Pagine

venerdì 23 ottobre 2009

Totò Cuffaro querela 4609 commentatori di YouTube

Totò Cuffaro
Totò Cuffaro

Il senatore dell'Udc Totò Cuffaro ha querelato in un sol colpo 4609 utenti di YouTube che avevano espresso la loro opinione sul video che avevano appena visto.

Il filmato, pubblicato sul sito due anni fa, si riferisce a un intervento dell'attuale senatore in una puntata di Samarcanda del lontano 26 settembre 1991.

In quell’occasione un giovane Cuffaro aveva accusato di "giornalismo mafioso" i cronisti e i magistrati presenti. L'intento, sbraitava, era d’infangare "la migliore dirigenza che la Democrazia cristiana avesse mai avuto in Sicilia".

Sul palco del Costanzo show, attaccato da Cuffaro, c’era quel Giovanni Falcone che da lì a poco sarebbe saltato in aria, vittima di 500 chili di tritolo posti sulla sua strada dalla mafia di Riina.

Totò fece poi carriera bussando alle porte giuste e trovando poltrone comode nei partiti che lo accolsero insieme al suo pacchetto di voti. Divenne anche Presidente della Regione Sicilia. Condannato il 18 gennaio 2008 nel processo di primo grado per le 'talpe' alla Dda di Palermo, festeggiò a cannoli siciliani quando si vide accusato "solo" di favoreggiamento "semplice" e non "mafioso" perché, tecnicamente, lui passava le informazioni ad un soggetto che le passava agli affiliati di Cosa Nostra, invece che fornirle direttamente. Questo è Cuffaro, detto Totò vasa vasa (bacia bacia).

Il video QUI

Video Totò Cuffaro

Technorati Tags: , , , ,

11 commenti:

  1. Non ti aspetterai mica che qualcuno commenti, vero?

    RispondiElimina
  2. Per identificare (ammesso che ci riescano) questa massa di utenti di YouTube chissà quante energie verranno spese dalla polizia, ben più necessarie altrove (pedofilia,truffe,evasione fiscale.ecc.).

    RispondiElimina
  3. Dimmi tu se per un commento uno deve essere querelato... Tanto per intasare i tribunali, per arricchire stuoli di avvocati, per far buttare soldi a disgraziati che hanno solo espresso la loro indignazione verso un tale cesso di individuo...

    RispondiElimina
  4. e se recapitassimo le nostre carte d'identità o passaporti al Presidente della Repubblica dimettendoci da Italiani? in fondo questo non paese può fare a meno di chi si sente un cittadino libero. Dimettiamoci da Italiani!
    Roberto

    RispondiElimina
  5. cuffaro cuffaro non fare il birbaccione!

    RispondiElimina
  6. non c'è mai limite al peggio!!!!
    certo che essere querelati da un mafioso... è davvero il massimo!

    RispondiElimina
  7. Che tristezza!
    Mi vergogno quasi a essere Italiana vedendo chi i soggetti politici che girano nel belpaese.

    RispondiElimina
  8. imbarazzante... sembra il caso materazzi che ha querelato l'ispettore colinadro chiedendo alla rai un risarcimento di 1 euro per spettatore di quella puntata (2,5 milioni di euro nella circostanza) solo perchè c'era la battuta :"quel bastardo di materazzi mi ha fatto perdere anche oggi al fantacalcio". Imbarazzante

    RispondiElimina
  9. Io adoro Giovanni Falcone e tutto quello che ha fatto.
    "l'onesto muore una volta sola, il disonesto invece muore piu` volte in un solo giorno." Giovanni Falcone.

    RispondiElimina
  10. Penso che sia corretto per completezza di informazione conoscere tutti gli elementi. e poi farsi una opinione.
    Vi invito a vedere di seguito e poi proseguire nelle vostre considerazioni.

    http://www.youtube.com/watch?v=R4EUnyn7x_M

    Il senatore Totò Cuffaro, attraverso un' intervista concessa ad una trasmissione locale palermitana, risponde in modo inequivocabile al video che circola da anni su youtube. Chiarendo anche che in realtà l'attacco a Giovanni Falcone è stato portato da Leoluca Orlando come riportato anche nel seguente video esistente su youtube ma poco conosciuto (per completezza di informazione):
    parte 1: http://www.youtube.com/watch?v=5ZODez...
    parte 2: http://www.youtube.com/watch?v=Jb5KiS...
    parte 3: http://www.youtube.com/watch?v=bjDCED...

    RispondiElimina
  11. Ho bannato il commento perché anonimo con gravi accuse. Registrati e poi scrivi quello che vuoi. Queste sono le regole.

    RispondiElimina