Pagine

martedì 15 marzo 2011

Uno spot della Pontificia Università Lateranense fatto con i soldi della scuola pubblica

Il Ministero dell'Istruzione insieme all'Ufficio scolastico della Regione Lazio ha organizzato e finanziato una giornata per l'orientamento degli studenti delle classi quinte di tutta la regione che si è svolta ieri.

Udite, udite. I ragazzi, 5000, sono stati caricati su 100 pullman e portati al Santuario del Divino Amore dove si è svolto il convegno che si è concluso allegramente, dopo il pranzo gentilmente offerto dalla Gelmini, con un musical della Star Rose Academy (Accademia di spettacolo delle suore Orsoline) e poi con una messa-spot celebrata da don Enrico dal Covolo, rettore della Pontificia Università Lateranense.

Non mi è dato sapere quanto sia costato tutto ciò.


La prima pagina della circolare inviata dal ministero dell'Istruzione ai dirigenti scolastici

24 commenti:

  1. Visto che i soldi per la pubblica istruzione sono stati spesi tutti per pagare i troppi professori e i troppi bidelli, come la ministra ci ha fatto sapere, ce li avrà messi di tasca sua, no?

    RispondiElimina
  2. faccio quasi fatica a stupirmi di una cosa simile...

    RispondiElimina
  3. A leggere 'sta cosa mi è venuto un nervoso ma un nervoso... poi ho saputo che in Veneto non trovano sponsor per pagare la visita papale e stanno bussando ai fedeli durante le messe e negli asili/scuole cattoliche (pare, anche così, con scarsi introiti) e ciò mi ha un po' rallegrato.

    RispondiElimina
  4. mi ricorda molto quei provvedimenti di regime per far sapere che il ministro c'è e vi vede e pensa a voi... i cervelli vanno presi presto!
    :(

    RispondiElimina
  5. Come da stereotipato e merdosissimo copione.

    RispondiElimina
  6. avevo letto don enrico del cavolo...
    che ci stava tutto :-)

    RispondiElimina
  7. Che sconcio. Ma questo è plagio di minori, fra l'altro!!
    Ma in fondo, non siamo il paese dei crocifessi illegali nelle aule, in barba a una sentenza Europea?

    RispondiElimina
  8. I pulmini li hanno rubati, è l'unica spiegazione...

    RispondiElimina
  9. Beh, che ti aspetti da don Enrico dal Covolo, o "dal Cavolo", forse è un refuso di stampa. Qui c'è la mano divina...

    RispondiElimina
  10. vorrei dire a dalle8alle5 che roma non è ladrona, ma semplicemente ancora papalina ;) posso confermare da romana doc.
    condivido il disgusto di tutti,ciao laura

    RispondiElimina
  11. effettivamente i bidelli italiani sono troppi (retaggio di vecchie mentalità, si assumevano alle poste o nelle scuole)almeno facessori bidelli (le pulizie nelle scuole come una volta)macchè, suonano la campanella.

    RispondiElimina
  12. @alberto -corro a vedere se l'hai inserito anche su ff,cosi lo condivido.Questo perché in tema di"inculcamento"il premier dei miei stivali ha dimenticato di dire qualcosa.Sarà un caso,sarà una dimenticanza,o come tutti sappiamo era una leccata con tanto di bava al Vaticano.?Ma nonostante questo....

    RispondiElimina
  13. qunado si dice: "perdere il senso dell'orientamento".

    RispondiElimina
  14. Ma questi hanno una faccia di tolla che grida vergogna e vendetta.
    Cristiana

    RispondiElimina
  15. La minestra riscaldata sà di poco.
    E noi in cotale aspettazione.Eroi?
    A voi l'arduo commento.

    RispondiElimina
  16. Sapere che ci sia una "pontificia" bla bla anche nella mia città è stato raccapricciante

    RispondiElimina
  17. -Offerto dalla Gelmini ? Non ci credo nemmeno se lo vedo.

    RispondiElimina
  18. Pare che debba arrivare un terremoto a Roma, se la notizia ha fondamento, mi auguro che l'epicentro sia proprio al centro di quello stato straniero e dagli esiti superiori a quello giapponese.
    Mi sono intossicata la serata.

    RispondiElimina
  19. Al santuario del Divino Amore!
    Ma sicuramente per illuminare meglio i ragazzi nella scelta!
    Che straziooooo, la mia nausea aumenta :-(

    g

    RispondiElimina
  20. santograal16/3/11 09:52

    Purtroppo è un sistema per procurarsi voti.
    Vergognoso quanto si vuole, ma non "illegale".

    RispondiElimina
  21. Addirittura un Convegno ed una festa dell'orientamento, con pranzo, musical e messa-spot.

    Roba da non crederci!

    annarita

    RispondiElimina
  22. Ragazzi ma siete veramente fuori! Scometto che siete stati battezzati cioè immersi nella morte e risurrezione di quel Gesù che vi ama da pazzi e che ha versato sangue per liberarvi dalla stupidità del mondo e vi meravigliate se dei vostri compagni vanno ad incontrare Gesù? Ma chi paga? Io pago le tasse e ne pagherei il doppio se qualcuno si curasse della vostra vita come certamente non fanno abbastanza i vostri genitori se siete ridotti al solito conformismo...
    Oliviero vostro amico

    RispondiElimina
  23. Ragazzi scusate ma voi vivete di conformismi? Siete scommetto dei battezzati, impossibile che i vostri genitori non vi abbiano insegnato nulla a proposito del Vangelo. Se dei vostri compagni vanno a incontrare quel Gesù che vi ama e che ha dato la vita per voi vi meravigliate? Chi paga? Io pago le tasse e sarei disposto a pagarne il doppio se qualcuno si interessasse un pò meglio di voi e vi guidasse nella Verità del Vangelo.Lo so che avete tanti commenti pronti sulla chiesa i preti ecc..Io sono un convertito e mi interessa solo Gesù. Sia così anche per voi. Vi voglio bene
    Oliviero

    RispondiElimina
  24. Ragazzi scusate ma voi vivete di conformismi? Siete scommetto dei battezzati, impossibile che i vostri genitori non vi abbiano insegnato nulla a proposito del Vangelo. Se dei vostri compagni vanno a incontrare quel Gesù che vi ama e che ha dato la vita per voi vi meravigliate? Chi paga? Io pago le tasse e sarei disposto a pagarne il doppio se qualcuno si interessasse un pò meglio di voi e vi guidasse nella Verità del Vangelo.Lo so che avete tanti commenti pronti sulla chiesa i preti ecc..Io sono un convertito e mi interessa solo Gesù. Sia così anche per voi. Vi voglio bene
    Oliviero

    RispondiElimina