Pagine

lunedì 26 luglio 2010

Esistono due Pd

Esistono due Pd. Più precisamente, i 'due' convivono. Quello che sta sulla difensiva e che sembra perennemente incerto e quello che spera nel cambiamento. Quello che si è impigrito in tanti, troppi anni di politique politicienne e quello che ancora vuole scommettere su se stesso e sulle cose da fare. Quello che continua a parlare di sé e quello che vorrebbe ospitare tutto il dibattito della parte progressista del Paese. Quello che si chiede dove è stato, in tutti questi anni, e quello che vorrebbe capire dove stare, nei prossimi.



E allora cosa aspettano Vendola, Civati (che ha scritto le parole che avete appena letto sul suo blog) e tutti gli altri come loro a fare un colpo di mano, prendere le redini del partito e dichiararlo al Paese? Cosa aspettano?

14 commenti:

  1. Ciao Alberto
    Si hai ragione, molte volte nei nostri post scriviamo male di tutto il pd, all'interno però ci sono anche persone che vorrebbero il cambiamento. Mi pongo anche io però la stessa domanda, perchè non si impongono, perchè non cacciano a pedate gente come D'Alema che continua a prenderci in giro sfottendo la candidatura di Vendola dicendo che lui "parla di alta politica che molti non possono capire"... facendo così non emergendo, ingoiando tutto rischiano di essere ricoperti da tutta la spazzatura che c'è in quel partito.
    un saluto

    RispondiElimina
  2. E' come la favola della buona notte: C'era una volta il PCI poi transitato per altre sigle fino ad approdare al PD. Qualcuno ci è, molti ci fanno.
    Ho sostenuto la lista Marino alle ultime primarie. Ci credevo e ci credo ancora perché non parla il politichese ma parla come me, te e tanti. Solo che Marino ha un grosso problema: è un uomo, non uno squalo indeciso se andare o restare, dire o non dire. Ciao, Alberto.

    RispondiElimina
  3. cosa aspettano non si sa..è che di 2 non se ne fa 1..

    RispondiElimina
  4. Esistono due PD, uno l'ho visto già sotto il treno ...

    http://virtualblog.splinder.com/post/22151109/pier-luigi-bersani-su-leggi-ad-personam-mi-mettero-di-traverso

    RispondiElimina
  5. se esistono due PD uno è saldamente nelle mani di D'Alema

    RispondiElimina
  6. Forse aspettano solo di essere sicuri di avere i numeri dalla loro...

    RispondiElimina
  7. esistono più di due pd a me sembra, troppe anime diverse convivono in questo partito, non ce la può fare

    RispondiElimina
  8. Maistrettu26/7/10 19:34

    a me sembra di averlo già visto questo "nuovo", non passa stagione che qualcuno non si senta illuminato e non pensi anche di illuminare gli altri, oggi tocca a Vendola, ieri ad altri, tra questi ne ricordo alcuni che, quando Prodi sconfisse il Berlusca, per due volte,il giorno dopo ruppero i coglioni a dismisura, fino a che il buon Prodi lasciò. è la solita minestra riscaldata quasi rancida. Vendola pensi a fare bene il Presidente della Regione Puglia, la sua leadership la eserciti per il mandato che ha ricevuto.
    Maistrettu

    RispondiElimina
  9. Civati secondo me, non vuole affatto prendere il posto di qualcuno, ma vuole far si che, il partito si apra a tutti!
    Almeno questo ho capito dalla 3 giorni di Albinea!
    Saluti Alberto!

    RispondiElimina
  10. duedalema e due bersani e due veltoni no eh...

    RispondiElimina
  11. Certo che un bell'assalto (bolscevico) alla Segreteria d'Inverno...

    RispondiElimina
  12. Stanno cercando il partito, poi troveranno (forse, se non se le sono già fregate) le redini e poi... parleranno al Paese.
    Cos'è che dici? ... che nel frattempo "qualcuno" avrà vinto le nuove elezioni e si sarà garantito altri 5 anni di bonus?? Embè... non si può avere tutto dalla vita no??

    RispondiElimina
  13. Vendola l'ha annunciato, baffino ha già sferrato l'attacco,mica solo il pdl fa politica da distrazione di massa...

    RispondiElimina
  14. @ Daniela

    Anch'io ho sostenuto Marino, e la penso come te. Purtroppo, però, non è semplice dare spallate o imporre il cambiamento, perché c'è una sostanziale e sostanziosa maggioranza di persone, nel PD, che preferisce accontentarsi di raccogliere le briciole del potere piuttosto che rischiare puntando su un nuovo che potrebbe mettere in pericolo il loro (discutibile, secondo me) privilegio. Tra le "briciole" quasi sempre ci sono le prestazioni erotiche rese da qualche segretaria o assistente o simile, che verrebbero meno se il politico non disponesse più di quel cadreghino, per quanto piccolo. Per cui si è disposti a vendere la mamma ai turchi, per non parlare della dignità, pur di mantenerlo (sono cose che vedo quotidianamente...): altro che rinnovare il PD!

    RispondiElimina