Pagine

sabato 19 marzo 2011

Sky e il calzolaio con le scarpe rotte

Il bar Sky alla stazione Centrale di Milano

Una volta dalle mie parti si diceva che i calzolai andassero in giro con le scarpe rotte, per significare che gli artigiani, tutti e non solo i ciabattini, il lavoro lo dedicassero quasi essenzialmente agli altri e poco a se stessi.

Lo ammetto che il paragone è un po' tirato per i capelli ma d'istinto m'è venuto alla mente il vecchio detto quando ho notato lo schermo della foto.

Stamattina ero nel bar Sky della stazione Centrale di MIlano dove avevo appuntamento con un amico. Entrambi partivamo, ma lui per Venezia e io per la Liguria. Nei venti minuti che siamo rimasti lì non c'è stato verso di vedere un solo fotogramma, e a tratti appariva la scritta assenza di segnale.

Forse sarà una maldestra combinazione ma era così anche quindici giorni fa quando passai per prendere lo stesso treno. Ma proprio al bar di casa Sky? Che di segnali dovrebbe intendersi, e non tanto di quelli terrestri ma degli altri, quelli che piovono dai satelliti che navigano il cielo.

[Chiedo perdono alla graziosa cameriera che quando mi ha visto con la fotocamera, che non è proprio una Minox, mi ha gentilmente avvertito che era proibito fotografare. Lo dico per scusarla eventualmente con i suoi superiori, ché la foto l'ho scattata di soppiatto.]



5 commenti:

  1. E perché mai è proibito fotografare? Non vogliono che si sappia che di segnali non capiscono poi molto?

    RispondiElimina
  2. Albero perdonami, ma io per solidarietà professionale parteggio per la ragazza che ti ha detto di non fotografare!!!
    Sara

    RispondiElimina
  3. Io non capisco perchè non si possano fotografare frammenti di vita in luoghi pubblici (non minori/persone in primissimo piano salvo autorizzazione) ma ancor di più le cose: che ci sarà mai da nascondere?

    RispondiElimina
  4. Alberto spostati di un centinaio di metri verso oltre la fine dei marciapiedi lato Lambrate, e fatti due foto li c'è Sky deposito di spazzatura, un arcipelago di cagate, vestiti, bottiglie ecc. questa è la stazione della capitale economica d'Italia!un vero merdaio, altro che segnale sky.. qualche volta che porto un treno in Centrale se vieni ti faccio vedere.. e pensare che li poi parcheggiano i treni in sosta.. che pena!
    Maistretu

    RispondiElimina
  5. Quel detto mi si conferma ogni giorno, ampiamente.

    RispondiElimina