispondiElimina
  14. Invece di sbeffeggiarlo avrebbero potuto prendere spunto da i suoi "modus-operandi" e allontanarsi tutti a parlare al cellulare. Così, non per cattiveria, ma per fargli scoprire l'effetto che fa!?!? ;-)

    p.s. OT per nien 'Off' ;-)

    RispondiElimina