Pagine

giovedì 17 dicembre 2009

Schifani: «Facebook peggio dei gruppi degli anni '70»

Renato Schifani

Si leggono dei veri e propri inni all'istigazione alla violenza. Negli anni 70, che pure furono pericolosi, non c'erano questi momenti aggregativi, che ci sono su questi siti.

Renato Schifani
, presidente del Senato


Spero solo che quest'uomo, che incarna adesso la seconda carica dello Stato, lo abbia detto dopo aver alzato il gomito nel fare gli auguri di Natale ai colleghi senatori. Se così non fosse c'è seriamente da preoccuparsi.


via

Technorati Tags: , ,

23 commenti:

  1. le cose che dicono le dicono a favore delle e per telecamere per il tg1 delle 20 tg4 ecc tutto calcolato niente è a caso

    RispondiElimina
  2. Stanno facendo tutto loro.
    Spero che il boomerang torni indietro e faccia centro.
    Questa non è politica, è cavalleria rusticana, ma mancando l'antagonista se lo stanno costruendo.

    RispondiElimina
  3. Schifani mi sembra un tantino confuso su cosa sia facebook, su come funzioni internet e sul ruolo e il valore delle nuove tecnologie.
    Mi fa quasi pena.

    RispondiElimina
  4. "momenti aggregativi"... ha paura che alle masse ritorni una coscienza di classe? magari!

    RispondiElimina
  5. Di che gruppi parla??? Faccia i nomi e i cognomi. Perchè negli anni '70 , per quel che mi ricordo io che ero liceale, c'era una gran bella coscienza politica.

    RispondiElimina
  6. Adatto più a ricoprire una carica notarile del regno borbonico delle Due Sicilie che essere il presidente di una Repubblica Parlamentare.

    RispondiElimina
  7. Maledetto, adesso m'ha fatto venir voglia di iscrivermici...

    RispondiElimina
  8. Schifani: Schifani sembra una di quelle cose che scappano quando sollevi una pietra. Da piccolo la balia lo faceva cadere spesso. Un giornalista una volta gliel'ha chiesto:"onorevole Schifani, da piccolo la balia la faceva cadere spesso?" e lui: "non potevamo permetterci una balia, doveva farlo mia madre".

    Daniele Luttazzi

    RispondiElimina
  9. Sarebbe molto più comodo tenere la gente in casa davanti alla Tv a guardare il GF o qualche altra trasmissione del genere.
    http://cavecanemenonsolo.blogspot.com/2009/12/stupidita-e-controllo.html

    RispondiElimina
  10. Schifani ignora sicuramente che negli anni '70 c'erano anche gli indiani metropolitani che fumavano il calumet della pace...

    RispondiElimina
  11. Il problema è che lui è rimasto agli anni 70, se non prima... Non ha neanche idea di cosa stia parlando.

    RispondiElimina
  12. Al mio paese si dice: L'è ciuch sensa bév, è ubriaco senza bere.

    RispondiElimina
  13. Bè, si sa che questo è un governo che parla più alla pancia e non alla testa della persone. Quella, la testa di molti, se la sono già presa in questi anni attraverso i media.
    Comunque, dopo la levata di scudi di molti, oggi l'intenzione governativa delle prime ore post-tartaglia pare "rientrata", vedremo...

    RispondiElimina
  14. Mi sembra che questa politica "appaghi" molto i loro elettori...abituati, come giustamente diceva chit qui sopra, a ragionare con la pancia ( piena) più che con la teesta...

    RispondiElimina
  15. Quando ho letto la dichiarazione ho pensato: "Perchè mai FB dovrebbe essere più pericoloso dei Led Zeppelin?"

    RispondiElimina
  16. siamo messi male

    ciao
    Michele pianetatempolibero

    RispondiElimina
  17. Comincio a temere che la libertà di espressione sulla rete sarà piuttosto limitata

    RispondiElimina
  18. Va beh... fb ha tanti difetti ma estremista ed eversivo.... quasi tutti amano solo il cazzeggio;.. ecco il cazzeggio estremo forse é quello a cui alludeva Shifani LOL.

    RispondiElimina
  19. Su Facebook per ora non vado. Come ho commentato anche da Lucien de "La teiera volante", mi sembra di capire che a volte vi si formino dei gruppi davvero inquietanti. Ma secondo me i più inquietanti non sono certo quelli che protestano contro Mr B...l'unica cosa che mi viene in mente è che rispetto al blog, dove il post di solito è più meditato (tipo "temino"), su FB si scriva più in fretta e , quindi, più d'impulso; scrivendo a volte anche cose di cui pentirsi, ma (mi par di capire) non più cancellabili. Per il resto quoto il Rockpoeta lol.

    RispondiElimina