Pagine

mercoledì 16 dicembre 2009

Il clima è avvelenato

Spurpoz

Il clima è avvelenato, e allora cerco di portare un minimo di sorriso, se possibile, con questo indovinello. In che attività è mai impegnata questa azienda?

Soluzione dell'indovinello (indovinello si fa per dire) - giovedì mattina
Stavo cercando nel mio archivio delle foto quando ho visto questi scatti di qualche mese fa che non erano al loro posto e mi è venuta l'idea. Adesso che si sa di preciso di cosa tratta la ditta, secondo voi quanti camion come quello che vedete occorrerebbero per ripulire il Belpaese dal liquame velenoso in cui sta affogando?

Camion per spurghi

Technorati Tags: , ,

17 commenti:

  1. Il clima politico qui in Italia volevo dire, anche se quell'altro clima, quello atmosferico, in quanto a veleni non scherza.

    RispondiElimina
  2. Spurgo pozzi neri. Ossia cacca.

    RispondiElimina
  3. L'altro ieri a Farehnait c'è stato un intervento di Belpoliti che spiegava come Hitler, prima di prendere drasticamente il potere, avesse creato "un nemico che odia" cui attribuire ogni responsabilità ad ogni occasione. Violenze velate, urla e travisamenti erano alla base della sua "tecnica"...
    Si può ascoltare sul sito di Radio tre.
    Per l'indovinello, passo. Quelle placche mi fanno pensare a qualcosa di metallico, ma domina, nel mio pensiero, di più il clima avvelenato che non il quiz.

    RispondiElimina
  4. Anche senza google avrei detto spurgo pozzi neri... Però qui c'è la conferma http://www.paginegialle.it/lanuovaspurpoz

    RispondiElimina
  5. ma chissà come ti è venuta in mente quest'azienda di spurgo pozzi neri... c'è qualche attinenza col momento politico?

    RispondiElimina
  6. C'ero arrivata anch'io allo "spurgo pozzi neri". Non credo che in città si utilizzi questo servizio, ma in campagna, dove non c'è la rete fognaria e le case sono dotate di fosse biologiche singole, ogni tanto bisogna far intervenire "lo spurgatore".
    Ciao Alberto.

    RispondiElimina
  7. gian paolo16/12/09 21:16

    Nobile ed indispensabile attività, quella del ripulire ogni qualvolta se ne presenti la necessità, in campagna come in città. In definitiva in tutta l'Italia.

    RispondiElimina
  8. Sporco lavoro, ma qualcuno deve farlo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si guadagna onestamente e sopratutto molto di piu di cio che tu possa pensare

      Elimina
  9. beh praticamente lo scudo fiscale....

    RispondiElimina
  10. puliscono la popò????
    ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si ma non e cosi brutto come sembra

      Elimina
  11. quando ci vediamo ti dico chi ad Arcore interveniva per spurgare i pozzi neri dei condomini quando questi erano pieni...o intasati.
    credo che poi la spargessero tutta intorno a una certa casa...
    ciao al, roberta

    RispondiElimina
  12. E' il nuovo mezzo di trasporto del transatlantico?
    Alberto, siamo un gruppo (1000 e passa) di amici e conoscenti che non hanno un credo politico univoco, rappresentiamo tutto l'arco costituzionale, nemmeno uno del pdl ha espresso convincimento su questa storia, uno lo ha definito "Narciso e utile idiota, non si rende conto di essere nelle mani di pescecani che lo manovrano".
    Dagli strali ai messaggi d'amore... lui...

    RispondiElimina
  13. Più che quanti camion servono il problema grosso è dove si mette tutto il liquame prelevato... :-S

    RispondiElimina